Dt xr 1501 spline 29"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Buon giorno, mi interessava sapere se le ruote in oggetto possono andare bene per un uso "all mountain - trail a volte orientato verso l'enduro" le monterei su una nuova BMC trailfox2 29" che esce originariamente con le spline 1701 , tenuto conto che io peso circa 68 Kg e non ho una guida molto irruenta:i-want-t::spetteguless:
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buon giorno, mi interessava sapere se le ruote in oggetto possono andare bene per un uso "all mountain - trail a volte orientato verso l'enduro" le monterei su una nuova BMC trailfox2 29" che esce originariamente con le spline 1701 , tenuto conto che io peso circa 68 Kg e non ho una guida molto irruenta:i-want-t::spetteguless:

Buongiorno,
no, per l'utilizzo da lei richiesto deve andare sulle XM o EX. Le XR sono ruote concepite per utilizzo cross country.
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Salve, una domanda: queste ruote hanno un limite di peso del biker?
Io pratico cross country/trail e attualmente peso 89kg a cui aggiungere abbigliamento e eventuale zainetto.
Ho una guida abbastanza "prudente" ma sono in dubbio tra queste e le XM 1501 sempre da 29.
Quale mi consigliate?
Grazie.
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Salve, una domanda: queste ruote hanno un limite di peso del biker?
Io pratico cross country/trail e attualmente peso 89kg a cui aggiungere abbigliamento e eventuale zainetto.
Ho una guida abbastanza "prudente" ma sono in dubbio tra queste e le XM 1501 sempre da 29.
Quale mi consigliate?
Grazie.

Un'altra domanda: posso sapere gentilmente la misura del canale interno delle XR 1501 e delle XM 1501?
Di nuovo grazie.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve, una domanda: queste ruote hanno un limite di peso del biker?
Io pratico cross country/trail e attualmente peso 89kg a cui aggiungere abbigliamento e eventuale zainetto.
Ho una guida abbastanza "prudente" ma sono in dubbio tra queste e le XM 1501 sempre da 29.
Quale mi consigliate?
Grazie.

Buonasera,
le ruote XR sono consigliate fino a 100 Kg totali (biker + bike) mente le XM per 110 Kg, quindi le consiglio di andare sulla serie XM per essere più sicuri.
 
Buonasera, potrebbe indicarmi un link nel quale poter vedere ed, eventualmente, acquistare il kit di trasformazione per renderle tubeless?.......sono tubeless ready giusto?...quindi bisogna mettere il nastro para/copri nipples e "latticizzarle" giusto?
Grazie mille
Nicola

p.s...mi riferisco alle DT Swiss XR 1501 spline one
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
Buonasera, potrebbe indicarmi un link nel quale poter vedere ed, eventualmente, acquistare il kit di trasformazione per renderle tubeless?.......sono tubeless ready giusto?...quindi bisogna mettere il nastro para/copri nipples e "latticizzarle" giusto?
Grazie mille
Nicola

p.s...mi riferisco alle DT Swiss XR 1501 spline one

Io le ho prese questa settimana ... Hanno già nastro e valvole incluse!
 
Io le ho prese questa settimana ... Hanno già nastro e valvole incluse!
Ciao Alex..........grazie mille per l'informazione...gentilissimo!!!
Le mie però sono montate di fabbrica sulla nuova bici che ho acquistato e che mi deve arrivare..............secondo te arriverà anche il kit pur essendo montate sulla bici?.speriamo!
Ne approfitto, allora, per chiederti come sono le ruote.. :) (rigide, leggere..belle??)
Grazie ancora e buona domenica!!
Nicola
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
Ciao Alex..........grazie mille per l'informazione...gentilissimo!!!
Le mie però sono montate di fabbrica sulla nuova bici che ho acquistato e che mi deve arrivare..............secondo te arriverà anche il kit pur essendo montate sulla bici?.speriamo!
Ne approfitto, allora, per chiederti come sono le ruote.. :) (rigide, leggere..belle??)
Grazie ancora e buona domenica!!
Nicola

Penso che arrivino montate dalla fabbrica.. Poi nei casi di equipaggiamento bici non saprei!
Per un giudizio è un po' presto, le ho usate una sola volta, per quanto riguardano il design sono veramente ben fatte io le ho prese perché non amo ruote con raggi sfinati,( anche se peso69kg) queste ruote sono una via di mezzo per il mozzo con tecnologia 240s e raggi testa dritta per una maggiore rigidità, il cerchio e molto differente delle precedenti dt swiss assomiglia molto al crest, nastro e valvole sono superiori per adesso al no tubes, ma per la durata ho bisogno di tempo, il suono del mozzo è strano canta sordo!
 
Penso che arrivino montate dalla fabbrica.. Poi nei casi di equipaggiamento bici non saprei!
Per un giudizio è un po' presto, le ho usate una sola volta, per quanto riguardano il design sono veramente ben fatte io le ho prese perché non amo ruote con raggi sfinati,( anche se peso69kg) queste ruote sono una via di mezzo per il mozzo con tecnologia 240s e raggi testa dritta per una maggiore rigidità, il cerchio e molto differente delle precedenti dt swiss assomiglia molto al crest, nastro e valvole sono superiori per adesso al no tubes, ma per la durata ho bisogno di tempo, il suono del mozzo è strano canta sordo!

Grazie mille ancora!!
Ti farò sapere allora anche le mie impressioni!!!
ciao
Nicola
 
... ma se fate tutto da soli non vale!!!!
Confermo tutto quello scritto e penso che anche nei primi equipaggiamenti le ruote dovrebbero arrivare con il kit montato. Grazie per confermarcelo.

Ok..grazie mille per l'ulteriore, e gradita, conferma.
Quindi se non ho mal compreso la bici e quindi le ruote dovrebbero arrivarmi montate con dentro già il nastro paranipples?...insomma mi arrivano già pronte per essere utilizzate come tubeless?...dovrò inserire solo il lattice e via?
Grazie ancora!
Buone pedalate!
Nicola
 

Classifica mensile dislivello positivo