Nuove Fat 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gio.max

Biker superis
3/7/12
350
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
un amico ha postato gentilmente alla fiera di padova foto di efatbike ,secondo me la connotazione obbligata...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22181

...e secondo me NO.
Non ho nulla contro le e-bike, ma io le considero moto elettriche, qui si pedala e si suda (a meno di comprensibili problemi fisici).
Per la roba mossa a batteria c'è l'apposita sezione del forum.

Chiedo scusa, non vogliatemene.

P.S. domani (lunedì) sarò in fiera pure io, tornerò con qualche foto da mettere qui... Solo roba che si muove unicamente con le gambe.
 

barbasma

Biker dantescus
Ecco la supernova fat

Qui montava ruote 29+

5f181e609648d00dc76959edf29b6681.jpg

91fa726ad6dc963e9f21e98bb6e5dc04.jpg
f38b6ecf4ef832203eb26749b15126d6.jpg

8f79c5f44b50e0b8564381569951bc0e.jpg

a1e6fa7a29540c1ea53b014e1138fb4e.jpg
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Usate
Le gazzaloddi da 3
Qualcuno ancora le usa...
Ma sono grosse forte eh.
Già la 2.6 2.7 era grande
La 3.0 e enorme

non so se le gomme fino a 3 pollici abbiano i vantaggi delle fat da 4.... sulla mia DH ho messo una 2.7 davanti perchè pensavo che andasse meglo della pari modello 2.5 ma poi quando era a metà tacche e l'ho passata al posteriore per finirla e la bici era frenata, dovevo pedalare in discesa!!!
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
stranamente Canyon non ha portato la Dude...un vero peccato perchè non vedendola dal vivo è difficile valutarla bene e con l'e-commerce della ditta secondo me hanno fatto un errore
la KTM è davvero molto pesante solo a guardarla, come anche la Scott ma la Borealis e la Rocky Mountain Blizzard erano due chicche

:sbavon:

A questo link http://www.fatbike-transalp.de/canyon-dude-cf-innovatives-fatbike/[url]http://www.fatbike-transalp.de/canyon-dude-cf-innovatives-fatbike/[/URL] parlano di marzo 2015 per la disponibilità della Dude

Quì invece http://www.mtb-news.de/news/2014/08/01/canyon-dude-fatbike-aus-carbon/[url]http://www.mtb-news.de/news/2014/08/01/canyon-dude-fatbike-aus-carbon/[/URL] scrivono che il primo nome della Dude poteva essere Gigantopithecus :omertà:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ieri allo stand Canyon un ragazzo mi ha detto febbraio, quindi le date +/- coincidono .... mi ha anche detto che a breve sarà disponibile on line il listino prezzi, :spetteguless: 2500/2600 euri la versione con la Bluto

Ciao e grazie per la info; io sono interessato alla versione rigida, la CF 9.0 Unlimited e sono curioso di conoscere i dettagli di come sarà montata

Buona giornata
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
ho visto anche una Mondraker "Panzer" non sembrava affatto male male
forse il nome presuppone un peso non proprio light


p.s.
ho anche le foto ma non riesco più a inserirle sul forum
:nunsacci:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
ero in fiera sabato, fatbike quasi in ogni stand...ma con la netta sensazione che abbiano messo su un telaio alla svelta per presentarlo alla fiera
unica fat seria quella di FRM oltre alle già note KTM, Scott, Borealis, RM.....

a parte le fat ho il presentimento che il mercato del ciclo sia da strada che mtb si stia orientando fortemente verso le bike elettriche

:nunsacci:

Confermo! hai provato a guardare quante erano in grado di tenere la catena sul pignone più grande senza andare in interferenza sulla gomma? UNO SCANDALO!

P.s.: c'era una fat in carbonchio allo stand di STI che pareva interessante, ma non ho capito se era una cinesata o qualcosa di valido.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioTS

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
A sto punto sto seriamente pensando alla Felt 30.
Devo decidere la taglia perchè anche qui ce ne sono solo 3.
Cosa gli costa fare 4 taglie, anche a Canyon dico.
scusa se insisto ma non capisco dove è il problema a meno che tu non sia un fuori misura... presumo che con 3 taglie abbiano coperto la S la M e la L quindi per bikers che vanno da un minimo di 1.65 m fino a 1.90, le altre due taglie sono la XS e la XL, entrambe per bikers molto rari ma che si possono adattare con alcuni accorgimenti

ho visto anche una Mondraker "Panzer" non sembrava affatto male male
forse il nome presuppone un peso non proprio light


p.s.
ho anche le foto ma non riesco più a inserirle sul forum
:nunsacci:


apri la foto, ci clicchi col destro sopra "copia" e incolla sul forum... semplice!!!

panzer.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo