Aiuto GPS

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
33
gizzeria
www.facebook.com
Ciao a tutti

Dopo tanti tintinnamenti, credo di aver scelto il mio GPS

eTREX 30

ma prima di passare all acquisto vorrei sapere due tre cose e cerchero di essere breve... o gia cercato sul forum ma ci sono un milione di topic con gente che litiga su questo é meglio questo é peggio e alla fine non ci capisco nulla, qndi vi sarei grato se potreste aiutarmi

cio che voglio sapere é

1) Come creo una traccia dal nulla?
devo pur partire da una mappa?
2)quali sono quelle disponibili?
sono complete come le vecchie carte IGM 1 25000?
3) é possibile "disegnare su una carta IGM 1 25000 e poi esportare sul gps?

4) é possibile avere la carta IGM sullo schermo del GPS?

sono uno all antica, giro ancora con la mappa nella busta di plastica sulla quale ho tracciatto con la matita il percorso la vigilia dell uscita... vorrei sapere se posso farlo digitalmente... e cosa devo fare per riuscirci...ci sono costi aggiuntivi?

Vi ringrazio spero di essere stato chiaro
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Ciao a tutti

Dopo tanti tintinnamenti, credo di aver scelto il mio GPS

eTREX 30

ma prima di passare all acquisto vorrei sapere due tre cose e cerchero di essere breve... o gia cercato sul forum ma ci sono un milione di topic con gente che litiga su questo é meglio questo é peggio e alla fine non ci capisco nulla, qndi vi sarei grato se potreste aiutarmi

cio che voglio sapere é

1) Come creo una traccia dal nulla?
devo pur partire da una mappa?
2)quali sono quelle disponibili?
sono complete come le vecchie carte IGM 1 25000?
3) é possibile "disegnare su una carta IGM 1 25000 e poi esportare sul gps?

4) é possibile avere la carta IGM sullo schermo del GPS?

sono uno all antica, giro ancora con la mappa nella busta di plastica sulla quale ho tracciatto con la matita il percorso la vigilia dell uscita... vorrei sapere se posso farlo digitalmente... e cosa devo fare per riuscirci...ci sono costi aggiuntivi?

Vi ringrazio spero di essere stato chiaro


tutto quello che chiedi si puo fare, ma dovrai leggerti il miglione di topic e perdere qualche mese, perche quello che chiedi e quello che tutti noi che usiamo un gps cerchiamo di fare e di cui si parla in questo forum
 

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
33
gizzeria
www.facebook.com
Ciao a tutti

Dopo tanti tintinnamenti, credo di aver scelto il mio GPS

eTREX 30

ma prima di passare all acquisto vorrei sapere due tre cose e cerchero di essere breve... o gia cercato sul forum ma ci sono un milione di topic con gente che litiga su questo é meglio questo é peggio e alla fine non ci capisco nulla, qndi vi sarei grato se potreste aiutarmi

cio che voglio sapere é

1) Come creo una traccia dal nulla?
devo pur partire da una mappa?
2)quali sono quelle disponibili?
sono complete come le vecchie carte IGM 1 25000?
3) é possibile "disegnare su una carta IGM 1 25000 e poi esportare sul gps?

4) é possibile avere la carta IGM sullo schermo del GPS?

sono uno all antica, giro ancora con la mappa nella busta di plastica sulla quale ho tracciatto con la matita il percorso la vigilia dell uscita... vorrei sapere se posso farlo digitalmente... e cosa devo fare per riuscirci...ci sono costi aggiuntivi?

tutto quello che chiedi si puo fare, ma dovrai leggerti il miglione di topic e perdere qualche mese, perche quello che chiedi e quello che tutti noi che usiamo un gps cerchiamo di fare e di cui si parla in questo forum

Ma non esiste una guida

tipo
1) compra il gps
2) vai su sto sito scarica sto programma e istallalo
3) vai stu staltro sito e scaricati le mappe
4) Installa le mappe sul GPS clicca qua clicca la
5) disegna la tua traccia
6) esci e pedala

Perche é tutto cosi complicato

PS mi sono gia pagato le tue discussione con il tipo antigarmin.....ahahahahahah
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ma non esiste una guida

tipo
1) compra il gps
2) vai su sto sito scarica sto programma e istallalo
3) vai stu staltro sito e scaricati le mappe
4) Installa le mappe sul GPS clicca qua clicca la
5) disegna la tua traccia
6) esci e pedala

Perche é tutto cosi complicato

PS mi sono gia pagato le tue discussione con il tipo antigarmin.....ahahahahahah
...ti ho già risposto...se poi non sei in grado di legere le mie impressioni di settembre su come usarlo è un altro paio di maniche...o-o..
 

