[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Certo infatti li ho ringraziato in diverse occasioni in modo cordiale....e ho messo anche dei + alle loro risposte...



Alla "loro" si.... alle "mie" no :spetteguless:

Cmq nessun problema; figurati se vado a farmi il sangue cattivo.

Eviterò di dare ulteriori consigli ed userò i mio tempo in modo più divertente :celopiùg:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Per chi e di zona nord Milano. Noi di percorsi di solito facciamo parco del lura,groane, varese monte martica o campo dei fiori o ticino
Secondo voi meglio spectral o nerve per il tipo di percorsi


Non conosco i tuoi percorsi, ma ti ripeto quanto gia detto.

La Nerve per percorsi tra l'xc e il trail keggero

La Spectral per percirsi un po piu impegnativi e piu in discesa.

Tieni presente che la Spectral sulla carta è un po meno pedalabile della nerve in salita e in piano proprio perché piu votata al AM

Piu dì cosi nn ti posso aiutare, perche una scelta troppo personale


Inviato con MonkeyTalk 
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
:/ Non volevo fare favoritismi....adesso che son via... da tapatalk Non posso

OT:

Guarda che il "problema" non è il voto positivo... non è certo per quello che intervengo dando qualche consiglio nei limiti della mia conoscenza :spetteguless:

Ma se un qualcuno, chiunque esso sia all'una di notte (nel mio caso) o in qualsiasi altro momento della giornata, perde mezz'ora del suo tempo per consigliare una serie di cose in pieno spirito di collaborazione ed aiuto gradirebbe, perlomeno, capire se il suo intervento è stato apprezzato o meno.

Chiuso OT
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
OT:

Guarda che il "problema" non è il voto positivo... non è certo per quello che intervengo dando qualche consiglio nei limiti della mia conoscenza :spetteguless:

Ma se un qualcuno, chiunque esso sia all'una di notte (nel mio caso) o in qualsiasi altro momento della giornata, perde mezz'ora del suo tempo per consigliare una serie di cose in pieno spirito di collaborazione ed aiuto gradirebbe, perlomeno, capire se il suo intervento è stato apprezzato o meno.

Chiuso OT
Va bene mi dispiace
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Sì ti ringrazio. . Però solo chi è della zona varese Como conosce la tipologia di percorsi.
Il bello delle canyon rispetto ad altri marchi e anche il peso ridotto per una full... per questo ho questa indecisione. ..tra spectral e nerve..
Ovviamente in salita non è solo il peso che da la differenza...
Visto che facciamo da boschi a stadi anche asfaltate o sterrate leggere mi sa che nerve 8 e la cosa migliore.
In effetti la 9 non vale la 8 in proporzione
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
OT:

Guarda che il "problema" non è il voto positivo... non è certo per quello che intervengo dando qualche consiglio nei limiti della mia conoscenza :spetteguless:

Ma se un qualcuno, chiunque esso sia all'una di notte (nel mio caso) o in qualsiasi altro momento della giornata, perde mezz'ora del suo tempo per consigliare una serie di cose in pieno spirito di collaborazione ed aiuto gradirebbe, perlomeno, capire se il suo intervento è stato apprezzato o meno.

Chiuso OT


La verita' e' che avento un'eta', non riesci piu' a dormire come quando eri giovane .... Comunque anche se non mi hai dato mai un consiglio buono che e' uno :omertà: dall'alto della mia infinita bonta', beccati il mio + .... :cucù:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Sì ti ringrazio. . Però solo chi è della zona varese Como conosce la tipologia di percorsi.
Il bello delle canyon rispetto ad altri marchi e anche il peso ridotto per una full... per questo ho questa indecisione. ..tra spectral e nerve..
Ovviamente in salita non è solo il peso che da la differenza...
Visto che facciamo da boschi a stadi anche asfaltate o sterrate leggere mi sa che nerve 8 e la cosa migliore.
In effetti la 9 non vale la 8 in proporzione

Nerve vs spectral

Quello è un dubbio amletico che ha portato via .. Ore e ore di discussioni.
Partendo dal presupposto che Nerve e spectral hanno punti in comune o di incontro. La Nerve si pedala bene, molto bene in salita. In discesa è divertente e con un up di forca (migliore e da 140) si fa' valere molto bene x am leggero anche in discesa, come ampiamente sperimentato da stefagg.
La spectral è una bici da am che si pedala altrettanto bene (non come la Nerve) ma molto meglio di un'endurona.. Ma in discesa va decisamente meglio della Nerve x am più spinto. Metti una pike e geometrie votate più' alla discesa e il gioco e fatto.
Se non fai percorsi montani a cannone non mandi nessuna delle due bici in crisi.
Pure io nella mia zona faccio colline e boschi dell'alta langa. I miei pensieri sulla spectral di sono arenati x i motivi elencati sopra.
Pedalabilita' in salita (x me viene al primo posto) quindi Nerve, il fatto che le carenze della Nerve in discesa sui miei percorsi fossero dovuti più ad una carenza della forca che della bici (stefagg li ha spazzati via) confermando che con una forca migliore il potenziale della Nerve è molto superiore è conforme alle mie esigenze.. Terzo di carattere economico.
Meglio fare due domande in più e avere le idee chiare su quello che si vuole fare.. Xche upgradare come rivendere .. Fa male al portafoglio.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Personalmente devo dire che ho preso la Nerve perché avevo già una enduro. Se fosse stata l'unica bici avrei preso una Spectral; un po' come ha in mente di fare mio fratello (la sua Genius è prossima al capolinea), che gira più o meno come me sugli stessi percorsi...:medita:

