FlexFix Opel: qualcuno lo utiizza?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Sto meditando di cambiare auto e, girovagando in rete, mi è capitato di vedere tra gli optinal Opel il sistema FlexFix per il trasporto bici.
Qualcuno lo utilizza? Impressioni? Pro e contro?
 

lucaboard

Biker novus
13/7/14
17
0
0
Visita sito
Sto meditando di cambiare auto e, girovagando in rete, mi è capitato di vedere tra gli optinal Opel il sistema FlexFix per il trasporto bici.
Qualcuno lo utilizza? Impressioni? Pro e contro?

ciao, anche io sto valutando l'idea astra con flexfix. tu l'hai poi preso? conosci qualcuno che ce l'ha? a me non convince molto il bloccaggio bici sul pedale
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Non l'ho ancora preso e non conosco nessuno che lo utilizza ... per questo chiedevo.
In realtà ho visto un video sul tubo poco rassicurante in cui un tizio (a macchina ferma) muoveva le bici montate sul FlexFix ed ondeggiavano paurosamente.
Altra cosa che mi piacerebbe appurare è la durata nel tempo, non vorrei che, monta-smonta, dopo un pò iniziasse ad avere giochi o rotture di vario tipo.
 

All4cycling

Negotius
Shop
2/2/11
297
15
0
Varese
www.all4cycling.com
Bike
Specialized - Cannondale - Pinarello
Sto meditando di cambiare auto e, girovagando in rete, mi è capitato di vedere tra gli optinal Opel il sistema FlexFix per il trasporto bici.
Qualcuno lo utilizza? Impressioni? Pro e contro?

Sistema utilizzato con un mio amico, veramente molto valido.
Veloce e facile da utilizzare.
Unico difetto, quello di tutti i supporti esterni, la bici si sporca, per il resto va benissimo.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Che la bici si sporchi poco male ...
Mi interessava sapere, se possibile, da quanto tempo lo usa e quanto tempo ci vuole per tirarlo fuori e richiuderlo.
Oltre che pratico, mi pare anche più conveniente economicamente rispetto alla combinazione gancio traino + portabici, unico inconveniente: se ti tamponano col portabici separato cambi solo quello, con il flexfix ...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
2 anni di utilizzo,30 secondi per aprirlo/chiuderlo,un paio di minuti per caricare/scaricare,ci stanno due 29er..optional irrinunciabile se scegli opel

PS:se vai di astra,lascia perdere il 1.7..solo 2.0

Grazie per le info, davvero preziose!

PS: per l'Astra, purtroppo, devo buttare più di un occhio ai costi di gestione ... il 2.0 non aiuta ...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.354
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
in uno dei video presenti sul tubo,il tizio stacca la targa dall'auto e la mette sul flefix.ma nn è dotato già di 2a targa?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
per me dipende da paese a paese..sulla berlian la targa è sul paraurti e estraendo il flexfix rimane cmq in vista..

sulla sw invece la targa è sul portellone e il flexfix sul paraurti..ma all'interno c'è un supporto specifico illuminato a led per la targa ripetitrice che mi hanno consegnato insieme alla macchina
 
  • Mi piace
Reactions: ilcentaurorosso

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Se hai le bici sul tetto o dentro l'auto, innanzitutto non hai danni alle tue bike. Inoltre anche con piccoli urti e' facile che a causa delle bici fai danni piu' seri all'auto. Questo non succede se le bici sono dentro o sul tetto dell'auto. Parlo di tamponamenti dietro. Le bici sul tetto sono fonte di altri potenziali problemi (passaggi bassi ed esposizione alle intemperie). Se ci entrano e sono fissate bene, la migliore soluzione e' dentro l'auto.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Se ci entrano e sono fissate bene, la migliore soluzione e' dentro l'auto.

Su questo sono pienamente d'accordo con te, tant'è che adesso ho una Multipla.
Il problema è che di Multipla non ce n'è più e i monovolume attuali, oltre che costare belle cifrette, non hanno (fatta eccezione per lo Scenic, che però faccio fatica a digerire ... dirai: avevi una Multipla ... :smile:) la possibilità di asportare i sedili. Significa che la bici in piedi non ci sta o ci sta a fatica. A quel punto mettere la bici in orizzontale si può fare con molte auto, ma per andare in vacanza serve comunque una soluzione esterna.
Stavo valutando gancio traino e simili solo perchè anni fa mi è capitato in autostrada che la bici sul tetto stavo per perderla (portabici di marca e montaggio attento) per cui preferirei non bissare.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Questo argomento non può essere affrontato in mia presenza, in quanto acquistando una Astra ho scelto di NON metterci il flex fix: di conseguenza il parlarne mi causa stati di travaso di bile.

Cancellate il topic, grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: ilcentaurorosso

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Giro spesso con un amico che ha una Mokka con il Flixflex, che dire? Fantastico...
E' la versione per bici singola con accessorio per estendere la portata a 3 bici. Lo usiamo spesso per trasferte e giri motorizzati... Si monta/smonta in un attimo, si carica facilmente ed e' stabile anche con tre bici e viaggi lunghi...
Comprerei Opel solo per il portabici.... ;-)
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Mi fa davvero piacere sentire queste cose, perche' mi sembrava di aver letto ch fosse un oggetto un po' delicato che avrebbe dato problemi poi nel tempo. Da quello che leggo non e' cosi. Su carta prometteva bene e sul campo pure.
 

Classifica mensile dislivello positivo