Modifica comportamento della Lefty

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A2BIKE

Biker serius
20/12/12
221
16
0
42
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Modifica Lefty Hybrid:
Per prima cosa non ho "inventato" nulla... Ma seguito e modificato una miglioria già fatta.
Aprite con una 24 la parte inferiore, dove si mette l'aria.
Togliete il riduttore d'aria ( per me completamente inutile ) ed aggiungete dell'ottimo olio x forcelle ( io ho preso il TF2 al teflon con viscosità 7.5w ) ne ho aggiunti 10ml. A seconda della quantità e viscosità dell'olio cambierà leggermente la risposta della forcella.
Ora a me risulta molto molto piu progressiva. E lavora meglio sulla sua escursione totale.

Dopo 5/6 gironi di utilizzo altra configurazione:


Allora dopo svariate prove con quantità di olio e pressione dell'aria:
Ultima configurazione x me congeniale.
A forcella completamente scarica e compressa riempito di olio la parte che avanza e riavviato e rigonfio. Se prima x miei 62kg gonfiavo a 110psi ora cosi va benissimo a 80psi con uguale SAG di circa 1.8/2cm
 

Allegati

  • Screenshot_2014-12-15-18-57-33~2.jpg
    Screenshot_2014-12-15-18-57-33~2.jpg
    46,4 KB · Visite: 13

BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
33
www.facebook.com
Modifica Lefty Hybrid:
Per prima cosa non ho "inventato" nulla... Ma seguito e modificato una miglioria già fatta.
Aprite con una 24 la parte inferiore, dove si mette l'aria.
Togliete il riduttore d'aria ( per me completamente inutile ) ed aggiungete dell'ottimo olio x forcelle ( io ho preso il TF2 al teflon con viscosità 7.5w ) ne ho aggiunti 10ml. A seconda della quantità e viscosità dell'olio cambierà leggermente la risposta della forcella.
Ora a me risulta molto molto piu progressiva. E lavora meglio sulla sua escursione totale.

Dopo 5/6 gironi di utilizzo altra configurazione:


Allora dopo svariate prove con quantità di olio e pressione dell'aria:
Ultima configurazione x me congeniale.
A forcella completamente scarica e compressa riempito di olio la parte che avanza e riavviato e rigonfio. Se prima x miei 62kg gonfiavo a 110psi ora cosi va benissimo a 80psi con uguale SAG di circa 1.8/2cm

[URL="http://www.bikesuspension.com/index.php/marchi/r-s-p/olio-grasso-per-forcelle/r-s-p-service-kit-forcella-lefty.html"][url]http://www.bikesuspension.com/index.php/marchi/r-s-p/olio-grasso-per-forcelle/r-s-p-service-kit-forcella-lefty.html[/URL][/URL]
 

Classifica mensile dislivello positivo