Coppa piemonte 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Apro questa discussione per poter parlare della imminente coppa piemonte MTB che quest'anno sarà di 9 prove.

Prima prova a Bistagno fangosa, chissà quanto ?
penso che a sto punto si farà il percorso specifico in caso di pioggia.

Per chi è interessato c'è questo mercatino di privati vendo-compro articoli MTB e corsa, sarebbe bello divenisse un modo per vendere e acquistare tra di noi con scambio a mano direttamente dai campi gara.
https://www.facebook.com/groups/1431752933723183/
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
credo anch'io come oniriko che opteranno per il percorso alternativo.. e pensando alla gara dell'anno scorso credo che siano abbastanza intelligenti da non farci fare la stessa fine.. il meteo dà pioggia e fulmini x tutta la settimana sulla zona, ma x domenica dovrebbe splendere il sole, almeno non si dovrebbe morire di freddo!!!!!!!!!
 

marco-87

Biker popularis
28/10/12
53
6
0
Novara
Visita sito
Speriamo che non sia come l'anno scorso con salite completamente impraticabili e da far a piedi ... qualcuno della zona ha provato il percorso o ha info sulla tenuta del tracciato ??? :nunsacci:
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Speriamo che non sia come l'anno scorso con salite completamente impraticabili e da far a piedi ... qualcuno della zona ha provato il percorso o ha info sulla tenuta del tracciato ??? :nunsacci:

So che Giulio Valfrè l'ha provato l'altro giorno, però hanno fatto quello alternativo, ovvero quello in caso di pioggia e fango, mi ha detto che ha tenuto bene nonostante le piogge dei giorni precedenti, secondo lui si farà quello e non quello lungo, però non ne sono sicuro.
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
So che Giulio Valfrè l'ha provato l'altro giorno, però hanno fatto quello alternativo, ovvero quello in caso di pioggia e fango, mi ha detto che ha tenuto bene nonostante le piogge dei giorni precedenti, secondo lui si farà quello e non quello lungo, però non ne sono sicuro.
è quello che mi hanno detto tutti quelli che l'hanno provato, lo spero vivamente.
 

marco-87

Biker popularis
28/10/12
53
6
0
Novara
Visita sito
So che Giulio Valfrè l'ha provato l'altro giorno, però hanno fatto quello alternativo, ovvero quello in caso di pioggia e fango, mi ha detto che ha tenuto bene nonostante le piogge dei giorni precedenti, secondo lui si farà quello e non quello lungo, però non ne sono sicuro.

Grazie mille x le info !!!! A domani !!!..... festa del vino pemettendo :omertà:
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
So che Giulio Valfrè l'ha provato l'altro giorno, però hanno fatto quello alternativo, ovvero quello in caso di pioggia e fango, mi ha detto che ha tenuto bene nonostante le piogge dei giorni precedenti, secondo lui si farà quello e non quello lungo, però non ne sono sicuro.

Ma scusa, l'alternativa fango dovrebbe sempre misurare 40/45 km?!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Bella gara, non pensavo riuscissero a disegnare un percorso piacevole visto il fango, che non è stato eccessivo, buon pranzo e premiazioni, ben organizzato e segnalato.

Unica cosa le griglie di partenza, avrebbero potuto mettere più griglie e non penalizzare chi si è iscritto alla coppa da febbraio-marzo, io son partito insieme anche ai non iscritti alla coppa, ma non avrebbero dovuto partire dietro ? con 300 persone davanti.
 

Ottovolante

Biker novus
5/6/10
5
0
0
Chieri
Visita sito
Ciao, ho visto diversi fotografi lungo il percorso, qualcuno sa indirizzarmi a un link o simili per cercare i miei scatti ed eventualmente comprare qualche foto ?? Almeno davanti al fotografo facevo finta di andare forte . . . :)
 

marco-87

Biker popularis
28/10/12
53
6
0
Novara
Visita sito
Complimenti a gli organizzatori che sono riuscita a tirar fuori un bel percorso malgrado le pioggie... forse un pò troppe salite asfaltate ma si sicuremente meglio dei muri di fango dell'anno scorso....
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Qualcuno ha provato il percorso di Chiusa di Pesio?
Provato oggi, allora il percorso ricalca grosso modo quello dello scorso anno, la prima parte è uguale si sale al pian delle Gorre e discesa su asfalto, poi si percorre lo stesso singletrack dello scorso anno, e qui hanno cambiato qualcosina, non si ritorna su asfalto per poi imboccare la strada sterrata in salita, ma ci fanno fare un nuovo singletrack che costeggia la strada bello bello, sembra un percorso da xc, molto stretto in un punto, ma va bhe. Poi si riprende la sterrata dello scorso anno, tutto uguale fino al punto più in alto, per capire dopo il pezzo più duro, lo scorso anno si scendeva leggermente su asfalto per poi riprendere il percorso del super enduro, invece appena si arriva su asfalto si risale un pò e poi si riprende in singletrack, da qui in poi è uguale allo scorso anno. Fango ce ne a iosa, ma diverso da Bistagno, si attraversano dei bei ruscelli con molta acqua, avevo i piedi bagnati marci. Quindi preparatevi ad essere un pò bagnati, l'acqua è gelida.....tutto quà, comunque sempre bello.
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
Provato oggi, allora il percorso ricalca grosso modo quello dello scorso anno, la prima parte è uguale si sale al pian delle Gorre e discesa su asfalto, poi si percorre lo stesso singletrack dello scorso anno, e qui hanno cambiato qualcosina, non si ritorna su asfalto per poi imboccare la strada sterrata in salita, ma ci fanno fare un nuovo singletrack che costeggia la strada bello bello, sembra un percorso da xc, molto stretto in un punto, ma va bhe. Poi si riprende la sterrata dello scorso anno, tutto uguale fino al punto più in alto, per capire dopo il pezzo più duro, lo scorso anno si scendeva leggermente su asfalto per poi riprendere il percorso del super enduro, invece appena si arriva su asfalto si risale un pò e poi si riprende in singletrack, da qui in poi è uguale allo scorso anno. Fango ce ne a iosa, ma diverso da Bistagno, si attraversano dei bei ruscelli con molta acqua, avevo i piedi bagnati marci. Quindi preparatevi ad essere un pò bagnati, l'acqua è gelida.....tutto quà, comunque sempre bello.

Ma oggi il percorso era molto fangoso?

Da domani a domenica danno bello, pensi che possa asciugare?
 

Classifica mensile dislivello positivo