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
33
gizzeria
www.facebook.com
la vita e' tutta un'esame :celopiùg:
scherzi a parte. [MENTION=18584]scratera[/MENTION] e' un ottimo punto riferimento in caso di dubbi ... ma dopo aver studiato :il-saggi: :smile:

Si credo di averne per la notatta...:sumo::mavadaviaiciapp::sumo:
Mo studio poi faccio le domande... Cosi almeno sono domande inteligenti altrimenti sparo cazzate:omero::omero::omero:

era primordiale sapere he é possibile fare cio che mi interessa per evitare di perdere tempo....

mo leggo

Grazie scaterra:artista::artista::artista:
 

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
33
gizzeria
www.facebook.com

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
tra le mappe quali sono le migliori pe un uso off road?
http://geodati.fmach.it/gfoss_geodata/osm/italia_osm.html
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSM_Map_On_Garmin/Download
...sono tutte tratte dagli stessi dati....per uso off road le migliori sono quelle che mi creo io dagli stesi dati di tutte le altre...:omertà:.... Mkgmap e mappe Garmin da Openstreetmap (OSM)
credi che l utilizzo del programma Land sia indiscpensabile?

...con i garmin non ci azzecca per niente...basecamp e il programma e con questo ci fai tutto

...se non sono georeferenziate le mappe sui navigatori non ci vanno...o-o..
 

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
33
gizzeria
www.facebook.com
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/it:osm_map_on_garmin/download
...sono tutte tratte dagli stessi dati....per uso off road le migliori sono quelle che mi creo io dagli stesi dati di tutte le altre...:omertà:.... mkgmap e mappe garmin da openstreetmap (osm)


...con i garmin non ci azzecca per niente...basecamp e il programma e con questo ci fai tutto

...se non sono georeferenziate le mappe sui navigatori non ci vanno...o-o..

per mo non leggo piu

aspetto di ricevere il gps
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
sai ti conviene avere le basi-basi e poi quando inizi ad usarlo vedrai che le esigenze si faranno sentire e quindi a quel punto leggerai quello che ti serve.
altrimenti leggi leggi e non ricordi.
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Si credo di averne per la notatta...


Direi che per imparare ad usare un GPS cartografico, partendo dal nulla, ci vorranno tante nottate...e tante uscite pratiche, e tanti, tanti, tanti errori. Avrai voglia di buttare tutto e tornare alla comoda, pratica e rapida cartina nella busta; ma una volta capito il meccanismo non uscirai mai più segna il tuo ETREX.


Sent from my Aifon using Tapatalk -
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Direi che per imparare ad usare un GPS cartografico, partendo dal nulla, ci vorranno tante nottate...e tante uscite pratiche, e tanti, tanti, tanti errori. Avrai voglia di buttare tutto e tornare alla comoda, pratica e rapida cartina nella busta; ma una volta capito il meccanismo non uscirai mai più segna il tuo ETREX.


Sent from my Aifon using Tapatalk -
Esagerato, per un utilizzo "normale", con le openmtbmap bastano un paio d'ore di studio più eventualmente, il tempo per ricompilare le mappe.
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Esagerato, per un utilizzo "normale", con le openmtbmap bastano un paio d'ore di studio più eventualmente, il tempo per ricompilare le mappe.


Lui stesso si definisce "all'antica"; in un paio d'ore, se uno non ha dimestichezza con i computer, non arriva nemmeno a scaricare le mappe open su base map. Per non parlare poi di scaricarle sullo strumento. E tutti i possessori di Garmin sanno quanto poco intuitivi siano questi strumenti. Conosco una persona che,comprato lo strumento, dopo un paio d uscite ha rimesso tutto dentro la scatola...e io sono stato il fortunato compratore di un usato praticamente nuovo!


Sent from my Aifon using Tapatalk -
 

Classifica mensile dislivello positivo