Donde stà 4 (facile)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Ma dai .... io posso dire non esserci mai stato...ma voi penso di si.

Cmq almeno la biga si riconosce?

guardate che il padrone ci rimane male...poi vi CaZ_ia!!
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
PBOne ha scritto:
Terrazza panoramica di Baccu Malu?


ESATTO!!!!!

COME AL SOLITO GNAPPO CI HA DATO PROBLEMI!!!

AZZ la biga si è offesa perchè in vendita...ed ha cercato di lasciarlo a piedi trasformandosi in una bella CYCLETTE (si è rotta la catena)




CMQ non c'è bisogno di dire che è una bellissima zona!!

eccomi in posa con i 7 fratellini....

 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
donrodrigo ha scritto:
io direi.....belvedere di monte urpinu!! :) oppure terazza di baccu malu con vista su costarei.....

Io direi che don ci ha azzeccato alla seconda: io a Baccu Malu non ci sono mai stato ma ho le prove (perdonate la differenza di focale):

Baccu%20Malu.JPG
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
camarillobrillo75 ha scritto:
Amico escà,
devi assolutamente andarci.....rimani con la bocca aperta e te la devi chiudere con le mani !!!!

Immagino Cama, ma come ho avuto modo di accennare in qualche altro topic, il mio erede (che domani compie 6 mesi, tra l'altro) non mi permette ancora di allontanarmi troppo dalla mia zona (al massimo riasco a fare qualche garetta di tanto in tanto). Ma non ti preoccupare che più avanti mi aggregherò ad una delle vostre tante escusioni sul posto:prost: com'è gia capitato quando siete venuti dalle mie parti.
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Vi posso consigliare di andarci insieme a qln che conosce già il posto, sopratutto se (come noi) tentate di entrare nel sottobosco.
Abbiamo cercato di seguire una via alternativa per il rientro e siamo stati costretti a tornare sui nostri passi, per riprendere la via che già Gnappo conosceva.
I single track sono bellissimi con tunnel immersi nella natura, a mala pena in quelle condizioni riesci a vedere il sole, immaginati a capire dove sei....
è facilissimo perdersi, notate la vegetazione ...

 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ihach ha scritto:
Vi posso consigliare di andarci insieme a qln che conosce già il posto, sopratutto se (come noi) tentate di entrare nel sottobosco.
Abbiamo cercato di seguire una via alternativa per il rientro e siamo stati costretti a tornare sui nostri passi, per riprendere la via che già Gnappo conosceva.
I single track sono bellissimi con tunnel immersi nella natura, a mala pena in quelle condizioni riesci a vedere il sole, immaginati a capire dove sei....
è facilissimo perdersi, notate la vegetazione ...

Già, sono d'accordo, tra l'altro in quelle condizioni anche un gps (se non di ultimissima generazione) avrebbe parecchie difficolta a ricevere il segnale, per cui o si conoscono i sentieri :nunsacci: o è meglio rinunciare ad avventurarsi. :fifa:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ihach ha scritto:
la terrazza è quella, ma le sipagge sono :

Solanas a dx e Villasimius a sx

ehhheemm non vorrei fare il bastiano di turno però per vedere le spiagge di Solanas e Villasimius da li...... ce ne vuole ehhhhh! :nunsacci:

quelle sono le spiagge di Costa Rey e Cala Sinzias, nei territori di Castiadas e Muravera.
E' sicuro uno dei posti panoramici più belli della Sardegna!
... e il casco? :saccio:

PS - quando volete fare un'escursione ai 7 fratelli, fate un fischio che vi faccio divertire!
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
sputnik ha scritto:
ehhheemm non vorrei fare il bastiano di turno però per vedere le spiagge di Solanas e Villasimius da li...... ce ne vuole ehhhhh! :nunsacci:

quelle sono le spiagge di Costa Rey e Cala Sinzias, nei territori di Castiadas e Muravera.
E' sicuro uno dei posti panoramici più belli della Sardegna!
... e il casco? :saccio:

PS - quando volete fare un'escursione ai 7 fratelli, fate un fischio che vi faccio divertire!


hai ragione in effetti, gli specchi d'acqua che si vedono non possono essere quelli di Villa (Stagno Notteri)....si nota anche dalla foto satellitare:

 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
sputnik ha scritto:
ehhheemm non vorrei fare il bastiano di turno però per vedere le spiagge di Solanas e Villasimius da li...... ce ne vuole ehhhhh! :nunsacci:

quelle sono le spiagge di Costa Rey e Cala Sinzias, nei territori di Castiadas e Muravera.
E' sicuro uno dei posti panoramici più belli della Sardegna!
... e il casco? :saccio:

PS - quando volete fare un'escursione ai 7 fratelli, fate un fischio che vi faccio divertire!

Quoto zio Sput, se hai notato la "foto virtuale" che ho inserito parla chiaro. Infatti mi sono posizionato sulla terrazza in questione ed ho puntato verso Costa Rey, ottenendo un risultato abbastanza simile alle foto (ovviamente la diversa focale e le altimetrie a 90 mt non hanno reso perfettamente, ma la somiglianza c'è). Mentre quando ho provato a ruotare verso Solanas il paesaggio è apparso completamente diverso (tra l'altro con altre vette davanti). Ho quindi dedotto che o non avevo capito una mazza di dove fosse situata la terrazza in questione, oppure donrodrigo ci aveva azzeccato. Poi il tuo spunto chiarificatore mi ha rasserenato.... :°°(:

Per l'escursione ai 7 fradis... la aggiungo alle altre 1000 di cui abbiamo parlato... bisognerà che prima o poi cominciamo a smarcarne qualcuna altrimenti vanno solo ad aumentare (insieme alla mia bile per l'invidia :zapalott:)
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Semmai sput...
Sai se si può arrivare a villasimius partedo dal parco?
Se trovassimo l'appoggio loggistico x il rientro, vorremo tentarcela
Ovviamente cibo e costume al seguito
 

Classifica mensile dislivello positivo