LA MIA PROVA HAIBIKE AMT 27,5 2014 (leggete bene prima di comprare)

Dr.Pimple

Biker superis
21/6/10
378
0
0
cagliari
Visita sito
Io ho una batteria fatta da Alcedo che metto nello zaino; non capisco che frittate dovrei fare.. le celle sono le Panasonic che usa la Tesla.. mi è successo che è partito il fusibile del caricatore e sono andato da mio cugino elettricista che me ha dato uno che aveva in casa.
Le lion non esplodono.. la batteria da 685 wh è costata più o meno come quella di ricambio di un BOSCH.

quanto pesa la tua batteria da 685wh che metti nello zaino? E' fastidioso portala sulla schiena?
Sbilancia tanto?
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Pesa 3,3 kg non è fastidiosa e non sbilancia. Il problema che ho sono i tratti in cui devo scendere perchè il percorso non è ciclabile e quindi ho bisogno di sganciarla. Se faccio una salita lunga in cui non scendo dalla bici mi dimentico di averla. In caso di caduta si sgancia rapidamente.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Il sottosella non l'ho mai provato. In quella bici ho due batterie e l'altra è posta sul tubo obliquo. La batteria nello zaino, andando io anche piano, non prende botte. Io vado sempre piano, non sono uno sportivo, vado in bici a boschi per rilassarmi. Secondo me la sottosella va fermata bene per non oscillare.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Come sempre è una questione di pro e contro. L'ideale sarebbe averla sulla bici nelle lunghe ascese e nello zaino nelle discese. Così da alleggerire il mezzo nel tecnico per una migliore agilità.
 

Dr.Pimple

Biker superis
21/6/10
378
0
0
cagliari
Visita sito
Come sempre è una questione di pro e contro. L'ideale sarebbe averla sulla bici nelle lunghe ascese e nello zaino nelle discese. Così da alleggerire il mezzo nel tecnico per una migliore agilità.

esttamente cosi, piu trazione in salita nelle rampe piu pendenti
c'e da dire che piu peso nella schiena in discesa, alzi anche il baricentro. Di sicuro in discesa un sottosella piu pesante penalizzi e di tanto la guidabilita nel tecnico
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Oltretutto in discesa hai già mangiato e bevuto, dunque alleggerito un po' lo zaino. Per esperienza meglio tre kili in più sulla schiena che sulla bici, soprattutto nelle discese tecniche lente!
 

eros77

Biker popularis
13/5/08
52
0
0
bedano
Visita sito
Oltretutto in discesa hai già mangiato e bevuto, dunque alleggerito un po' lo zaino. Per esperienza meglio tre kili in più sulla schiena che sulla bici, soprattutto nelle discese tecniche lente!
mmmhh non sono molto d'accordo. Il peso sulla schiena tende a sbilanciarti soprattutto in discese tecniche e ripide mentre sulla bici la rende stabile sul veloce ma poco maneggevole sul lento..
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
mmmhh non sono molto d'accordo. Il peso sulla schiena tende a sbilanciarti soprattutto in discese tecniche e ripide mentre sulla bici la rende stabile sul veloce ma poco maneggevole sul lento..
Sì è vero, ma se il peso è contenuto nei 3/4 kg, lo sbilanciamento è controllato e ci si abitua abbastanza. Io ho provato tutte le possibilità, tubo obliquo, sotto sella e zaino, e nel tecnico mi sono trovato bene con la batteria nello zaino, preferendo più agilità del mezzo. Inoltre la batteria addosso rimane più protetta da pietre, acqua, fango e cadute. Io utilizzo uno zaino dotato di para schiena integrato, e la batteria è avvolta da un materiale anti urto. Per pedalare invece non mi sono trovato bene, alla lunga il peso sulle spalle si fa sentire!
 

gigiferra

Biker novus
8/8/13
3
0
0
Visita sito
Pericolosità della batteria Li-ion
La chimica delle batterie Li-Ion non è sicura come le altre: una batteria Li-Ion può esplodere se surriscaldata o caricata eccessivamente. Un accumulatore agli ioni di litio richiede diversi sistemi di sicurezza obbligatori al suo interno, prima che si possa considerare sicuro per l'uso comune. Questi includono un interruttore termico (per prevenire il surriscaldamento in caso di sovraccarico) e una linguetta di sicurezza con valvola di sfiato (per controllare la pressione interna).
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Sul bosch 2013 si erano fatte delle prove, veniva fuori che assorbita era oltre 600W costanti in turbo, di picco ancora di piu..
Se tu provi una motore 250w reale va la metà del bosch..

1100mt solo una batteria fino allo spegnimento, e sono fuori forma, peso 90 kg e con bici zaino e caxxi e maxxi arrivo a 120 kg in totale..

Una persona di 65/70 kg con articolazioni in ordine, buona forma puo fare a mio parere 2000 mt di dislivello con una batteria cercando di non sperperare inutilmente energia, basta agire con intelligenza su rapporti e assistenza.
scusa ma se come dici "Una persona di 65/70 kg con articolazioni in ordine, buona forma puo fare a mio parere 2000 mt di dislivello con una batteria cercando di non sperperare inutilmente energia, basta agire con intelligenza su rapporti e assistenza." usa una bici con il motorino allora tra 10 anni avremo generazioni di gente che non ha minimamente idea di cosa sia la forma fisica.
 

quantum652000

Biker serius
17/9/12
122
0
0
valdagno
Visita sito
scusa ma se come dici "Una persona di 65/70 kg con articolazioni in ordine, buona forma puo fare a mio parere 2000 mt di dislivello con una batteria cercando di non sperperare inutilmente energia, basta agire con intelligenza su rapporti e assistenza." usa una bici con il motorino allora tra 10 anni avremo generazioni di gente che non ha minimamente idea di cosa sia la forma fisica.

mi dispiace contraddirti, ma se parliamo specificatamente di allenamento cardiovascolare e muscolare per il benessere fisico, che esula da quello per competizioni, il lavoro che ti permette una bipa è sicuramente più salutare, soprattutto dopo la quarantina di primavere..
 

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito
Condivido pienamente Ale 81 , per buona forma fisica si intendono persone che riuscirebbero fare i 1000 di dislivello comunque non certo chi, si prende una e-bike senza alcuna preparazione fisica ed affronta dislivelli notevoli, io la uso da pichi giorni e ti assicuro che si riesce a controllare benissimo l'impegno fisico adeguandolo alle proprie esigenze con tuti i vantaggi per il fisico ed apparato cardiovascolare con notevole soddisfazione .
 
  • Mi piace
Reactions: marcoalcedo

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Condivido pienamente Ale 81 , per buona forma fisica si intendono persone che riuscirebbero fare i 1000 di dislivello comunque non certo chi, si prende una e-bike senza alcuna preparazione fisica ed affronta dislivelli notevoli, io la uso da pichi giorni e ti assicuro che si riesce a controllare benissimo l'impegno fisico adeguandolo alle proprie esigenze con tuti i vantaggi per il fisico ed apparato cardiovascolare con notevole soddisfazione .

Quoto... se vuoi fare fatica la fai come una bici muscolare, solo che vai più veloce e ti diverti di più :spetteguless: infatti quest'anno grazie all'e-bike ho ripreso ad uscire regolarmente :i-want-t:
 

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito
Quoto... se vuoi fare fatica la fai come una bici muscolare, solo che vai più veloce e ti diverti di più :spetteguless: infatti quest'anno grazie all'e-bike ho ripreso ad uscire regolarmente :i-want-t:
Sono appena tornato dalla mia 4° uscita con al e-bike,........... fantastico , ci sto prendendo la mano ed il gusto di godermi la bike anche in salita , lo sforzo si può gestire con gli aiuti, ma non regala nulla , devi sempre pedalare se vuoi salire , se vuoi passeggiare è un altro discorso.
 

Classifica mensile dislivello positivo