KTM Macina eGnition GPS+ 45

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cazziatore

Biker popularis
4/8/14
58
0
0
57
Visita sito
ehmmm hai ragione scusate....ma le info su questo modello sono davvero scarne!!
Ok la domanda era TROPPO vaga ma era solo per puntare i riflettori su questo modello.

E' che sul web nn c'è nulla...5 foto e 1 video di 30"
1 catalogo uff 2015 che nn riporta l'immagine.
Un altro che sembra uff che riporta l'immagine
Qualche ambiguità fino all'altro giorno sulla denominazione.....codice prodotto attualmente inesistente.......le specifiche prima parlavono di 180 di escursione, poi di 160 adesso 150
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Che ne dite??
ricorda molto la mia haibike amt pro con la differenza che la guarnitura è Shimano XT icon pignone da 15 ant e pacco pignoni post 11-36 da 10V (troppo lunghi a mio parere soprattutto con ruote da 27.5 - al momento uso il 14 ant e il 10/42 pacco pignoni sram a 11V che è un rapporto corto a sufficienza) - le ruote DT al posto di crankbrotherr e i freni Tektro al posto di Avid - il resto è praticamente uguale dovrebbe però costare 800 euro in meno (almeno cosi dicono in germania)
ciao
 

Cazziatore

Biker popularis
4/8/14
58
0
0
57
Visita sito
Purtroppo oggi mi è giunta l'informazione che KTM ha sospeso la produzione della macina egnition, per cause non dovute a loro.
Si parla fino a marzo.
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
non sarebbe comunque legale in Italia... a che pro prendere una bici con cui non puoi circolare su strada e con cui, se provochi dei danni, rischi pure delle belle sanzioni?
molto meglio orientarsi su una cube, o ancor meglio haibike, "in regola"
 

Cazziatore

Biker popularis
4/8/14
58
0
0
57
Visita sito
l’uso che IO ne farei non creerebbe problemi….
poi se andiamo a vedere quanti ciclisti che vanno su asfalto hanno un’assicurazione di responsabilità verso terzi …..ci sarebbe molto molto da discutere
 

Cazziatore

Biker popularis
4/8/14
58
0
0
57
Visita sito
x malfe
visto l'andamento ci sto riflettendo

l’haibike l’avevo già considerata e reputata di mio interesse come anche la cube 2015 che conosco perchè è stata la mia prima ebike nella versione 2014



Il dubbio è proseguo o ritiro l’ordine…..se considero che la produzione parte da marzo e dovrei essere tra i primi ad averla ordinata, si parla di aprile/maggio se va bene…..mi viene male!!!
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Probabilmente non mi sono spiegato: al di là dell'utilissima assicurazione RC verso terzi, circolare con una e-bike fuori legge, senza targa, casco e assicurazione obbligatoria (in quanto è paragonata a un ciclomotore) è un po' più grave che circolare in bici senza aver stipulato una RC personale, non obbligatoria.
A questo punto non ti conviene prenderti una haibike o cube da 140/150 mm di escursione e montare poi lo speed up? almeno non ti sgamano subito guardando la bici...
Da quanto ho capito non vi sono differenze costruttive tra il motore da 350 e quello a norma da 250: è solo un differente settaggio.
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Io credo che la RX abbia un miglior rapporto qualità prezzo...

Il dubbio per me è con la SDURO ALLMTN PRO vs XDURO ALLMTN RX... costano quasi uguale (200 euro di differenza) ma una è montata meglio come sospensioni (la SDURO ha la sospensione posteriore elettronica e la RS Pike...).

Però non ho mai provato il motore Yamaha e mi piacerebbe provarlo prima di decidere...
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
per il momento starei su Bosch e personalmente ho ordinato la allmtn pro: devo decidere se mettere la Pike al posto della Fox Factory da 34.
La nduro troppo orientata alla discesa, per quanto mi riguarda, e con sospensioni Fox basic, ben diverse dai modelli Factory
 

Cazziatore

Biker popularis
4/8/14
58
0
0
57
Visita sito
Tempi di consegna analoghi per Haybike si parla marzo / aprile…..quindi resto con ktm.

anche io per adesso considero solo bosch, ho già una batteria e intuvia.

nella Ktm dalle foto si vede 36 ma nelle specifiche mettono 34.....mah
comunque aspetto di provarla per poi ragionarci
 

77Drugo

Biker popularis
15/3/15
55
0
0
Visita sito
Probabilmente non mi sono spiegato: al di là dell'utilissima assicurazione RC verso terzi, circolare con una e-bike fuori legge, senza targa, casco e assicurazione obbligatoria (in quanto è paragonata a un ciclomotore) è un po' più grave che circolare in bici senza aver stipulato una RC personale, non obbligatoria.
A questo punto non ti conviene prenderti una haibike o cube da 140/150 mm di escursione e montare poi lo speed up? almeno non ti sgamano subito guardando la bici...
Da quanto ho capito non vi sono differenze costruttive tra il motore da 350 e quello a norma da 250: è solo un differente settaggio.


Come alternativa ad una moto da cross o ad una trial…. La vedo perfetta!
Ok, non si va in strade pubbliche ma quante mulattiere e carraie si possono fare?
E poi su per i monti a volte girano anche le auto senza targa, trattori, motocicli, fuoristrada… ecc… ecc.. Ho sentito gente che ha fatto più male ad altra gente con gli sci che non con le moto da cross… per cui credo proprio che questi ammonimenti sui limiti non siano senza interessi…
 

77Drugo

Biker popularis
15/3/15
55
0
0
Visita sito
Sarei molto interessato a sapere come va e chi usa queste:
KTM Macina eGnition GPS+ 45
KTM Macina Moto 45s

e concorrenza con il nuovo Bosch Pedelec da 45km/h
oppure in confronto al Panasonic (che ha già 2 corone) ma sbloccato nella velocità.

Perché 350 W ?

A livello di coppia il Panasonic è migliore anche del Bosch da 350w ??
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
le consegne di queste bici sembrano sempre più dei parti... l'attesa è diventata lunghissima...
ho saputo la settimana scorsa che haibike ha nuovamente sbloccato dei codici di bici per ordini e consegne, quindi probabilmente è arrivato del materiale che mancava
 

Classifica mensile dislivello positivo