HIBIKE.DE - grossa delusione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Purtroppo dopo anni di felici acquisti on line in svariati negozi in giro per il mondo mi tocca lasciare un feedback negativo per Hibike. Non so se sono l'unico sfigato ma leggendo qua e la mi sembra che sia gia successo ad altri. Ordino un po di roba (tutta rigorosamente in stock) per 200 e rotti euri giovedi 26 Feb. Invece di rivolgermi al fido CRC che ultimamente e' diventato un po lunghetto ad evadere gli ordini decido di riprovare Hibike (da cui avevo gia in precedenza ordinato delle gomme). Faccio l'ordine, pago con carta di credito, lo convalidano e passano i giorni...martedi della settimana dopo mando una mail chiedendo lumi e mi dicono che il pacco sarebbe partito il giorno stesso o al piu tardi mercoledi. Ovviamente resto in trepida attesa della mail di conferma della spedizione..che pero non arriva..giovedi mattina mando un'altra mail chiedendo spiegazioni a [email protected] ..ovviamente nessuna risposta. Giovedi sera rimando la stessa mail a [email protected] chiedendo se hanno un 'idea di quando sara' spedito il pacco e dicendo che siccome era roba "urgente" se non riuscissero a spedire in tempi decenti avrei annullato l'ordine. Ancora una volta tutto tace. Siamo a 8 giorni dall'ordine per prodotti "in stock", zero comunicazione e zero rispetto per il cliente, per me e' decisamente inaccettabile...annullero' l'ordine e daro' i miei eurini a qualcun altro. Per adesso e' di gran lunga il PEGGIOR servizio che abbia mai ricevuto da negozi on line...peccato
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Salve. Anchio, in questi giorni ordinerò su Hibike. Mi sembra strana la tua disavventura anche perchè, sino ad ora, sul forum, il 95% dei commenti sono stati positivi per affidabilità e altro. Tra l'altro, ho inviato diverse mail per spiegazioni varie e puntualmente ho ricevuto risposte.
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
molto strano sto fatto. io compro abitualmente su hibike e nn ho mai avuto problemi. Una volta mi è capitato che nn arrivasse qualcosa e dopo la mia richiesta di spedirmi quello che già avevano nn hanno fatto problemi e si sono accollati loro le spese di spedizione per il secondo pacco
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Anche a me sembra molto strano. L'ultima volta che ho ordinato da loro è stato circa 1 anno fa, quando ho montato la bike da dh. E con Lorenzo ho avuto parecchi scambi di email, visto che il cambio e il manettino Saint si faceva fatica ad averli intempi brevi. E la stessa situazione era su CRC.
Comunque...alla fine da loro ho tolto il cambio, perchè non arrivava in tempi umani, e ho preso solo il manettino.
E sono stati disponibilissimi...e appena tutto in stock hanno spedito il pacco.
Quindi la tua situazione mi sembra strana.
E comunque ribadisco che c'è comunicazione con il cliente...ricordo un paio d'anni fa, ho ordinato un casco integrale da loro,ed ero indeciso sulla taglia...e a breve dovevo partire per Morzine. Per accorciare i tempi....Lorenzo mi ha chiamato sul cell...per darmi delle dritte sulla taglia da prendere, spedendomi il casco il pià velocemente possibile per provarlo e in caso rimandarlo per la sostituzione della taglia. Sinceramente non so quanti altri negozi avrebbero fatto lo stesso.
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
anche a me e' sembrato strano..il primo ordine che avevo fatto con loro aveva preso un po di tempo ma non mi ero accorto che un prodotto non era in stock. Avevo quindi provveduto ad eliminarlo..in quel caso la comunicazione aveva funzionato..tant'e' che avevo deciso di ricomprare da loro..Purtroppo questa volta e' evidente che un problema sussiste...Ho annullato l'ordine stamattina e ancora nessuna risposta..
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
anche a me e' sembrato strano..il primo ordine che avevo fatto con loro aveva preso un po di tempo ma non mi ero accorto che un prodotto non era in stock. Avevo quindi provveduto ad eliminarlo..in quel caso la comunicazione aveva funzionato..tant'e' che avevo deciso di ricomprare da loro..Purtroppo questa volta e' evidente che un problema sussiste...Ho annullato l'ordine stamattina e ancora nessuna risposta..
Sempre con l'ultimo ordine che ho fatto....ti dico che i Saint, sia manettino che cambio erano "in Stock". Ma alla fine non era così. Dovevano arrivare a breve...e continuavano a posticipare le date. Forse è quello l'unico pnto debole...
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Sempre con l'ultimo ordine che ho fatto....ti dico che i Saint, sia manettino che cambio erano "in Stock". Ma alla fine non era così. Dovevano arrivare a breve...e continuavano a posticipare le date. Forse è quello l'unico pnto debole...


Beh se questo fosse il problema sarebbe molto discutibile la scelta di non rispondere alle mail dei clienti...
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Hai prvato a contattare direttamente Lorenzo Fei?


No, ho sempre risposto alle mail che mandavano loro (info@ e order@). Ormai ho il dente avvelenato e francamente preferisco annullare l'ordine e tornare al buon vecchio CRC...ironia della sorte visto che mi ero rivolto a hibike proprio perche' CRC era diventato un po troppo lungo :smile::smile::smile:
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
No, ho sempre risposto alle mail che mandavano loro (info@ e order@). Ormai ho il dente avvelenato e francamente preferisco annullare l'ordine e tornare al buon vecchio CRC...ironia della sorte visto che mi ero rivolto a hibike proprio perche' CRC era diventato un po troppo lungo :smile::smile::smile:
Sicuramente non sono velocissimi nel rispondere...e da quello che ho letto ti spettavi una risposta in giornata. Anche in CRC una risposta in giornata è difficilissimo riceverla...e comunque in CRC ci sono un sacco di persone che lavorano. E quindi il reparto ordini...avrà molti più dipendenti.
E poi in Hibike, se non sbaglio, le email provenienti dall'italia passano direttamente a Lorenzo, visto che puà rispondere in italiano.
Comunque penso che il tuo caso sia una delle poche eccezioni sul lavoro di Hibike. Io 4-5 odini li ho fatti da quando vado in mtb e non ho mai avuto grossi problemi...e quando capitava qualch intoppo...sono sempre stati molto cordiali e hanno sempre cercato una soluzione al problema.
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Anche io ritengo che Hibike sia un negozio online molto valido. Oltretutto ti scalano i soldi dalla carta di credito quando il pacco esce dal loro stabilimento e non prima come molti negozi fanno!
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
..boh..le mie mail cmq arrivano dalla Francia e non dall'Italia..potrebbe essere un inizio di spiegazione...chissa'..

Non mi aspetto risposte in giornata per carita'..ma il silezio radio dura ormai da martedi...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
verifica che sull' email di conferma iniziale non ci fosse qualche avvertenza. A me è capitato di aspettare una settimana senza spedizione per poi accorgermi che mi avevano segnalato la non disponibilità di un articolo con suggerimento di sostituzione: aspettavano una risposta da me...
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Mai avuto un problema con Hibike.......anzi devo dire uno dei migliori servizi mai ricevuti, insieme naturalmente a CRC.

MI dispiace dell'inconveniente, vedrai che si risolve tutto con delle scuse......
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus
Io ho fatto 8 ordini da Hibike, pagati tutti con carta di credito... ogni ordine variava tra i 150 e gli 800 euro e MAI e dico MAI un problema!
Consegna in una settimana con corriere UPS.

Il miglior negozio all'estero insieme a CRC a mio avviso!
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
..boh..le mie mail cmq arrivano dalla Francia e non dall'Italia..potrebbe essere un inizio di spiegazione...chissa'..

Non mi aspetto risposte in giornata per carita'..ma il silezio radio dura ormai da martedi...




Ho contattato Lorenzo Fei, ed ecco la celerità della risposta:
"grazie per il link. Peccato che non riesco a capire chi tu sia nel forum e
chi sia che si lamenta...(spero non sia tu). Boh.... Magari ha anche
ragione, a volte sbagliamo anche noi, così però non posso dire nulla."





Cordiali saluti,
il team di HIBIKE
Lorenzo Fei
 

Classifica mensile dislivello positivo