Rimozione Shelter

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabio65

Biker serius
Ho appena finito di applicare lo Shelter sotto il tubo obliquo della bici e constatando la tenacia dell'adesivo mi chiedevo come fare a rimuoverlo in sicurezza, non tanto per la verniciatura quanto per alcuni adesivi con i codici a barre posti in prossimitá del MC. Va scaldato?

P.S.

Insieme allo Shelter, oggi ho anche ricevuto la Giustaforza Pro.

Davvero bello pensare che resistano nonostante tutto delle realtá industriali di tale eccellenza! I prodotti sono magnifici e giustamente visti di buon occhio all'estero.

Complimenti!
 

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
Ho appena finito di applicare lo Shelter sotto il tubo obliquo della bici e constatando la tenacia dell'adesivo mi chiedevo come fare a rimuoverlo in sicurezza, non tanto per la verniciatura quanto per alcuni adesivi con i codici a barre posti in prossimitá del MC. Va scaldato?

P.S.

Insieme allo Shelter, oggi ho anche ricevuto la Giustaforza Pro.

Davvero bello pensare che resistano nonostante tutto delle realtá industriali di tale eccellenza! I prodotti sono magnifici e giustamente visti di buon occhio all'estero.

Complimenti!
Ho lo Shelter da due anni sulla mia Orbea Alma Carbon e non accenna a staccarsi ne si è rovinato al punto da pensare di sostituirlo, quindi dura tantissimo. Un mio amico ha staccato un pezzo di vernice nel tentavo di toglierlo, ma lo ha fatto a freddo. Mi hanno detto di scaldarlo con un asciugacapelli piano piano, ma non l'ho mai fatto..... Per conferma aspettiamo chi ha avuto un'esperienza diretta.
 

Fabio65

Biker serius
Ho lo Shelter da due anni sulla mia Orbea Alma Carbon e non accenna a staccarsi ne si è rovinato al punto da pensare di sostituirlo, quindi dura tantissimo. Un mio amico ha staccato un pezzo di vernice nel tentavo di toglierlo, ma lo ha fatto a freddo. Mi hanno detto di scaldarlo con un asciugacapelli piano piano, ma non l'ho mai fatto..... Per conferma aspettiamo chi ha avuto un'esperienza diretta.

Grazie Ppino! Qualcosa posso aggiungerla:

Dato che sono una testazza di motozappa, ieri sera appena finito di applicarlo, sono sceso a postare qui, ci ho rimuginato un pò e sono tornato dalla bici... Ed ho levato tutto.

La rimozione 'a freddo' è difficoltosa, servono forza e dita di acciaio. Credo che col tempo e la fisiologica perdita di solventi del collante la cosa si faccia ancora più dura. La buona notizia è che non ho rovinato gli stickers, la brutta che ho sprecato 60 cm di buon Shelter, ma sono come San Tommaso....

Stamattina con la mente fresca, ho ritagliato altre due strisce da 60 cm, stondato bene i bordi, marcato la linea mediana con un pennarello, ed applicato nuovamente su entrambe le bici, con l'accortezza di coprire gli stickers dei numeri di serie con un pezzetto di acetato.

Risultato perfetto, lo Shelter se ben applicato è pressochè invisibile, e quando dovesse essere l'ora di sostituirlo, gli stickers dovrebbero essere al sicuro! Certamente proverei a scaldarlo col phon...

Domani aggiorno con un paio di foto...
 

Fabio65

Biker serius
Scusa mi diresti cosa è l'acetato? Devo applicare lo schelter domani e mi ero posto anche io il problema dei codici a barre. Aspetto con impazienza le foto :-)
Grazie in anticipo

Stasera provvedo! L'acetato è una pellicola trasparente che ha molti usi. Io ho utilizzato la copertina trasparente di un fascicolo rilegato che non mi serviva più.
Semplicemente, ritagli questo pezzetto di film trasparente di dimensioni leggermente superiori alla targhetta del codice a barre, e quando arrivi con lo Shelter ad attaccarlo sull'etichetta, ci frapponi questo rettangolino trasparente in modo che l'adesivo attacchi su di esso e non sul codice a barre...

Così, quando lo levi, in quel punto non ci saranno azioni meccaniche dell'adesivo sulla targhetta...
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

Fabio65

Biker serius
Scusa mi diresti cosa è l'acetato? Devo applicare lo schelter domani e mi ero posto anche io il problema dei codici a barre. Aspetto con impazienza le foto :-)
Grazie in anticipo

Ti chiedo scusa per il ritardo ma ho passato il week-end a spurgare un freno...

Ecco la foto, dovrebbe essere autoesplicativa

Shelter.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo