Consigli per street..bmx 24, Mtb dirt, o...?!?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


contador

Biker novus
23/7/10
7
0
0
lucca
Visita sito
Salve..scusate se apro l'ennesimo topic di consigli per gli acquisti, ma anche dopo aver cercato e letto per tutto il forum, continuo ad essere molto confuso..premetto che io vado in bdc e in fissa, mi piacerebbe però avere anche una bici per fare un pò di street "leggero" niente drop da metri e metri o chissà che..giusto girare un pò e provare qualche triks più semplice..fondamentalmente per girare tranquillo e staccare uno pò dalla bdc..ora, sò che il mezzo migliore sarebbe sicuramente una bmx..però è anche uno dei più scomodi per spostarsi, quindi mi chiedevo se fosse meglio indirizzarsi verso una 24..oppure una di quelle bici tipo Subsin Classic o Dmr rhythm per capirsi, così da spendere poco e vedere se poi la cosa prende ed andare allora ad aumentare il budget..
Grazie a tutti quelli avranno voglia di darmi consigli..;)
 

Philippus

Biker novus
30/6/14
9
0
0
Visita sito
Ciao Contador, visto che è da qualche giorno che aspetti una risposta ma non ne arrivano proverò a risponderti io, anche se non sono un esperto e mi sono avvicinato da poco al mondo delle mtb da street. La scelta dipende molto dai gusti personali, ma mi sembra di capire che il nuovo mezzo ti servirà sia per piccoli spostamenti che per imparare dei trick; io ti consiglierei quindi di stare su una mtb da street. La bmx è sicuramente più maneggevole nel fare i tricks ma non altrettanto per muoversi in città. Bisogna anche dire che molte mtb da street che puoi trovare in vendita sono in taglia unica, e per uno un po' alto possono essere poco pedalabili sulle lunghe distanze. Per quanto riguarda le ruote da 24 o da 26 direi che forse sono meglio quelle da 24 se vuoi un feeling più simile a una bmx, ma non ho mai provato una mtb con ruote da 24 quindi non mi sbilancio. L'ideale sarebbe poterla provare prima di prenderla. Hai già visto sul mercatino qualche bici che ti interessa?
 

contador

Biker novus
23/7/10
7
0
0
lucca
Visita sito
Ciao Contador, visto che è da qualche giorno che aspetti una risposta ma non ne arrivano proverò a risponderti io, anche se non sono un esperto e mi sono avvicinato da poco al mondo delle mtb da street. La scelta dipende molto dai gusti personali, ma mi sembra di capire che il nuovo mezzo ti servirà sia per piccoli spostamenti che per imparare dei trick; io ti consiglierei quindi di stare su una mtb da street. La bmx è sicuramente più maneggevole nel fare i tricks ma non altrettanto per muoversi in città. Bisogna anche dire che molte mtb da street che puoi trovare in vendita sono in taglia unica, e per uno un po' alto possono essere poco pedalabili sulle lunghe distanze. Per quanto riguarda le ruote da 24 o da 26 direi che forse sono meglio quelle da 24 se vuoi un feeling più simile a una bmx, ma non ho mai provato una mtb con ruote da 24 quindi non mi sbilancio. L'ideale sarebbe poterla provare prima di prenderla. Hai già visto sul mercatino qualche bici che ti interessa?

Grazie mille per la risposta..;) vista la considerazione credevo fosse una sezione ormai deserta..! Per quanto riguarda il tema..non sono alto..anzi..:( 1,67..quindi non avrei il problema della taglia..semmai quello dell'età..39 anche se non li dimostro..ma con la bmx sembrerei uno che l'ha rubata alle scuole..:)..scherzi a parte, vorrei poter fare un minimo di spostamenti..magari alzando e abbassando la sella all'occorrenza..ho trovato un paio di Subsin Classic, una con forcella rigida e doppio freno a disco che non mi sembrava male per partire..
 

Philippus

Biker novus
30/6/14
9
0
0
Visita sito
Ho capito di che modello stai parlando ma non ne ho mai vista una dal vivo, prova a cercare sul forum perchè mi sembra di avere letto qualche opinione in giro che la descriveva come buona essenzialmente per principianti (ma mi sembra che comunque sia il tuo caso).
 

blackrosegul

Biker novus
7/1/15
1
0
0
Visita sito
La scelta dipende molto dai gusti personali, ma mi sembra di capire che il nuovo mezzo ti servirà sia per piccoli spostamenti che per imparare dei trick; io ti consiglierei quindi di stare su una mtb da street. La bmx è sicuramente più maneggevole nel fare i tricks ma non altrettanto per muoversi in città. Bisogna anche dire che molte mtb da street che puoi trovare in vendita sono in taglia unica, e per uno un po' alto possono essere poco pedalabili sulle lunghe distanze. Per quanto riguarda le ruote da 24 o da 26 direi che forse sono meglio quelle da 24 se vuoi un feeling più simile a una bmx, ma non ho mai provato una mtb con ruote da 24 quindi non mi sbilancio. L'ideale sarebbe poterla provare prima di prenderla. Hai già visto sul mercatino qualche bici che ti interessa????
 

Classifica mensile dislivello positivo