Il mio percorso è inverso..
Arrivo da una front spinta da Xc..
La Nerve è stata la mia prima bi (con timore) :) che.. come x molti ..essendo una bici polivalente..ci ha spinto verso percorsi più am.
Continuando a prediligere il pedalare e macinare km in pianura e in salita (a meno che non mi regalino un porta bici.. Ahhaj) e apprezzando sempre di piu lo spingere in discesa e cercare salti e saltini.. La Nerve va benissimo ma..necessita di qualche up..
Si ripartissi da zero.. Vorrei provare una spectral in salita.. E molto probabilmente avrei optato x una 7ex.. Guarda .. Un nome a caso.
Dopo i tuoi esperinenti .. Penso che una Nerve con una sector o revelation siano la bici piu centrata x i miei percorsi.
Non avendo possibilità di prova.. Penso che le ore di discussione (piacevoli tra amici acquisiti) siano state molto utili.

X quello dicevo di aver ben chiaro cosa si vuole fare con la bici prima di premere il tasto aggiungi nel carrello.

X una bici sola se si vuole una tutto fare x abbracciare l' AM spectral

X Xc/am Nerve

Penso sia corretto
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Il mio percorso è inverso..
Arrivo da una front spinta da Xc..
La Nerve è stata la mia prima bi (con timore) :) che.. come x molti ..essendo una bici polivalente..ci ha spinto verso percorsi più am.
Continuando a prediligere il pedalare e macinare km in pianura e in salita (a meno che non mi regalino un porta bici.. Ahhaj) e apprezzando sempre di piu lo spingere in discesa e cercare salti e saltini..
Si ripartissi da zero.. Vorrei provare una spectral in salita.. E molto probabilmente avrei optato x una 7ex.. Guarda .. Un nome a caso.
Dopo i tuoi esperinenti .. Penso che una Nerve con una sector o revelation siano la bici piu centrata x i miei percorsi.
Non avendo possibilità di prova.. Penso che le ore di discussione (piacevoli tra amici acquisiti) siano state molto utili.

X quello dicevo di aver ben chiaro cosa si vuole fare con la bici prima di premere il tasto aggiungi nel carrello.

X una bici sola se si vuole una tutto fare x abbracciare l' AM spectral

X Xc/am Nerve

Penso sia corretto


Correttissimo!!!!


Inviato con MonkeyTalk 
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La verita' e' che avento un'eta', non riesci piu' a dormire come quando eri giovane .... Comunque anche se non mi hai dato mai un consiglio buono che e' uno :omertà: dall'alto della mia infinita bonta', beccati il mio + .... :cucù:



hahahahaha... a dire il vero ero appena rientrato a casa dopo una serata passata fuori a cena con la donna e poi, per mia fortuna, la sveglia la mattina difficilmente squilla prima delle 9,30 ;-)

Consigliarti ? e come faccio.
Ne sai quanto e più di me ;-)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
hahahahaha... a dire il vero ero appena rientrato a casa dopo una serata passata fuori a cena con la donna e poi, per mia fortuna, la sveglia la mattina difficilmente squilla prima delle 9,30 ;-)

Consigliarti ? e come faccio.
Ne sai quanto e più di me ;-)


9 e 30? Senti posso darti del Tu? Ma vaffa .....!:smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
9 e 30? Senti posso darti del Tu? Ma vaffa .....!:smile:



E' uno dei vantaggi dell'aver mollato il famoso posto fisso ben pagato per fare il libero professionista ;-)

Sicuramente parecchi soldi in meno a fine mese ma vuoi mettere la libertà di alzarti quando vuoi e, se il sole splende, inforcare la bike o caricare gli sci in macchina senza dover chiedere nulla a nessuno ?? ;-)

La libertà ha un prezzo ma è la libertà :celopiùg::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito
E' uno dei vantaggi dell'aver mollato il famoso posto fisso ben pagato per fare il libero professionista ;-)

Sicuramente parecchi soldi in meno a fine mese ma vuoi mettere la libertà di alzarti quando vuoi e, se il sole splende, inforcare la bike o caricare gli sci in macchina senza dover chiedere nulla a nessuno ?? ;-)

La libertà ha un prezzo ma è la libertà :celopiùg::celopiùg:

Posso metterti un + per questo post? :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo