Corone ovali Stronglight Biostrong

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.467
3.465
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Ciao,

sono temporaneamente all'estero per lavoro ed ho preso una mtb un po' vecchiotta per andare un po' in giro. La bici monta queste corone, "Stronglight Biostrong", e sostanzialmente la catena letteralmente scivola via, come se non riuscisse ad aggrappare sui denti... l'unica corona che funziona correttamente e' la piu' piccola (che penso sia un 24 denti).

Ho per caso bisogno di una catena particolare? O forse le corone sono montate male?

Per me e' un curioso dilemma.
 

Orpheus1987

Biker superis
10/8/06
419
0
0
Ghilarza
Visita sito
Non conosco le corone, però potrebbe trattarsi di usura delle stesse, puoi postare qualche foto? In che condizioni sono i denti?

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
 

Orpheus1987

Biker superis
10/8/06
419
0
0
Ghilarza
Visita sito
I denti della corona più grande mi sembrano consumati, quelli della centrale mi sembrano meno consumato ma molto probabilmente la causa dello slittamento è il consumo..

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.467
3.465
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Si, non hanno un bell'aspetto. E' la prima volta che vedo una corona che non riesce ad aggrappare la catena (neanche un po'). Ho appena letto che queste corone risalgono addirittura agli anni 80 e che erano d'alluminio... in effetti per quel materiale gli anni sono un po' tanti.

Grazie! Direi mistero risolto.
 

Classifica mensile dislivello positivo