Yeti SB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Si ma xl per 187 mi sembra proprio tanto.......

poi graves che è 177 178 era sempre indeciso tra L e M ...poi gli hanno fatto la 6c M per lui e fine problemi
E' vero che quello che fa un pro come Graves a proposito di tante cose e delle taglie che vanno meglio per lui in discesa, probabilmente per quanto ci riguarda non fa testo, perchè bisogna considerare la stabilità, la reattività e il comportamento della bici alle sue velocità, però mi fa pensare che lui alto 5 o 6 cm meno di noi sulla sb66 si senta a cavallo tr la M e la L utilizzando se non sbaglio uno stem da 40 con un manubrio largo 74 co rise 20 e montato a zero stack, mentre noi pensiamo che la M sia la nostra taglia giusta.:nunsacci:
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
non so dove sbattere la testa.. e devo decidere se ordinare la sb66c (ed è rimasta solo la xl) entro GIOVEDì perchè un mio amico passa negli states e mi porterebbe in qua il telaio al prezzaccio che vi dicevo..

Scusa ma poi hai considerato che alla dogana in italia ti fan pagare iva e dazi doganali (credo 27% totali credo) ?
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
E' vero che quello che fa un pro come Graves a proposito di tante cose e delle taglie che vanno meglio per lui in discesa, probabilmente per quanto ci riguarda non fa testo, perchè bisogna considerare la stabilità, la reattività e il comportamento della bici alle sue velocità, però mi fa pensare che lui alto 5 o 6 cm meno di noi sulla sb66 si senta a cavallo tr la M e la L utilizzando se non sbaglio uno stem da 40 con un manubrio largo 74 co rise 20 e montato a zero stack, mentre noi pensiamo che la M sia la nostra taglia giusta.:nunsacci:

attenzione io non penso che la M per me sia in assoluto la taglia migliore.

Io avevo occasione di prendere quella e l'ho presa, perchè tanto ero a cavallo tra le due taglie, quindi in ogni caso avrei dovuto adattarmi.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
attenzione io non penso che la M per me sia in assoluto la taglia migliore.

Io avevo occasione di prendere quella e l'ho presa, perchè tanto ero a cavallo tra le due taglie, quindi in ogni caso avrei dovuto adattarmi.
Ah vedi! Infatti nell' ottica in un futuro non tanto vicino di passare a una sb 6c sarei tentato di prendere una L da usare con stem corto, anche se forse per i miei 182 cm basterebbe una M considerando anche, mi sembra che il nuovo telaio ha il reach un cm più lungo :nunsacci:
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Io pure sono a cavallo, 173. Secondo voi sarei da S o da M? e con che attacco manubrio eventualmente?
Non saprei proprio, ho dei dubbi sulla taglia per me, figurati quella degli altri, però secondo me la M sarebbe troppo grande nel tuo caso a meno che tu non abbia il tronco molto lungo rispetto alle gambe e dovresti usare uno stem cortissimo magari un 35, ma le mie sono solo delle considerazioni che corrispondono alle s...e mentali che talvolta mi faccio pure io quando sono poco in forma e non mi riescono le cose in bici :-)
Secondo me la migliore cosa anche per te sarebbe scrivere a Yeti descrivendo le tue quote antropometriche e dicendo che saresti più propenso a utilizzare una bici lunga con stem corto per vedere cosa ti rispondono :-)
P.S. Scusa ho avuto una svista, ho controllato e hai ragione, anche la M della sb66 dovrebbe andarti bene, comunque scrivi a Yeti, lo farò anche io per togliermi alcuni dubbi sulla taglia per me.
Ciao
E vedo anche che ho fatto un orrore di ortografia terribile:azz-se-m:
Ora ho corretto, spero non si siano accorti in molti:oops:
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Ah vedi! Infatti nell' ottica in un futuro non tanto vicino di passare a una sb 6c sarei tentato di prendere una L da usare con stem corto, anche se forse per i miei 182 cm basterebbe una M considerando anche, mi sembra che il nuovo telaio ha il reach un cm più lungo :nunsacci:

si l'hanno allungata a memoria di 1,5 cm, infatti a naso sulla nuova sarei proprio da M.

Quando si è a cavallo delle due taglie l'unica è provare la bici per molto tempo nelle due dimensioni.

Purtroppo non siamo pro quindi si va a caso.
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Ma che cattivi quelli con le Yeti! :-)
Guardate un po' qua.....
[URL]http://www.triridemtb.com/beat-down-video-mtb/[/URL]

bellissimo!

Buongiorno a tutti,
domandone ritrito e ritrito che gomma usate al posteriore per l'inverno/fango a gogo?
Ho un ardent 2.25 al momento, ma sabato con tutto il fango e pietre bagnate che c'era ho rischiato parecchio. Il minion davanti, il dhf 2.5 va ancora bene e riesce comunque a dar stabilità, ma dietro proprio con l'ardent vado drittooooo.

Pensavo ad un Highroller II 2.4 per l'inverno, mi sembra più giusto, che dite?Spero non sia impedalabile...
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
bellissimo!

Buongiorno a tutti,
domandone ritrito e ritrito che gomma usate al posteriore per l'inverno/fango a gogo?
Ho un ardent 2.25 al momento, ma sabato con tutto il fango e pietre bagnate che c'era ho rischiato parecchio. Il minion davanti, il dhf 2.5 va ancora bene e riesce comunque a dar stabilità, ma dietro proprio con l'ardent vado drittooooo.

Pensavo ad un Highroller II 2.4 per l'inverno, mi sembra più giusto, che dite?Spero non sia impedalabile...

Sulla mia sb95 anche io avevo ardent 2,25 dietro , ma sul bagnato e' a mio avviso inesistente , personalmente sto provando Michelin wild grip'r , sia davanti che dietro , per ora non sembrano male , ho qualche dubbio sulla durata perché sono molto molto morbide !!!!
Altro pregio , costano quasi la metà di schwalbe !
 

freefra

Biker serius
3/3/04
209
5
0
Visita sito
bellissimo!

Buongiorno a tutti,
domandone ritrito e ritrito che gomma usate al posteriore per l'inverno/fango a gogo?
Ho un ardent 2.25 al momento, ma sabato con tutto il fango e pietre bagnate che c'era ho rischiato parecchio. Il minion davanti, il dhf 2.5 va ancora bene e riesce comunque a dar stabilità, ma dietro proprio con l'ardent vado drittooooo.

Pensavo ad un Highroller II 2.4 per l'inverno, mi sembra più giusto, che dite?Spero non sia impedalabile...

High roller II da 2,3 exo in mescola 60... Scorrevole il giusto anche su asfalto ottimo sul bagnato, il 2,4 dietro per i miei gusti è fin troppo.
 

freefra

Biker serius
3/3/04
209
5
0
Visita sito
Io non faccio cose eccessive e sulle ruote Xmax ST ho RoRo 2.1 dietro e NoNi 2.25 davanti. Tutto con lattice.

Mi consigliate di aumentare?

Le gomme che usi attualmente sono molto " castranti" per le capacita' discesistiche della 66c. Il nobby, l'ho usato molto anch'io ma in versione 2,4', va benissimo per pedalare ma in giù francamente va maluccio su qualsiasi fondo: pietre,sabbia,radici,bagnato in sostanza non va veramente bene su nessun fondo. Ti consiglio di provare altro troverai delle differenze notevoli dal nn.... High roller II da 2,3 exo, ti stupirebbe per tenuta ma so già che ti farebbe rimpingere il nn in salita o sul pedalato. Magari prova prima l'hans dampf, i miei amici lo usano si trovano bene..a parte per i tasselli laterali che si strappano.
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Le gomme che usi attualmente sono molto " castranti" per le capacita' discesistiche della 66c. Il nobby, l'ho usato molto anch'io ma in versione 2,4', va benissimo per pedalare ma in giù francamente va maluccio su qualsiasi fondo: pietre,sabbia,radici,bagnato in sostanza non va veramente bene su nessun fondo. Ti consiglio di provare altro troverai delle differenze notevoli dal nn.... High roller II da 2,3 exo, ti stupirebbe per tenuta ma so già che ti farebbe rimpingere il nn in salita o sul pedalato. Magari prova prima l'hans dampf, i miei amici lo usano si trovano bene..a parte per i tasselli laterali che si strappano.

Grazie mille. E al posteriore ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo