La Terre Rosse 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Come al solito ottimo lavoro dei Pedali di Marca per La Terre Rosse.
Nuovo percorso allungato bellissimo, molto divertente e con l'aumento della salita nei primi km si sono evitati i tappi dello scorso anno.
Conta relativamente, ma bellissimo il pacco gara e ottimo il pasta party (anche se c'era un po' di coda).
Due appunti però secondo me vanno fatti:
- i tre passaggi del percorso xc secondo me non c'entrano nulla. Da quello che ho sentito, pochissimi li hanno fatti in sella. O perchè erano troppo tecnici o perchè costretti a camminare da quelli davanti. E con il fango che c'era era difficile scendere anche a piedi e molti hanno dovuti aiutarsi vicendevolmente
- capisco non utilizzare un foto service ufficiale (visti anche i costi), ma trovare un paio di volontari appassionati di fotografia che per un paio di gadget vengono a fare un po' di foto e le pubblicano su fb non dovrebbe essere così complicato
A parte questo, bellissima giornata.:celopiùg::celopiùg:

Su Facebook trovi parecchie foto della gara, uno su tutti Ruggero Saccon.
Alla 3Epic ci sarà Sportograph
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Per il 2016 , specificate bene nel modulo di iscrizione che i biker medium non li volete , che poi vi criticano .... In effetti seguirò il tuo spassionato consiglio e mi darò al bitume ...

Cmq il vostro xc non l'ho mai digerito , per me è troppo e non sono in grado , se penso al rock garden svengo e mi capotto nel parcheggio , alcuni pezzi da solo e tranquillo li faccio , non in gara , non col bagnato e non con 10 persone dietro che bestemmiano perché vado piano e li intralcio , e con questo concludo e arrivederci

un giorno spiegherò il motivo dell'inserimento di quegli ultimi 2 chilometri ...

non capisco cosa ci facevano i 10 fenomeni che bestemmiavano dietro di te .... se porconavano perché andavi piano, non erano così performanti :smile::smile::smile: ciao e buone pedalate ...
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Io considero il Montello la mia palestra e il percorso LTR lo conosco bene avendolo fatto molte volte, come conosco il percorso XC respira la vita avendolo visto e provato. Secondo me bisogna tenere separati i due percorsi, il primo è per il biker medio, il secondo per il biker esperto e preparato. Mandare dei granfondisti, di cui il 90% biker medi, nel percorso XC anche se per piccoli tratti, la considero una pessima idea, specie in una gara con 1000 iscritti. Se posso fare un'altra osservazione , bisognerebbe anche saper accettare le critiche senza fare troppo sarcarso. Io penso che le critiche fatte in questa discussione, siano critiche fatte da persone che il giorno dopo devono andare al lavoro e che quindi ci tengono a rimanere interi e non a farsi male per fare dei tratti di un percorso fatto per biker di un'altro livello :omertà:

se siamo arrivati ad un Mondiale è perché siamo cresciuti seguendo critiche e consigli ... grazie
 

larry59

Biker novus
16/6/12
22
0
0
venezia
Visita sito
non te la prendere dai
forse non hai capito che non c'è cattiveria da parte mia
ripeto io corro in bici per divertirmi dopo aver corso a piedi per 15 anni
corro da gennaio circa e dopo aver fatto Prosecchissima e Fiaschetti di Caneva volevo far bene dove mi alleno almeno due volte la settimana
sarà per il prossimo anno
 

volchem

Biker serius
17/3/13
183
12
0
vicenza
www.volchem.it
mmm e se scarico la traccia poi riesco a ricollegarmi facilmente al percorso se devo fare delle deviazioni? Non conosco la zona, mi piacerebbe fare un giro ma non vorrei trovarmi bloccato a metà uscita...
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Domenica scorsa alla premiazione del circuito zerowind cup ho appreso che il prossimo anno non sarà riproposta perche non sussistono i presupposti.. Peccato mi ero divertito molto.

Voce ufficiale o chiacchiera da bar?

Comunque se così sará, era nell'aria. Ed è un peccato, perchè i 40km di ST del Montello sono impareggiabili per puro divertimento!
 

Classifica mensile dislivello positivo