Inizio stagione Venatoria

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sudoku

Biker popularis
28/8/14
89
0
0
Marche (MC)
Visita sito
domenica inizia la caccia..:azz-se-m:

dalle mie parti non ce sentiero o strada non asfaltata che sia lasciata libera dalle scorribande dei cacciatori,
non parlo dei cinghialari che sono quelli più pericolosi ma anche i più facilmente individuabili!

i cacciatori che vanno a penna spesso si imboscano e li vedi all'ultimo momento .. spero sempre che non mi scambino per qualche fagiano..:omertà:

voi come vi regolate: cercate di rimanere il più possibile vicino a strade battute.. rinunciate alle uscite nei boschi o ve ne fregate??:nunsacci:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
domenica inizia la caccia..:azz-se-m:

dalle mie parti non ce sentiero o strada non asfaltata che sia lasciata libera dalle scorribande dei cacciatori,
non parlo dei cinghialari che sono quelli più pericolosi ma anche i più facilmente individuabili!

i cacciatori che vanno a penna spesso si imboscano e li vedi all'ultimo momento .. spero sempre che non mi scambino per qualche fagiano..:omertà:

voi come vi regolate: cercate di rimanere il più possibile vicino a strade battute.. rinunciate alle uscite nei boschi o ve ne fregate??:nunsacci:


Qualche incidente ci scappa:

http://www.ilgiornaledivicenza.it/s...da_un_cacciatoreciclista_finisce_in_ospedale/

io mi regolo confidando nella divina provvidenza... :smile:
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Anche qui da me è cominciata....fortunatamente su molte zone hanno il divieto.
Cmq non rinuncio a praticare per loro....
Io mi vesto con colori molto sgargianti. ..tipo fluo'.
Tra la vegetazione risaltano molto......
Se poi becchi il cacciatore orbo....beh.....non ci son colori che tengono
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Mah, io i cacciatori li ho sempre incrociati solo in agosto nella macchia della mia zona della Corsica, quindi non proprio in mezzo ad abeti secolari alti 50m ma, mediamente, ho sempre confidato nel fatto di essere leggermente diverso da un cinghiale :-) e, per il momento, a memoria mia, non c'è stato nessuno sforacchiato a pallettoni (cioè, non per incidente mentre girava in mtb...-.-").

Qui sul continente non so come sia la cosa (nei giri brianzoli che faccio partendo da casa e nei giri montani in trentino non ne ho mai beccati) ma non credo sia molto dissimile...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Un cacciatore padre di un mio amico, lo ha impallinato nel sedere un altro cacciatore, :smile: forse perchè loro si mimetizzano di più, è più facile che si sparino tra di loro...
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Se vedo che ci sono o sento rumori dò 2 urli così da farmi "riconoscere". Se mi sparano però devono farlo bene altrimenti li cerco e me li scuoio vivi. Poi andiamo in tribunale a parlarne...:smile:
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
un altro problema è trovare vetri rotti o chiodi nascosti apposta x farti capire che non sei gradito..purtroppo capita.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Se cominci ad urlare, non ti sparano per sbaglio......ma di proposito!!:-)

e dopo gli enduristi (motorizzati) che picchiano i bikers perchè difendevano i sentieri, ora pure i cacciatori che gli sparano perchè fanno rumore e spaventano le "povere" bestiole indifese...

La vita del bikers per sentieri è sempre più difficile...
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
e dopo gli enduristi (motorizzati) che picchiano i bikers perchè difendevano i sentieri, ora pure i cacciatori che gli sparano perchè fanno rumore e spaventano le "povere" bestiole indifese...

La vita del bikers per sentieri è sempre più difficile...

eh gia'.....e' un mondo difficile...:-)
piu' che i bikers, dovrebbero preoccuparsi le povere bestiole....

tempo fa qui in zona c'e' stato uno spiacevole episodio.
Un ragazzo che praticava enduro(motorizzato) ci stava lasciando le penne....
Qualche "simpatico" cacciatore buontempone...ha avuto la felice idea di piazzare tra due alberi del filo spinato ad altezza testa...proprio sul percorso piu' praticato dagli enduristi(ed anche zona di caccia)
Il ragazzo in velocita', e non vedendolo, l'ha preso proprio nella zona collo....ti lascio immaginare le conseguenze.
questo per dire che, la testa di caxxo la trovi ovunque....tra gli enduristi, tra i cacciatori....ed anche tra i bikers...
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Io con la caccia me ne sto a casa... o almeno alla larga dalle zone più battute. Non è la sfiducia nel cacciatore,è che ce ne sono davvero molti nelle mie zone,tra l'altro pure con i cani... Quindi almeno se vado in campagna me ne sto su strade battute e ben visibili,e non me ne vado in giro per campi...:duello:
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Io faccio parte di una famiglia dove c'è una forte tradizione venatoria,io però non sono cacciatore.Vi dico che di cacciatori ce ne sono diversi tipi,e quelli più evoluti non sparerebbero mai verso una frasca che si muove o verso il punto da cui proviene rumore.Certo che anche quelli più evoluti si sono trovati spesso e volentieri sotto fuoco amico,ed è successo più spesso di quanto si possa credere,fortunatamente senza conseguenze.Io direi che la prima cosa è sempre farsi riconoscere con colori sgargianti e urla...rinunciare alla bici assolutamente no,i boschi sono di tutti
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

sudoku

Biker popularis
28/8/14
89
0
0
Marche (MC)
Visita sito
Grazie al mod che mi ha spostato il topic nella sezione giusta..

oggi stavo organizzando l'uscita per domenica mattina e purtroppo devo ripiegare su un circuito asfalto-sterrato, niente sentieri troppo rischioso il giorno dell'apertura da me si scatena l'inferno! :azz-se-m:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Quest'anno pensavo di organizzarmi per rispondere al fuoco. Voi che dite, meglio stare leggeri con una doppia 9mm da tenere nelle tasche della maglietta, oppure seguo la lezione di Predator per le sparatorie dentro la boscaglia e vado con un M16 da assalto montato direttamente sulla piega manubrio?
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Quest'anno pensavo di organizzarmi per rispondere al fuoco. Voi che dite, meglio stare leggeri con una doppia 9mm da tenere nelle tasche della maglietta, oppure seguo la lezione di Predator per le sparatorie dentro la boscaglia e vado con un M16 da assalto montato direttamente sulla piega manubrio?

la soluzione è ri raccogliere le firme e ri andare a votare però questa volta senza mancare il quorum. o sperare nella tanto bistrattata eu, che mi sa si faccia prima.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Come ogni anno a settembre si torna a parlare di caccia.

E come ogni anno, ricordo che esistono già diverse discussioni in merito (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=77745 , http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=142684 o http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=211793 e moltissime altre) sulle quali è già stato detto tutto quello che era possibile dire.

Vi rimando a tali discussioni e vi invito a rimanere in un ambito relativo a come interfacciarsi con un'attività che, ci piaccia o no, è riconosciuta e consentita dalla legge.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo