Serra Biancoforno Cup (ex Serra Hero) 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markus_81

Biker serius
23/5/14
137
18
0
Visita sito
Ma in quanti sono partiti? La voce che correva stamani era di 500, ben al di sotto delle apsettative. Vero?
penso che nei 500 "partenti" includano tutti gli abbonati alla coppa toscana di cui la gara faceva parte, in realtà gli arrivati sono sui 220 nel lungo e 20 scarsi nel corto... più o meno gli stessi numeri del giorno prima quindi escluderei tanti ritiri, direi partenti effettivi sui 250...
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Io credo che ci vorrebbero più single track e meno stradoni, la gara così non è né carne né pesce: non è dura come la presentano, e se è un poco diventata tale è stato per il caldo; non è una corsa a tappe perchè mi rifiuto di definire tale qualsiasi cosa che dura meno di tre giorni; non è tecnica, ma non è meno pericolosa di come lo sarebbe se lo fosse; è monotona, se non fosse per i bellissimi paesaggi attraversati.
A mio modo di vedere dovrebbero renderla più tecnica e cambiarla di data (aprile, maggio al massimo).....e poi chi non vuole andare che se ne stia a casa ; -)
Per il resto, ho apprezzato l'incredibile schieramento di personale dedito alla sicurezza e all'assistenza medica sul percorso, e questo secondo me è il punto più importante che da solo giustifica la presenza, tutto il resto è marginale, sicuramente migliorabile, ma non mi sento certo di criticare un'organizzazione al suo esordio assoluto.
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
penso che nei 500 "partenti" includano tutti gli abbonati alla coppa toscana di cui la gara faceva parte, in realtà gli arrivati sono sui 220 nel lungo e 20 scarsi nel corto... più o meno gli stessi numeri del giorno prima quindi escluderei tanti ritiri, direi partenti effettivi sui 250...


No, no, non escluderli, il secondo giorno sono stati davvero tanti, alcuni programmati per via del discorso abbonati, molti per il caldo o per problemi tecnici.
 

Lucio72

Biker novus
5/6/15
8
0
0
Visita sito
io spero davvero che continuino!!! posto stupendo, s'è mangiato benissimo, cena e pranzo con i buoni del pacco gara, ( bello e ricco, dolci, un cappellinoed un bel pulisci catena) altro che il solito piatto di pasta. La gara, almeno per me, è stata dura, gran caldo e le salite toste toste, specie sant.Andrea, non finiva più. L'arrivo bellissimo, un vialone da coppa del mondo tutto addobbato ed il percorso ben seganto. l'unica pecca i ristori, meteteli in cima alle salite e non in fondo alle discese!!!!! comunque bravi!!!!! Specie per i premi, mai vista una roba del genere!!!!! Buon per quel buco di c.... che si è portato a casa la tv da 50 pollici estratta alla fine!!!!!!!
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Certo, cose da migliorare ce ne sono parecchie ma è normale, tutto sommato gli è andata bene che sia arrivata meno gente di quella che speravano. Il progetto mi piace, speriamo prosegui.

Per i ristori non saprei, io non mi sono fermato.
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Tutta la gara con una borraccia?
Che uomo! :nunsacci:

E chi l'ha detto? Sono abituato a fare gare in autonomia ben più lunghe dove di ristori ce ne stanno anche molto meno, sono partito con due borracce e una sacca idrica da due litri e non mi sono mai fermato, partire con una borraccia domenica era da folli al pari di montare copertoni da 400gr, poi ognuno è libero di fare ciò che crede ;-)
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
piccola nota....sarebbe buona norma che,finita la gara,chi ha organizzato e pubblicizzato,pulisse dove ha sporcato...carte di gel e barrette,striscioni e fettuccie...lo dico da fruitore del monte e senza polemica....chi sporca poi pulisce...grazie..
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Le cartacce e gli stick gel a terra, sono una pessima abitudine di ciclisti sfigati che si atteggiano da pro, perchè quello sono.

Le borracce, raramente mi è capitato di vederle buttare, mentre molto spesso le ho viste sfilarsi dal portaborraccia in modo talvolta inconsapevole, soprattutto nei tratti veloci e sconnessi, che domenica non mancavano.
 

Classifica mensile dislivello positivo