Camere d'aria Kenda antiforatura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


basetta

Biker popularis
16/10/10
49
0
0
Cagliari
Visita sito
ciao,
sto x ritirare la mia nuova Trek Superfly 6 MY2015,
il sivende mi ha consigliato delle camere d'aria autosigillanti con il liquido all'interno, nello specifico le Kenda.
Qualcuno mi sa dire se ne vale la pena provare ?
Ho solo potuto constatare il peso maggiore rispetto alle normali camere :maremmac:
 

Anto26

Biker superis
17/9/12
309
2
0
Cassino
Visita sito
Bike
Olympia
Vanno molto bene, per il peso non credo che avere quei grammi in più ti cambino la vita ,ma in termini di affidabilità vai tranquillo specie se hai copertoni molto morbidi., in alternativa per 2 al prezzo di 1 si vende un kit che costa 10€ e ti danno le 2 camere e il lattice da metterci dentro... Però é 26 e sulla 27,5 le ho montate tranquillamente

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ciao,
sto x ritirare la mia nuova Trek Superfly 6 MY2015,
il sivende mi ha consigliato delle camere d'aria autosigillanti con il liquido all'interno, nello specifico le Kenda.
Qualcuno mi sa dire se ne vale la pena provare ?
Ho solo potuto constatare il peso maggiore rispetto alle normali camere :maremmac:
Nastra il cerchio,monta le stesse gomme,latticizza montando valvole tubeles.Questo e' il vero steep.:i-want-t:
 

basetta

Biker popularis
16/10/10
49
0
0
Cagliari
Visita sito
......ho solo qualche dubbio su laticizzare tutto........io arrivo dalla BDC e sulle mie precedenti MTB ho sempre montato camera e coperto normali.....
ho il dubbio che lacizizzando il tutto sporco e si incrosta tutto......vedo certe vaccate......poi per gonfiarle vado tranquillo sempre con la pompa normale?

p.s. le mie ruote sono da 29 tubeless ready
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ma scusa non ci vanno i copertoncini specifici tubeless?:nunsacci:
Puoi montare anche gomme non tubles ready,ma ormai sono tante le gomme T.R..Capisco che se sei abituato alla camera un po' ti fa paura passare al tubless ma vedrai che con un po' di pratica latticizzerai anche tu e ti si aprira' un nuovo mondo.Certo il compressore di da una bella mano.
 

basetta

Biker popularis
16/10/10
49
0
0
Cagliari
Visita sito
Puoi montare anche gomme non tubles ready,ma ormai sono tante le gomme T.R..Capisco che se sei abituato alla camera un po' ti fa paura passare al tubless ma vedrai che con un po' di pratica latticizzerai anche tu e ti si aprira' un nuovo mondo.Certo il compressore di da una bella mano.

....grazie millle........
oggi ho controllato e monto cerchi e copertoncini Tubeless Ready, quindi dovrei mettere solo il flap e il liquidi , vero?
......grazie ancora
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
digli al sivende di montarti il flap e di mettere il lattice!!Che cerchi hai? se sono bontrager dovrebbe esserci il flap originale,una volta montato te lo scordi fino a che butti via la bici.
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
digli al sivende di montarti il flap e di mettere il lattice!!Che cerchi hai? se sono bontrager dovrebbe esserci il flap originale,una volta montato te lo scordi fino a che butti via la bici.

In effetti i cerchi bontrager col kit originale per tubeless diventano praticamente indistinguibili da cerchi tubeless nativi.
Mia moglie sulla 9.8 che usa per gare XC in due stagioni con una coppia di geax saguaro tnt non ha mai dico mai forato.
Lattice mai rabboccato (salvo una volta in cui ho avuto la perversa idea di provare a montare delle michelin non TR - senza riuscire dopo una mattina di bestemmie - e quando ho rimesso le saguaro ho rimesso del lattice nuovo, peraltro poco)
Non perdono neanche pressione.
A dir la verità per i primi due mesi sono stati anche senza lattice
 

basetta

Biker popularis
16/10/10
49
0
0
Cagliari
Visita sito
In effetti i cerchi bontrager col kit originale per tubeless diventano praticamente indistinguibili da cerchi tubeless nativi.
Mia moglie sulla 9.8 che usa per gare XC in due stagioni con una coppia di geax saguaro tnt non ha mai dico mai forato.
Lattice mai rabboccato (salvo una volta in cui ho avuto la perversa idea di provare a montare delle michelin non TR - senza riuscire dopo una mattina di bestemmie - e quando ho rimesso le saguaro ho rimesso del lattice nuovo, peraltro poco)
Non perdono neanche pressione.
A dir la verità per i primi due mesi sono stati anche senza lattice

.......troppa fortuna....:medita:
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
In effetti i cerchi bontrager col kit originale per tubeless diventano praticamente indistinguibili da cerchi tubeless nativi.
Mia moglie sulla 9.8 che usa per gare XC in due stagioni con una coppia di geax saguaro tnt non ha mai dico mai forato.
Lattice mai rabboccato (salvo una volta in cui ho avuto la perversa idea di provare a montare delle michelin non TR - senza riuscire dopo una mattina di bestemmie - e quando ho rimesso le saguaro ho rimesso del lattice nuovo, peraltro poco)
Non perdono neanche pressione.
A dir la verità per i primi due mesi sono stati anche senza lattice

Si sono una bomba.L'unica volta che ho avuto un problema é stato per un chiodo da 5 cm che ha bucato gomma e flap di plastica....ma credo avrebbe rovinato qualsiasi cerchio!
 

Skywolf

Biker popularis
26/12/12
79
0
0
Carmignano
www.facebook.com
Anche io ho preso da poco la nuova bike ed ho fatto fare subito il kit.
Sulla mia vecchia 26 montavo le striscie in kevlar tra camera d'aria e copertone e camera d'aria con liquido della joe's.
Forato una sola volta ma solo perchè la spina ( lunga ) era rimasta nel copertone e continuava a ribucarlo.
Tolta spina, rigonfiato e via come nuova.
 

Classifica mensile dislivello positivo