Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Buona sera,vorrei chiedervi cosa ne pensate della bicicletta trek 8.4 ds 2013 mi chiedono 490 euro per acquistarla,è a un buon prezzo?è in buonissimo stato...sto cercando una bici del genere non completamente mtb massimo vorrei spendere 500euro la userei in città e qualche uscita fuori città,per pedalare un po' di chilometri su asfalto e sterrato.mi sono perso alla ricerca di una bicicletta,potete darmi un consiglio?
Grazie
Cosa centra con am/enduro?
 

marco.fusion

Biker novus
12/11/10
4
0
0
Pescara
Visita sito
Ciao ragazzi, sto scegliendo una mtb da enduro.
Quale mi consigliate tra le due?
Premetto che ho trovato la KTM nuova a 2200 in un negozio e la Mondraker 2200 usata da un privato

Grazie Mille
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Oggi ho fatto la ca**ata di passare dal mio negoziante di fiducia. Ca**ata perchè riesce sempre a confondermi le idee e a smontare le mie (poche) certezze.
Ho messo in vendita la mia Scott Spark 750 mod. 2014 per passare a qualcosa di più adatto alla discesa. Io ero più orientato verso la Scott Voltage, pensando che, sebbene sia abbastanza pesante, e sebbene io non la abbia mai provata, potrei pedalarla anche in salita.
Il negoziante dice che è quasi impossibile che io riesca a usare la bici in salita se non per scollinare qualche piccolo pendio, ed esclude che io possa usarla per andare in montagna e affrontare grandi dislivelli.

Lui mi consiglia la Genius LT di fine serie 2014 (la 2015 cambia solo nella colorazione), che è sicuramente più pedalabile in salita, ma montata meglio, con reggisella telescopico e sistema twinloc. Ovviamente la Genius LT costa un pò di più.

Ora sono confuso. Sono entrambe ottime bici ma dove eccelle una l'altra pecca un pò. Inoltre ogni tanto vado in bikepark e, anche se non sono un drago (scendo come una scarpa a dire il vero) non vorrei che la Genius avesse qualche limite in discesa.

Maledizione a quelle belle vetrine che mi hanno fatto entrare in negozio! :cry:
 

fanta

Biker popularis
24/10/14
59
0
0
Visita sito
ciao scusa ho sbagliato a mettere la mia domanda qua in questa,discussione...mi sono registrato ieri e non riesco a capire bene il sito,non so dove mettere la mia domanda!
 

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
ciao ragazzi siccome sono parecchio inesperto nel settore gentilmente mi aiutate scegliere tra questi tre modelli.
Vorrei che mi aiutaste a capire quale tra queste tre modelli di mtb è montata meglio a livello di accessori (io ne ben capisco poco:nunsacci:)
E anche quale tra le tre mtb le e più predisposta per le discese perché sinceramente è la parte che preferisco è che magari sia anche a adatta anche per qualche uscita in qualche bike park
Che pero mi permetta di fare qualche salita....

-scott Genius lt 720 anno 2014 ruota 27.5 prezzo 2550

-specialized comp 29 enduro anno 2014 ruota 29 prezzo 2300

-canyon strive al 6.0 cerchio 27,5 prezzo 2499
(potrei anche valutare il modello race pero penso che sia poco pedalabile perché ha una corona sola oppure sbaglio....):nunsacci:

grazie mille:i-want-t:

nessuno che mi sa aiutare... :cry:
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Io andrei su usato da 26 per farci un po la mano...ne trovi tanto,tenuto bene e a buon prezzo,con 1000 euro trovi belle bighe

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

Dan021

Biker popularis
22/3/07
92
0
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Oggi ho fatto la ca**ata di passare dal mio negoziante di fiducia. Ca**ata perchè riesce sempre a confondermi le idee e a smontare le mie (poche) certezze.
Ho messo in vendita la mia Scott Spark 750 mod. 2014 per passare a qualcosa di più adatto alla discesa. Io ero più orientato verso la Scott Voltage, pensando che, sebbene sia abbastanza pesante, e sebbene io non la abbia mai provata, potrei pedalarla anche in salita.
Il negoziante dice che è quasi impossibile che io riesca a usare la bici in salita se non per scollinare qualche piccolo pendio, ed esclude che io possa usarla per andare in montagna e affrontare grandi dislivelli.

Lui mi consiglia la Genius LT di fine serie 2014 (la 2015 cambia solo nella colorazione), che è sicuramente più pedalabile in salita, ma montata meglio, con reggisella telescopico e sistema twinloc. Ovviamente la Genius LT costa un pò di più.

Ora sono confuso. Sono entrambe ottime bici ma dove eccelle una l'altra pecca un pò. Inoltre ogni tanto vado in bikepark e, anche se non sono un drago (scendo come una scarpa a dire il vero) non vorrei che la Genius avesse qualche limite in discesa.

Maledizione a quelle belle vetrine che mi hanno fatto entrare in negozio! :cry:


Venendo dalla spark e volendo fare ancora belle pedalate e altrettante discese penso che i 16 17 kg della voltage siano na bella zavorra..genius lt tutta la vita. Ovvio nei park meglio la voltage ma se intendi fare ancora km in salita penso ke ti pentiresti molto...io ho ordinato la genius (non lt) e in discesa non credo ke mi darà molti problemi...e sono pure io una scarpa:spetteguless:
 

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito

FRANK11

Biker novus
28/10/14
21
0
0
ancona
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo nel forum e spero di non aver sbagliato il posto dove scrivere.

