Club Le Vostre Focus Qui

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Credo si aggiri intorno agli 11kg..
Telaio raven 2015 (1200g circa)
Raven 2016( 885g)
Peso del solo telaio nudo e crudo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
774264366e95b285b6fe9980d69e65dd.jpg
a3843b14b66f9d8121eee18b5329d1d2.jpg
42642487fc2b522c249a8a3d20d5fe89.jpg
be5706b292c8d73cab544639c6de6238.jpg
e81dffba0288f2187e7a0e3a664b5210.jpg
b8510c2ec47bb34e4c7b9b155ab424c0.jpg

Che ne pensate del nuovo telaio raven max 2016?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Penso che farò la pazzia e me lo comprerò non appena esce sacrificando il mio telaio frw... Ha il pp dietro? X12?
 

riga83

Biker popularis
19/9/12
55
4
0
Cavaion Veronese
Visita sito
Bike
Focus 01E Max
quindi per la scommessa meglio aspettare il nuovo telaio e da li poi mi creo una mtb come dio comamda!!quando arrivo a 8,8kg sono apposto..gia con nuovo telaio componentisca che tiro giu dalla mia sono ok!
del perno passante delle nuova raven sapete dirmi il diametro?
voglio capire se posso montare le dt swiss xr1500 che ho appena acquistato.
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Il perno passante è da 12.. Da quello che ho capito cambia solo il sistema di fissaggio! Comunque se venderanno solo il telaio sarà una gran cosa perchè poter smontare la componentistica da un'altra bici e metterla mi farebbe risparmiare non poco....
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Andrè1982;7558415 ha scritto:
Il perno passante è da 12.. Da quello che ho capito cambia solo il sistema di fissaggio! Comunque se venderanno solo il telaio sarà una gran cosa perchè poter smontare la componentistica da un'altra bici e metterla mi farebbe risparmiare non poco....
no ma io parlo della versione attuale,la 2015,se uscirà il nuovo penso che il vecchio si potrà prendere ad un prezzo relativamente accettabile,cosi ci passerei ruote slr e componentistica tutta xt della mia cube
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Già si sanno i listini Focus del 2016? O per lo meno i nuovi modelli raven con i relativi montaggi?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Io cambierei direttamente tutta la bici invece del solo telaio.i prezzi non so i sanno ma il mio rivenditore ha detto che saranno più caretti e gli allestimenti non c'è ancora molte informazioni ma di certo c'è che alcuni monteremmo il nuovo shimano 2x11


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
parlo della versione 2015........scusa 885 gr tutto il telaio?:nunsacci:

885g in taglia media viteria esclusa. Per gli amanti dei numeri, il telaio Raven Max è più leggero del Tarmac S-Works, il top di gamma da corsa (non mtb) di Specialized.

Accipicchia una bella differenza tra i due telai, i prezzi credo saliranno adesso!
comunque grazie per la dritta

Il bello è che adesso fanno due telai, il Max che è superiore, e la versione "normale", un po' più pesante ma anche più economica. In questo modo si mettono al pari di altre case (Specialized ti fa ben 3 versioni della Stumpjumper, da quella col carbonio più scarso alla S-Works). Fino ad oggi col solo telaio top i prezzi sono stati alti rispetto alla concorrenza sui montaggi più economici.

Andrè1982;7556891 ha scritto:
Penso che farò la pazzia e me lo comprerò non appena esce sacrificando il mio telaio frw... Ha il pp dietro? X12?

Il perno passante è il R.A.T., tecnologia sviluppata da Focus e già vista sulle loro ciclocross. Un sistema equiparabile ad un classico perno passante da 12mm ma, così dicono, persino più veloce di un QR9 nel montaggio/smontaggio.

Conto che mi verrai a trovare allora? o-o

no ma io parlo della versione attuale,la 2015,se uscirà il nuovo penso che il vecchio si potrà prendere ad un prezzo relativamente accettabile,cosi ci passerei ruote slr e componentistica tutta xt della mia cube

Focus fino all'anno corrente non ha commercializzato telai. Che misura ti serve? Quanto sei alto? Eventualmente io ho una Raven 29R 4.0 misura M in negozio della quale posso farti avere il solo telaio volendo (o la bici intera sottocosto).
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
885g in taglia media viteria esclusa. Per gli amanti dei numeri, il telaio Raven Max è più leggero del Tarmac S-Works, il top di gamma da corsa (non mtb) di Specialized.



Il bello è che adesso fanno due telai, il Max che è superiore, e la versione "normale", un po' più pesante ma anche più economica. In questo modo si mettono al pari di altre case (Specialized ti fa ben 3 versioni della Stumpjumper, da quella col carbonio più scarso alla S-Works). Fino ad oggi col solo telaio top i prezzi sono stati alti rispetto alla concorrenza sui montaggi più economici.



Il perno passante è il R.A.T., tecnologia sviluppata da Focus e già vista sulle loro ciclocross. Un sistema equiparabile ad un classico perno passante da 12mm ma, così dicono, persino più veloce di un QR9 nel montaggio/smontaggio.

Conto che mi verrai a trovare allora? o-o



Focus fino all'anno corrente non ha commercializzato telai. Che misura ti serve? Quanto sei alto? Eventualmente io ho una Raven 29R 4.0 misura M in negozio della quale posso farti avere il solo telaio volendo (o la bici intera sottocosto).


Questo significa che per avere una mtb col nuovo telaio dovrei prendere un modello tra i più costosi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Andrè1982;7560297 ha scritto:
Ti verrei a trovare se focus vendesse solo il telaio max 2016!

Ahhhh, allora non mi vieni a trovare solamente per il piacere di farlo! Che gaglioffo!!

:mrgreen:

Per il telaio ti farò sapere quando si avranno maggiori info. In ogni caso poi ci può sempre mettere d'accordo, prendere una bici, smontare i pezzi, ti prendi il kit telaio e mi tengo i componenti o-o

Questo significa che per avere una mtb col nuovo telaio dovrei prendere un modello tra i più costosi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, tutte le nuove Raven avranno il nuovo telaio, solo che i modelli base ed i modelli Max differiranno per la tecnologia impiegata nella costruzione del telaio. La forma è uguale, cambia solamente il peso. Un po' come i telai Specialized con carbonio Fact 9, Fact 10 e Fact 11 (chiamati S-Works), uguali nella forma, diversi nel materiale/costruzione.
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Ahhhh, allora non mi vieni a trovare solamente per il piacere di farlo! Che gaglioffo!!



:mrgreen:



Per il telaio ti farò sapere quando si avranno maggiori info. In ogni caso poi ci può sempre mettere d'accordo, prendere una bici, smontare i pezzi, ti prendi il kit telaio e mi tengo i componenti o-o







No, tutte le nuove Raven avranno il nuovo telaio, solo che i modelli base ed i modelli Max differiranno per la tecnologia impiegata nella costruzione del telaio. La forma è uguale, cambia solamente il peso. Un po' come i telai Specialized con carbonio Fact 9, Fact 10 e Fact 11 (chiamati S-Works), uguali nella forma, diversi nel materiale/costruzione.


Peccato !quesyp significa che non avrei mai il piacere di prendere la raven max dato che i prezzi saranno decisamente alti rispetto ai modelli base con telaio normale .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Peccato !quesyp significa che non avrei mai il piacere di prendere la raven max dato che i prezzi saranno decisamente alti rispetto ai modelli base con telaio normale .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh è un po' come volere la Specialized S-Works: costano quanto un'auto. Io penso che la Raven in versione Max con l'allestimento più economico si aggirerà tra i 3000€ ed i 3500€. Il telaio "normale" sarà semplicemente un po' più pesante, e comunque più leggero di quello attuale.
 

Classifica mensile dislivello positivo