4/5 kg di differenza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito

secondo me il prezzo è veramente troppo basso per non puzzare un bel pò...
o di fregatura, appurabile comprando solo ed unicamente con scambio a mano, no assoluto a spedizione...
oppure di merce di dubbia provenienza, da verificare facendosi fornire una prova d'acquisto...

qualche mese fa girava un truffatore che metteva annunci molto simili a questo, anche come prezzo,
chiedendo il pagamento con postpay e allegando la "foto" di un documento palesemente ritoccata
con photoshop... non ricordo però il thread in cui se ne parlava...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

secondo me il prezzo è veramente troppo basso per non puzzare un bel pò...
o di fregatura, appurabile comprando solo ed unicamente con scambio a mano, no assoluto a spedizione...
oppure di merce di dubbia provenienza, da verificare facendosi fornire una prova d'acquisto...

Quoto quanto detto sopra...ma ci si potrebbe provare,la descrizione sembrerebbe consona con l'articolo...il prezzo sembra un pochettino basso,forse probabilmente,perchè essendo '26 se non ''tira giù le braghe'' non la vende più...legge del mercato...:celopiùg:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Quoto quanto detto sopra...ma ci si potrebbe provare,la descrizione sembrerebbe consona con l'articolo...il prezzo sembra un pochettino basso,forse probabilmente,perchè essendo '26 se non ''tira giù le braghe'' non la vende più...legge del mercato...:celopiùg:




...0 kg di peso sono pochini anche per una trek in carbonio !!!


:smile::smile::smile:


...cmq sembra più veritiero , in un negozio dalla mie parti , la vendono a 700 euro in condizioni perfette , ma è lì dà un pò
 

The_Farmer

Biker velocissimus
.......quanto contano circa 4/5 kg in meno su una front

Ciao, se vuoi "toccare con mano" la differenza, zavorra la tua bici (tipo con 3 bottiglie da 2 litri piene attaccate al telaio con american tape), poi vai a fare un giro con belle salite, di quelli che fai di solito e conosci bene.
Secondo me, al ritorno, ti fermi a comparare quella da 10 chili.... :-)
 

cliccasuSte

Biker extra
17/4/12
758
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
penso che proverò a fare così
o provo ad aspettare un mesetto dato che questo mese ho troppe spese se non l'ha venduta vendo la mia e provo a trattare il prezzo mgari se togliesse un centello....

seconda ipotesi tengo la mia e si vedrà in futuro (domani la peso per bene) vi dico che cerchioni monta e se ne trovo alcuni migliori cambio al limite quelli per orovare a togliere un almeno mezzo chilo e per migliorare la scorrevolezza
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Se non fai gare e non giri con gente che "ti lascia per la strada", puoi anche tenere la tua pesantina.
Andrai un po' piu' piano in salita, ma se non ti corre dietro nessuno.....
:-) Dipende anche da quanto ti pesa la scimmia sulle spalle :-)
Perche' diciamocelo. Tante volte lo facciamo per la scimmia. Io compreso.
Però se quello che corre dietro è un cane rabbioso....
:-)
 

cliccasuSte

Biker extra
17/4/12
758
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
giro con un mio amico molto paziente o da solo
oggi ho ripesato la bici e pesa 13kg due kg in meno rispetto quello che pensavo
alla fine potrei tenere la mia e cambiare i pezzi che pensavo emettrne alcuni più leggeri e performanti
manbrio Bontrager Crowbar Sport, 25mm
e metterei questo
http://www.probikeshop.it/manubrio-ritchey-comp-2x-piatto-31-8-680-mm-bb-nero/103989.html

attaccoBontrager Sport, 25 degree
e metterei questo

http://www.probikeshop.it/ritchey-attacco-wcs-c220-trail-31-8mm-1-1-8/85167.html

i cerchioni che monto alcuni raggi sono a fine vita sono
mavic maxtrace s 6000 x317 disc che cerchioni sono?
 

Montetomatico

Biker serius
18/1/15
116
4
0
Porcen(BL)
Visita sito
Si, tra ruote e copertoni, si fa presto ad avere un kg in meno. Ti consiglio appena devi smontare le ruote o i componenti per manutenzione o altro li pesi... e poi confronti con i pesi di quello che vorresti montare, di solito sugli articoli di una certa qualità dichiarano anche sempre il peso. (anche se poi i dati dichiarati sono da prendere un po' con le pinze..)
 

cliccasuSte

Biker extra
17/4/12
758
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
La tua è 13.

Quella che ti dicono essere 10, magari scopri essere 11. La forbice si stringe.

Se vuoi cambiare manubrio per risparmiare un etto lo puoi fare, ma salirai pari pari a prima. Fossi in te darei l'attacco alle ruote, se proprio vuoi cambiare qualcosa.

il manubrio lo cambio perchè non mi trovo e per avere più stabilità

cosa intendi per arracco delle ruote e perchè cambieresti solo quel pezzo?

avevo cambiato già i copertoni michelin wild grip e wild racer dietro sono circa 600g l'uno
 

Montetomatico

Biker serius
18/1/15
116
4
0
Porcen(BL)
Visita sito
Ma probabilmente intendeva di iniziare con il sostituire le ruote. tra l'altro con le ruote più leggere si riduce l'effetto giroscopico che si ha col movimento e la bici sarà piu piacevole da guidare
 

Classifica mensile dislivello positivo