Ho intenzione di farmi uno nuova bike, una front 27.5 da enduro, ;.=9/. Essendo ingnorante nel campo cosa mi consigliate?

io ho sentito parlare di commencal meta o on-one 45650b, quale è migliore delle due?
conoscete altre marche valide da consigliarmi?
 

Marcotode21

Biker popularis
Ciao a tutti, sto cambiando la bice e sono orientato su una AM, sono indeciso tra una trigger 3 da 27.5 con forcella Fox ctd 32 evolution e DYAD RT2 (140 mm di escursione davanti e dietro) e una Transition Scout (erede della bandit), tutta allestita rock shox con Pike e Monarch con escursione 140 front e 125 rear.
Il gruppo uso il mio completo X9 su entrambe le bici.
Secondo voi su quale dovrei orientarmi?
La cannondale sembra più modaiola mentre transition sembra pura sostanza.
Di seguito i link delle bici in questione...

http://www.cannondale.com/nam_en/2015/bikes/mountain/overmountain/trigger/trigger-3

http://www.transitionbikes.com/2015/Bikes_Scout.cfm?Token={ts_2014-10-30_11:12:10}-66998ab874553eae-5449630F-E154-0711-6E5BC9EB032B8A4E

Datemi un parere, ciao...
 

Luca_Cyclelab

Biker novus
20/8/14
1
0
0
Visita sito
Io ho appena preso la Trigger carbon 2. Non posso dare giudizi tecnici, perché sarebbe affrettato, ma come geometria e sistemi ammortizzanti….mi ci trovo da Dio !!!!!! La parte rotante (ruote e copertoni) non sono all'altezza del mezzo (e del prezzo), ma si vedrà in futuro…..
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
ciao a tutti sto cercando telaio full da fare upgrade con vecchio telaio da xc qualcuno sa dirmi che marca ci sono per full da donna? io non riesco a trovarlo trovo tutti taglie da 15 in su ma è troppo alta per mia moglie ci vuole la full con tubo reggisella lungo 360mm va bene anche da 26 o 27.5
 

jay70

Biker popularis
Ciao ragazzi, e venuta l'ora di passare ad una enduro, nei negozi fisici ho potuto ammirare varie bici, dopo un approfondito confronto sono rimaste queste da scegliere:
Trek slash 7 27,5 2015 http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/enduro/slash/slash_7/
Cube stereo 160 HPA Race 27,5 2015http://www.cube.eu/uk/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-160-hpa-race-275-black-anodized-2015/
Lapierre zesty 327 27,5 2015http://www.lapierrebicycles.com/bikes-mountain-all-mountain-zesty-am-327
vorrei un consiglio per prendere una bici ottima e al contempo con una buona rivendibilità, non ho valutato modelli on line, ma se avete qualcosa di buono e con un buon servizio assistenza dopo vendita, valutero' anche quelli.
Il mio budget si aggira sui 2500 euro.
un ultimo dubbio da sfatare...e vero che la bici da enduro deve essere una tg in meno? io normalmente sono una L 19".
Grazie e avanti con i consigli....
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Acquisti online con un buon supporto post vendita al momento credo che Rose sia imbattibile , se fai un giro sulla loro sezione mi sembra che i loro acquirenti siano soddisfatti, tra l'altro hanno un riferimento locale sempre molto disponibile.
Sul discorso tagli a mio parere la regola di prendere una taglia in meno se la applichi alla lettera ti ritrovi con la bici sbagliata . Devi valutare la tagli giusta nel caso rientri perfettamente all'interno di essa, nel caso tu sia a cavallo tra due taglie allora puoi valutare se predere la più piccola x prediligere la manegevolezza o quella superiore x avere + stabilità.
 

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
Scusa ma il modello della specy quale sarebbe? M5 è la lega di alluminio non il modello...

La genius è carina ma come al solito la Scott si fa pagare assai una componentistica che non è niente di che rispetto ad altri marchi.

Posso chiederti perché proprio questi due marchi?

il modello della specy e la comp..
sinceramente non c'è un perché sono andato su questi modelli.
Sono andato su marchi conosciuti visto la mia inesperienza...
 

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
allora se vuoi andare in bike nessuna di queste due bici va bene in quanto sono bici che vanno molto bene, però sono bici molto pedalabili che se la cavano molto bene in discesa però non sono abbastanza solide per i bike park( pensiero mio)..io ho la stumpjumper fsr e posso dirti che va da dio, ci metti un bel telescopico(poi io ho cambiato i freni perché i formula c1 sono pessimi, in più ho messo la pike ma perché la forca sua ere diffettata e ho colto l'occasione per cambiarla)...comunque posso dirti che è una bici che ti fa tornare a casa con il sorriso e con la voglia di tornare in sella prima possibile...la genius l'ho provata e va molto bene anche lei, per cui io fossi in te sceglierei quella che più ti piace

grazie per i consigli...
ma tu hai una 27.5?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo