stj evo specialized -parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Comunque tante volte non serve toccare per prendere brutti colpi sul telaio. A me (la botta dell'altro giorno) e' saltata una pietra in velocita' e ha impattato sotto!! Movimento centrale in bordo. E' saltato un pezzetto di protezione !!! Non a caso si sono decisi sulla nuova SJ di montare una protezione(vista dal vivo..bella)
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Ma qualcuno ha info certe dei modelli e prezzi importati in ita?
Sul soto si.vede solo una expert e comp carbon 29, e comp 650...non c'è l'ombra del solo telaip e manco 650 in carbonio..
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Io su questa tassativamente non voglio carbonio, infatti monterò gruppo misto shimano/sram (me lo configuro io) 1x11 ma alluminio


volevo passare anche io al monocorona(visto che mi trovo bene) pero' effetivamente con la doppia e' piu polivalente.
che so una delle guarniture piu leggere sono quelle della race face, pero' shimano non le ho mai guardate
 

riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
574
3
0
prov.MI
Visita sito
Shimano è disponibile fra 6 settimane circa con la linea xt 11 ma va montato l'adattatore per telaio pf30 e non mi piace la cosa. Raceface è anche quella a calotte esterne press custom. Almeno la guarnitura mantengo sram pf30, se riesco con corona direct mount. O una x1 o una xg 1x
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
per quello che non montero' ne' X01 ne' XX1 , ma XG 1x11 oppure X1 1x11 in alluminio


Sai i pesi, come detto mi piacerebbe fargli una cura dimagrante ma non so quanto pesa la guarnitura originale, dovrei smontarla e pesarla!
P.s. a me piaceva race face perche' anche su quella in alluminio(che dovrebbe essere molto leggera, devo pesare anche quella vista che ce l'ho sulla capra) la puoi montare 1x o 2x cambiando solo corone!
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ma qualcuno ha info certe dei modelli e prezzi importati in ita?
Sul soto si.vede solo una expert e comp carbon 29, e comp 650...non c'è l'ombra del solo telaip e manco 650 in carbonio..

Expert carbon sia 29 che 650b € 6090 rossa nera
Comp carbon sia 29 che 650b € 3990 nera gialla
Comp M5 sia 29 che 650b € 3090 rossa nera

questi sono i prezzi di listino, la comp m5 non ha nessun amenicolo swat e altro.
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Expert carbon sia 29 che 650b € 6090 rossa nera
Comp carbon sia 29 che 650b € 3990 nera gialla
Comp M5 sia 29 che 650b € 3090 rossa nera

questi sono i prezzi di listino, la comp m5 non ha nessun amenicolo swat e altro.

Quindi ci sono entrambe? Potevano sforzarsi di metterle anche sul sito...per i telai e le sworks sai qualcosa?
 

riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
574
3
0
prov.MI
Visita sito
Sai i pesi, come detto mi piacerebbe fargli una cura dimagrante ma non so quanto pesa la guarnitura originale, dovrei smontarla e pesarla!
P.s. a me piaceva race face perche' anche su quella in alluminio(che dovrebbe essere molto leggera, devo pesare anche quella vista che ce l'ho sulla capra) la puoi montare 1x o 2x cambiando solo corone!

anche le sram (tutte quelle con spider removibile) sono sia 1x che 2x. basta prendere le corone direct mount con offset giusto.
i pesi sono simili a quella di serie, x1 e gx sono i gruppi piu' economici di sram.
peso non ricordo ma il loro sito e' molto preciso.
raceface bella , leggera, ma costa 3 volte quelle che guardo io. con 350€ faccio 1x11 con cambio/guarnitura/corona/pacco pignoni/leva cambio.
i prezzi di xt 11v e gx11v sono bassissimi.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Quindi ci sono entrambe? Potevano sforzarsi di metterle anche sul sito...per i telai e le sworks sai qualcosa?

La sworks al momento non è disponibile, comunque sarà commercializzata solo in 650b, non credo che sia prevista in Italia la sola commercializzazione del telaio. In Svizzera è probabile che si trovi, ma non ne sono sicuro.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Se è per una questione estetica va bene ma se vuoi risparmiare prendi le pedivelle X01 e poi monti una 28t direct mount...


esteticamente le trovo praticamente uguali, pero' trovo comodo poter cambiare corona senza dover smontare la guarnitura e i prezzi sono molto simili considerando che il solo spider costa 50e
 

Classifica mensile dislivello positivo