Spinergy Spox R1

Orpheus1987

Biker superis
10/8/06
419
0
0
Ghilarza
Visita sito
Salve a tutti sono in procinto di acquistare le sopracitate ruote degli anni 90. Su internet ho letto una marea di recensioni, alcuni sostengono che siano delle ottime ruote, leggere e affidabili, altri invece sostengono che siano delle schifezze..
Qualcuno di voi le monta?
Il problema maggiore non è però questo ma bensì la possibilità di trovare raggi di ricambio, oramai su internet si trovano solo raggi per i modelli successi, non so però se siano intercambiabili, qualcuno di voi ha già fatto la prova?
Grazie mille a tutti:)
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
ciao,
anni fa ne ho provate per alcuni mesi un set, avuto in prestito da un amico.
Trovi alcune foto e i pesi nella mia comparativa di ruote V-brake qui:
[url]http://pzzgarage.blogspot.it/2015/10/ruote-per-v-brake-maxi-comparativa.html[/URL]

Come hai osservato correttamente il problema principale ad oggi per questo set di ruote è il reperimento di eventuali raggi di ricambio.
In effetti i raggi oltre al particolare materiale (Kevlan), avevano pure una forma originale, che ben difficilmente può essere sostituita con altri raggi.
Anche il montaggio era invertito: i nipples erano sul mozzo! Mentre sul cerchio c'era una bussola.
Non so... se Spynergy non fornisce più i ricambi, la vedi dura :|
 

Orpheus1987

Biker superis
10/8/06
419
0
0
Ghilarza
Visita sito
Alla fine ho rinunciato all'acquisto, ho optato per delle crossmax, ruote conosciute e con ricambi piu facilmente reperibili..
Per quanto riguarda i raggi di ricambio avevo contato la spinergy, 7 dollari al pezzo piu spedizione dagli USA.
P.S. Ho gia spulciato in lungo e in largo il tuo blog, davvero interessante, complimenti :)

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Alla fine ho rinunciato all'acquisto, ho optato per delle crossmax, ruote conosciute e con ricambi piu facilmente reperibili..
Per quanto riguarda i raggi di ricambio avevo contato la spinergy, 7 dollari al pezzo piu spedizione dagli USA.
P.S. Ho gia spulciato in lungo e in largo il tuo blog, davvero interessante, complimenti :)

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio o-o ;-)

La tua è stata un'ottima soluzione.
Rincuora comunque che volendo i raggi siano ancora reperibili per queste che nel complesso andavano molto bene, oltre ad essere tra le più belle mai viste per V-brake.
Imho
 

Orpheus1987

Biker superis
10/8/06
419
0
0
Ghilarza
Visita sito
Si esteticamente mi avevano davvero colpito, per comodità ho rinunciato..
Ora per colpa del tuo blog mi è venuta una voglia matta di recuperare un set di freni e leve Extralite, magari sperando di trovarlo usato ;-)

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Si esteticamente mi avevano davvero colpito, per comodità ho rinunciato..
Ora per colpa del tuo blog mi è venuta una voglia matta di recuperare un set di freni e leve Extralite, magari sperando di trovarlo usato ;-)

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

:loll: ;-)
Vedrai sono ottimi freni e ogni tanto ne saltano fuori di usati, attenzione però alle condizioni!!! Come tutti i freni raffinati, vanno montati con cura per cui controlla bene, che il precedente possessore non li abbia montati alla ca##ç di cane.
o-o
 

Orpheus1987

Biker superis
10/8/06
419
0
0
Ghilarza
Visita sito
Si, leggendo in giro ho visto che sono molto performanti, se capita qualche occasione li prenderò, ora i miei sforzi sono rivolti verso forcelle decenti per v-brake. Ora ho una Sid world cup del 2007, è leggera e funziona benissimo, però esteticamente non riesco a farmela piacere.. In giro ho visto delle belle Sid team del 2009/10 nere con scritte rosse, purtroppo in vendita non se ne trovano..

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
 

Orpheus1987

Biker superis
10/8/06
419
0
0
Ghilarza
Visita sito
Allora come forca rimane bellissima, il bianco perlato degli steli è veramente bello, purtroppo nella mtb che sto assemblando non la digerisco molto..

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
...
.... In giro ho visto delle belle Sid team del 2009/10 nere con scritte rosse, purtroppo in vendita non se ne trovano..

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
La SID Team e Race nuova con attacchi V-brake è stata in commercio dal 2008 al 2011. Poi è stata tolta.
Trovarne ora non è certo facile, ma non impossibile.
Io ne ho trovata una nuova in scatola 2 anni fa in un negozio.
Talvolta poi ne vedo qualcuna montata su bici complete e lì è un po più una rogna, perché dovresti accordarti col venditore o nella peggiore delle ipotesi ti tocca prendere la bici e poi rivenderla :(
Robe da pazzi insomma...

Certo la differenza in termini di rigidità e guidabilità tra le vecchie SID con steli da 28 e la nuova con steli da 32 è notevole e riscontrabile da chiunque.
Anche l'estetica imho ci guadagna molto con la nuova.
 

Orpheus1987

Biker superis
10/8/06
419
0
0
Ghilarza
Visita sito
La SID Team e Race nuova con attacchi V-brake è stata in commercio dal 2008 al 2011. Poi è stata tolta.
Trovarne ora non è certo facile, ma non impossibile.
Io ne ho trovata una nuova in scatola 2 anni fa in un negozio.
Talvolta poi ne vedo qualcuna montata su bici complete e lì è un po più una rogna, perché dovresti accordarti col venditore o nella peggiore delle ipotesi ti tocca prendere la bici e poi rivenderla :(
Robe da pazzi insomma...

Certo la differenza in termini di rigidità e guidabilità tra le vecchie SID con steli da 28 e la nuova con steli da 32 è notevole e riscontrabile da chiunque.
Anche l'estetica imho ci guadagna molto con la nuova.
Purtroppo ancora non me ne ho trovate, nemmeno montate su una mtb.. Ne ho visto giusto una su retrobike ma 200 sterline mi sembrano eccessive (non era nemmeno nera), anche se in realtà non so quanto possa valere..

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo