Sellaronda Hero 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mark74

Biker novus
26/5/15
1
0
0
Visita sito
Ciao io vendo un biglietto per Hero 2015.
C'è tempo per modificare nome partecipoante attraverso modulo apposito fino al 30 maggio.
80 euro
Per gli interessati cell. 3358153865
Ciao
 

quintoguadagnoli

Biker novus
20/12/12
1
0
0
Visita sito
Cribbio, il mio socio il prossimo anno vuol fare la lunga, anche se quest'anno ci abbiam messo 9 ore per la corta. Al solo pensiero risento ancora la stanchezza che mi è piombata addosso il giorno dopo e l'ultima TERRIFICANTE salita al passo del sella... mi vien da svenire!

ciao io quest'anno faccio la corta, riesci a darmi delle indicazione sui tempi che hai impiegato considerando che ho programmato di metterci 9 ore e non vorrei che mi chiudessero i cancelli
partenza passo gardena (dantercepis) tempo ?
passo gardena Corvara ?
Corvara Pralongià?
Pralongià -arabba?
arabba Pordoi?
Pordoi-fondo valle prima della salita del sella
fondo valle - passo sella
passo sella - selva
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
351
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
ciao io quest'anno faccio la corta, riesci a darmi delle indicazione sui tempi che hai impiegato considerando che ho programmato di metterci 9 ore e non vorrei che mi chiudessero i cancelli
partenza passo gardena (dantercepis) tempo ?
passo gardena Corvara ?
Corvara Pralongià?
Pralongià -arabba?
arabba Pordoi?
Pordoi-fondo valle prima della salita del sella
fondo valle - passo sella
passo sella - selva

I tempi precisi non me li ricordo, più o meno posso dirti che in 2 ore ero al primo ristoro, poi un problema alla catena m'ha costretto a fermarmi e dopo 4:30 ore ero al 2° punto ristoro (Arabba), dov'era presente anche l'unico cancello.
Il problema è stato che partendo nell'ultimo gruppo (l'anno scorso era il 13) passi la partenza che sono 8:30 / 9:00, ma il cancello di Arabba chiude sempre allo stesso orario di chi è partito tra i primi (ore 7:10), che quest'anno leggo saranno le 12:30, quindi i primi hanno oltre 5 ore mentre gli ultimi 4 per non essere tagliati fuori e farsi ritirare il numero.
4 ore vanno bene SE si tiene un bel passo, non si hanno problemi meccanici e magari si decide di non fermarsi al primo ristoro, portandosi magari le barrette in tasca.
Spero di essere stato utile...
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Comunque io non ho ancora ben chiaro, sul regolamento si indica il cancello della 87 ad arabba alle 13, per la 60 alle 12.30 sempre ad arabba, sul roadbook a campolongo alle 12.30 per la 87, la 60 non ho guardato...
Mica sono tanto d'accordo.....


Ps per me sarà la prima hero, però penso che per stare dentro ( senza noie meccaniche o peggio), bisogna essere alla stazione a monte del danterciepes entro un'ora, poi un'ora e mezza ancora anche un'ora e 45 per essere a pralongia altra ora per il cancello... Totale 3h45 min quindi non ne avanza molto... Soprattutto partendo in fondo..
Oltre tutto la 60 mi pare che guardando le altimetrie faccia un percorso più tosto fino a pralongia..
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
Tranquilli...presto sarà chiarito l'orario del cancello...lungo ore 12,30 corto ore 13...lo scorso anno, mia prima partecipazione, con soli 500km di allenamento, andando veramente piano e fermandomi a tutti i ristori chiusa in 8 ore...partito alle 8,25 ero in cima alla dantercepies alle 9,30 e al passo Campolongo alle 12...poi mi sono rilassato...buoni allenamenti...questo weekend si prova un bel lungo!
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Tranquilli...presto sarà chiarito l'orario del cancello...lungo ore 12,30 corto ore 13...lo scorso anno, mia prima partecipazione, con soli 500km di allenamento, andando veramente piano e fermandomi a tutti i ristori chiusa in 8 ore...partito alle 8,25 ero in cima alla dantercepies alle 9,30 e al passo Campolongo alle 12...poi mi sono rilassato...buoni allenamenti...questo weekend si prova un bel lungo!

Considerati i km che avevi davvero complimenti, io penso di non essere sui tuoi tempi, neanche con dieci volte più km.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
I complimenti per il corto in 8 ore...con l'allenamento che stai facendo ce la fai ad occhi chiusi...ci vediamo a selva...io sono del partito della birra all'arrivo!

X me volentierissimo, sarebbe una bella cosa farci una birra in compagnia...


Il mio obbiettivo sarà rimanere nei tempi dei cancelli, possibilmente rimanendo sotto le 10h, soffrendo il giusto....
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Questa mattina, oltre al lavoro, sono alle prese con il cambio di categoria....
Adesso debbo fare l'iscrizione tramite fattore K, neanche sapevo cosa fosse...
La signorina del srh mi dice che su datasport i dati sono a posto, ma risulto ancora nella Hobby2, se il temine per fare tutto è il 31, me ne resterò nella hobby.... Che rotture
Queste sono le menate che mi fanno passare la voglia...
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Questa mattina, oltre al lavoro, sono alle prese con il cambio di categoria....
Adesso debbo fare l'iscrizione tramite fattore K, neanche sapevo cosa fosse...
La signorina del srh mi dice che su datasport i dati sono a posto, ma risulto ancora nella Hobby2, se il temine per fare tutto è il 31, me ne resterò nella hobby.... Che rotture
Queste sono le menate che mi fanno passare la voglia...

...ricorda i miei consigli sulla dotazione segreta...😉😄
 

supersupremo

Biker ciceronis
Comunque io non ho ancora ben chiaro, sul regolamento si indica il cancello della 87 ad arabba alle 13, per la 60 alle 12.30 sempre ad arabba, sul roadbook a campolongo alle 12.30 per la 87, la 60 non ho guardato...
Mica sono tanto d'accordo.....


Ps per me sarà la prima hero, però penso che per stare dentro ( senza noie meccaniche o peggio), bisogna essere alla stazione a monte del danterciepes entro un'ora, poi un'ora e mezza ancora anche un'ora e 45 per essere a pralongia altra ora per il cancello... Totale 3h45 min quindi non ne avanza molto... Soprattutto partendo in fondo..
Oltre tutto la 60 mi pare che guardando le altimetrie faccia un percorso più tosto fino a pralongia..

il cancello nel 2014 era alle 13.
Non sbagli, il corto fino ad Arabba è più tosto, fa una deviazione tagliagambe . moltissimi l'anno scorso sono stati fermati al controllo orario, alcuni sono riusciti a schivare gli addetti e continuare lo stesso.
Il problema non è tanto il percorso , quanto le code che si formano ad alcuni passaggi (spero abbiamo tolto o sistemato l'imbuto in single track poco prima di Arabba) . Io sono partito nell'ultima griglia Peones hobby e sono transitato ad Arabba alle 12.20 circa. Dantercepis fatto in 54 min , messo il piede a terra una volta sola perchè mi sono caduti davanti.
Al Pralongià c' è un tratto in salita in cui ho visto solo un paio di biker farlo in sella,tutti a piedi, forse nelle griglie più avanti ce ne erano di più.
L'altro tratto tosto e la variante che non fa il lungo, tutti a piedi anche lì.
Io adotto la regola che sotto i 5kmh in salita è inutile stare in sella :medita:.
Dopo Arabba penso che con la divisione dei percorsi non ci sarà più la coda mortale sul single trail verso il pordoi (l'anno scorso 45min in coda manco fossimo sull'A4 la mattina). Ultimo pezzo tosto del corto è l'attacco del Sella che parte subito tossico e poi smolla un po'.
Dopo l'esperienza dell'anno scorso ho deciso di non partecipare, troppa gente per un percorso del genere. Se leggerò che le cose sono migliorate allora magari parteciperò alle prossime edizioni.

https://www.youtube.com/watch?v=D4cXptS1ksg
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Io sono gasatissimo (4a partecipazione) all'idea di non avere quest'anno il tappo prima di Arabba, di provare eventuali nuove varianti sul ST dopo Arabba (lungo) e di fare il goduriosissimo ST tra nevai dopo Sourasass verso il Pordoi.

Solo quel tratto, probabilmente godibile in pieno solo in questa edizione, sarà da ricordare in eterno...

Io dico solo una cosa: ad ogni edizione hanno migliorato il tracciato: di questo passo non so dove arriveremo tra 10 anni!!!

Per me la Hero continua ad essere IL riferimento per le gare MTB, è troppo diversa dalle altre per ambienti e contenuti fisici-tecnici...
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Sabato ho rischiato grosso di mandare tutto all'aria, in una discesa pietrosa, in curva c'era un tratto in cemento, risultato un ruzzolone di quelli che non ti fermi...
Risultato non ho un'articolazione con la pelle attaccata.... Gita in un posto di pronto soccorso su un monte, oggi torno al pronto soccorso e mi faccio ricontrollare.... Dato che ero via ( ero alla epic in Garfagnana, che tra l'altro è stata davvero bella) la domenica ho fatto il tratto restante, quindi dal punto di vista articolare dovrei essere ok...
Adesso alla srh sarò ben riconoscibile, mi sa che avrò ancora le croste....
Avete qualche crema/ prodotto miracoloso per le escoriazioni??
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Sabato ho rischiato grosso di mandare tutto all'aria, in una discesa pietrosa, in curva c'era un tratto in cemento, risultato un ruzzolone di quelli che non ti fermi...
Risultato non ho un'articolazione con la pelle attaccata.... Gita in un posto di pronto soccorso su un monte, oggi torno al pronto soccorso e mi faccio ricontrollare.... Dato che ero via ( ero alla epic in Garfagnana, che tra l'altro è stata davvero bella) la domenica ho fatto il tratto restante, quindi dal punto di vista articolare dovrei essere ok...
Adesso alla srh sarò ben riconoscibile, mi sa che avrò ancora le croste....
Avete qualche crema/ prodotto miracoloso per le escoriazioni??

Direi cicatrene e trovare il modo di far prendere più aria possibile alle ferite.
Se iniziano ad attaccarsi le garze son dolori e s'impiega molto a cicatrizzare.

La ferita deve essere idratata con creme a base di vaselina o similare altrimenti prudono..
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Direi cicatrene e trovare il modo di far prendere più aria possibile alle ferite.
Se iniziano ad attaccarsi le garze son dolori e s'impiega molto a cicatrizzare.

La ferita deve essere idratata con creme a base di vaselina o similare altrimenti prudono..


Ora le ho fasciate, ho messo la garza con il betadine ( che dovrò togliere al più presto) ora vado al pronto, poi vado di crema cicatrizzante ed antibiotica...
Il mio problema sarà allenarmi, soprattutto pedalare... Farò una settimana di bitume....
Ma penso servirà parecchio...
 

Classifica mensile dislivello positivo