Iron Bike 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Allrora ragazzi come siete messi? sono arrivate le email dell'organizzazione:
Riguardo al pullman, io ne usufruirò, però vista l'ora di partenza, le 11:00, da Fabriano (AN), partirò venerdì sera e dormirò l'ultima volta in un comodo letto verso Piacenza, poi la mattina riparto ed andrò a Sauze per lasciare l'auto.

Per il materiale obbligatorio, sapete se tipo il telo in alluminio ed il fischietto vengono forniti dall'organizzazione, oppure dobbiamo provvedere noi? C'è anche da versare una cauzione di 100€.

Per l'eventuale accompagnatore, nessuna news?

Buona preparazione! Ciao
Fai bene a spezzare il viaggio in due altrimenti arrivi già cotto.
Telo e fischietto meglio se te li procuri prima. Forse il telo è fornito ma ho ricordi troppo vaghi, il fischietto assolutamente no.
Al momento dell'iscrizione c'è da lasciare la caparra che verrà restituita alla fine quando recuperi la tessera.

Una notizia di servizio... Lunedì e martedì ho fatto due giri in altura, zona seconda tappa, e neve ormai poca o niente. Per la gara c'è da star tranquilli, almuno da quel punto di vista.
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Buongiorno ragazzi.... Ormai mancano una ventina di giorni, e meno male perché inizio a non aver più voglia di continuare la preparazione.
Ieri dando un occhiata al sito IronBike ho trovato la prima sorpresa della gara... Il prologo in realtà non è un prologo ma una tappa da 35km e 1500m D+:cucù:
Ancora non è iniziata l'Iron e già iniziano le soprese... Comunque il progetto antico di partire da Ventimiglia a poco a poco prende vita dato che quest'anno in pratica si parte da Tenda:medita:
 

alvit70

Biker serius
1/9/08
104
0
0
53
Fabriano
Visita sito
Appena di ritorno da un MB race 140 conclusa quasi per miracolo :prega:,
sono già con il pensiero all'Iron, sperando di riuscire a recuperare in tempo.
Il prologo, praticamente sarà una tappa vera e propria... ben 38km e 1500 mt disl.
Speriamo che almeno siano abbastanza "scorrevoli" :specc:
Fortuna che ho previsto di dividere in due il viaggio in auto, partendo il venerdì, altrimenti arriverei alla partenza già stremato.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
mi pare che qualcuno, tempo fa mi mando le tracce di alcune tappe,
chissa dove sono finite.
non è che avete delle gpx da smazzare?
o sapete dove sono archiviate sul web?
grazie.

ovviamente le faro a rate e non tutte consecutivamente:p
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
-7...... tra una settimana speriamo di essere già arrivati alla fine della prima tappa!
Adesso mi stan venendo tutte le paure del mondo, quella più grande è di non riuscire a riposarmi abbastanza in quest'ultima settimana a causa del lavoro... speriamo in bene.
Nel frattempo ho già preparato metà della roba da portar via e rimesso a nuovo la bici:il-saggi:
 

alvit70

Biker serius
1/9/08
104
0
0
53
Fabriano
Visita sito
Questa settimana DOBBIAMO riposare, specialmente dormire bene...
La bici, sono sempre indeciso fino alla fine su quale utilizzare, ma credo che prenderò la full. Oggi monto una coppia di gomme nuove, poi penso di essere a posto. Bagagli in fase di preparazione, sto spuntando la check list.... dovrei avere tutto...spero!
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Domani a me tocca lavorare ancora qualche ora, cercherò di stancarmi possibile e andare a dormire presto, poi sabato mattina alle 10 partenza verso Limone.... ora non vedo l'ora di partire così da levarmi un ble po' di paure e ansie.
Buon viaggio a tutti, ci si vede tra poche ore e poi via....:duello:
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito


Ciao. Per me quest'anno è andata molto bene. Non tanto come posizione assoluta ma a livello di tempi li ho abbassati anche di molto.
Poi a livello generale è stata una gran bella edizione, organizzata e gestita molto bene, il tempo è stato sempre bello a parte l'ultima tappa. Anzi fin troppo bello perchè c'era un caldo esagerato in bassa valle e caldo anche sulle vette.
Il percorso, a differenza delle altre edizioni da me fatte, mi è parso più umano quindi più adatto a una gara che a un raid, infatti c'è stato un record di finisher.
Se ci stai facendo un pensiero non posso che consigliartela perchè è un'esperienza bellissima e che anche quest'anno mi ha fatto conoscere amici nuovi con cui ho passato una settimana stupenda!!!
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
No, dopo l'alta via ho proprio un chiodo fisso.
Purtroppo a luglio mi hanno rubato la bici ma sto correndo a piedi come un disperato e probabilmente farò l'Iron nel 2016.
Grazie a ChefMauro per le mille informazioni!

Quindi???...fai il bis in Alta Via?

Io al momento non riesco a fare progetti, sono mal messo dopo una caduta e devo capire quali saranno i tempi di recupero. Se sono veloci potrei venire a pedalare in Alta Via, altrimenti potrei anche pensare all'Iron....tra un mesetto avrò tutto un pò più chiaro...spero.
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
No, dopo l'alta via ho proprio un chiodo fisso.
Purtroppo a luglio mi hanno rubato la bici ma sto correndo a piedi come un disperato e probabilmente farò l'Iron nel 2016.
Grazie a ChefMauro per le mille informazioni!

Figurati se ti serve sapere altro chiedi pure. Però mi sactanto che sarò io a chiederti info sull'altavia perché è un pensiero che mi gira in testa da un po'
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Allora mi sa che noi tre, in un posto o nell'altro, ci incontreremo ;-)

L'idea era di rifare l'Alta Via Stage Race e pensare all'Iron nel 2016, ma anche la Transpyr mi attira non poco.
Devo capire quando potrò tornare a pedalare (credo presto) e, soprattutto, se avrò problemi a portare (qui temo sia un poco più lunga). Se faccio in fretta non cambio il programma iniziale, altrimenti potrei pensare a invertire l'ordine per guadagnare un mese e mezzo abbondante.

La liguria mountain divide è tanta tanta roba.
 

gabemi1

Biker novus
27/5/10
9
0
0
SALERNO
Visita sito
Buongiorno ragazzi
volevo chiedervi consigli su una preparazione per iron bike, allenamento attrezzature da portare...
io vorrei esserci l'anno prossimo "2017" e avrei piacere di condividere e perché no partecipare insieme a voi.
intanto vi ringrazio.
 

Classifica mensile dislivello positivo