Tre Cime Epic Marathon 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
OT: io salgo il 30 e son ormai rassegnato agli scarponi, temo che gli sci sottili rimarranno inutilizzati... :cry:

Io amo la montagna in ogni sua attività si possa fare, quindi anche con ciaspole (se c'è neve) o trail running in caso di verde. Adoro anche le attività indoor nei rifugi....:prost: :smile: :smile:

Io sono quassù dall'86,ricordo inverni molto freddi,la neve scendeva spesso a Novembre per poi aspettare durante le feste natalizie oppure a Gennaio,naturalmente non era e non è una regola, ma con temperature fredde era così...
Ora siamo a +2/4 il mattino (tranne la scorsa settimana a -6) quindi niente cannoni sparaneve,però non ci sono le perturbazioni ottimali come l'inverno scorso,nel quale però ha iniziato a nevicare il 26 Dicembre...ricordo bene...:zapalott:

Io ricordo il Natale 1981 quando io e mio fratello avevamo la lezione prenotata a Misurina con il Maestro di sci. Dovemmo annullarla non essendo possibile arrivare nemmeno a Palus San Marco. D'accordo che mio babbo guidava una Fiat 125 a trazione posteriore, ma avevamo 4 gomme chiodate (non semplicemente termiche) e catene sulle ruote motrici. Fu un mezzo incubo..

Scusate per l'O.T. ma per me sono ricordi d'infanzia!!
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Io sono quassù dall'86,ricordo inverni molto freddi,la neve scendeva spesso a Novembre per poi aspettare durante le feste natalizie oppure a Gennaio,naturalmente non era e non è una regola, ma con temperature fredde era così...
Ora siamo a +2/4 il mattino (tranne la scorsa settimana a -6) quindi niente cannoni sparaneve,però non ci sono le perturbazioni ottimali come l'inverno scorso,nel quale però ha iniziato a nevicare il 26 Dicembre...ricordo bene...:zapalott:

l'anno scorso a quest'ora in montagna c'era già la neve ... ricordo di essere andato a fare il debutto stagionale sugli sci il week end prima di Natale (in Piancavallo, non in cima all'Hymalaia), piste perfette e neve anche in paese...
Poi, il 26 proprio in Piancavallo venne una bomba d'acqua che la portò via tutta, mentre nel resto delle montagne iniziò uno degli inverni più nevosi degli ultimi vent'anni ...
Speriamo in bene ... ma per ora, le vacanze di Natale saranno sulle due ruote e non sugli sci .....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ed a Castiglione sabato dal coltivatore diretto ho comprato zucchine e carciofi :spetteguless:



Diciamo che per essere inverno è un po'.... strano :mrgreen:


Fino adesso, per quanto riguarda la mia latitudine (Prov. di Rimini), è il re-make dell'inverno 2013-2014. Qui eravamo il 29 dicembre, in divisa estiva!!!

0278015d8de5c3c76f6be88e7e5afdbf.jpg







Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ecco come si presentano le 3Cime e il Vallon di Lavaredo visti dal mio poggiolo poco fa...
Poca traccia di neve,quasi quasi lo si riesce a fare in bici ancora a Dicembre...:zapalott:

14t1pi0.jpg



EDIT: Mai Mr. Panighel se lo sarebbe aspettato cha a un mese dall'apertura delle iscrizioni quì sul forum ci siano già delle richieste di bagarinaggio iscrizioni... :mrgreen:
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ma proprio là stava questa primula,in prossimità della località "la Fossa" a 860 mt. .... quindi allucinazione di gruppo a questo punto :smile:
(ci vediamo alla 3 Epic...forse)

abbenon... noi siamo saliti da Colmarino a Madal, poi per l'849 a Punta Zoc, malga Spinoncia, malga Camparona, malga Piz, Barbeghera e giù sull'840 proprio alla Fossa per rientrare ad Alano.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ecco come si presentano le 3Cime e il Vallon di Lavaredo visti dal mio poggiolo poco fa...
Poca traccia di neve,quasi quasi lo si riesce a fare in bici ancora a Dicembre...:zapalott:

14t1pi0.jpg

........:
Non si può dire che non abiti in pieno centro. Carabinieri, pompieri, municipio, discoteca, cinema, nel raggio di 100 mt da casa!!! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Non si può dire che non abiti in pieno centro. Carabinieri, pompieri, municipio, discoteca, cinema, nel raggio di 100 mt da casa!!! :-)

Scusate l'OT:
Un giorno io e mia moglie ci siamo messi a fare un conto...
Partendo dalla banca,passando per la caffetteria per la colazione,shopping di abbigliamento,poi il supermercato,una puntatina in chiesa giusto per toccare ferro,un paio di occhiali nuovi,il dottore per la ricetta,la farmacia per i pres.....,il Comune,una partita a tennis,il ristorante a meggiogiorno,una pattinata sul ghiaccio,una fioreria per la moglie,una parrucchiera,una pizzeria per la sera,il cinema poi la discoteca...
Il tutto nel raggio di 200mt,in un paese di 3600 anime non è poi così male dai...;-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Scusate l'OT:
Un giorno io e mia moglie ci siamo messi a fare un conto...
Partendo dalla banca,passando per la caffetteria per la colazione,shopping di abbigliamento,poi il supermercato,una puntatina in chiesa giusto per toccare ferro,un paio di occhiali nuovi,il dottore per la ricetta,la farmacia per i pres.....,il Comune,una partita a tennis,il ristorante a meggiogiorno,una pattinata sul ghiaccio,una fioreria per la moglie,una parrucchiera,una pizzeria per la sera,il cinema poi la discoteca...
Il tutto nel raggio di 200mt,in un paese di 3600 anime non è poi così male dai...;-)
E non avevate calcolato le griglie di partenza e la zona di partenza/arrivo della manifestazione che spazzerà via dalle memorie dei bikers di tutto il globo terracqueo garette come DSB e SRH :cucù:

:smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Scusate l'OT:
Un giorno io e mia moglie ci siamo messi a fare un conto...
Partendo dalla banca,passando per la caffetteria per la colazione,shopping di abbigliamento,poi il supermercato,una puntatina in chiesa giusto per toccare ferro,un paio di occhiali nuovi,il dottore per la ricetta,la farmacia per i pres.....,il Comune,una partita a tennis,il ristorante a meggiogiorno,una pattinata sul ghiaccio,una fioreria per la moglie,una parrucchiera,una pizzeria per la sera,il cinema poi la discoteca...
Il tutto nel raggio di 200mt,in un paese di 3600 anime non è poi così male dai...;-)

manca il negozio di biciclette e la casa di appuntamenti ...... poi sarebbe il paradiso .....

:smile::smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Classifica mensile dislivello positivo