HIBIKE.DE - grossa delusione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Anche a me capitava identica cosa qualche anno fa' ,....
Poi mi resi conto che su e-shop di mole internazionale , come Hi-bike ed anche su Chain Reaction il problema si presenta in simil modo .....
ad esempio ............ fai shop guardando gli articoli... cominci a mettere nel carrello cio' che intendi acquistare ...........continui lo shop e quando hai terminato e decidi di confermare l'ordine effettuando il pagamento capita non sempre ma di tanto in tanto con articoli che magari ne hanno a magazzino 1-2 pezzi che in simultanea qualcuno in qualche angolo del mondo concluda la transazione con il pagamento pochissimi istanti prima di te e pertanto si aggiudica per tempistica l'acquisto ...............

Forse sarebbe il caso che aggiornassero il sistema in tempo reale e che il sistema dialoghi con le transazioni di pagamento scalando nell'immediato la disponibilita',.... ecco questo magari si'......
Comunque se si verifica offrono proprio per questo la facolta' di recedere dall'ordine se avviene prima della spedizione ovviamente.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Per me è normale...fa parte del gioco di comprare online!
Ma può accadere lo stesso di non trovare più una cosa con un negozio fisico. Aspetti un giorno e quell'articolo non c'è più (e non parlo solo di bici)!



Sent from y's iPhone using Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Per me è normale...fa parte del gioco di comprare online!
Ma può accadere lo stesso di non trovare più una cosa con un negozio fisico. Aspetti un giorno e quell'articolo non c'è più (e non parlo solo di bici)!



Sent from y's iPhone using Tapatalk


E' quello che cerco di portare in evidenza , pero' purtroppo esistono a quanto leggo troppi contrasti di pareri............
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

life

Biker forumensus
ragazzi con tutto il bene ma non credo sia assolutamente normale , capisco il vostro discorso però ... un negozio online serio , e non lo cito altrimenti sembra che voglia fare pubblicità , deve avere un sistema informatico ben sviluppato , quando si mette nel carrello una cosa deve scalare dalla disponibilità in magazzino . PUNTO . solo così si può avere un servizio preciso, qui parliamo di siti che forniscono tantissime persone ogni minuto, l unico modo per far funzionare le cose è essere precisi , altrimenti il risultato è quello che sto avendo io.
Io in 5 anni di acquisti svariati online, è la prima volta che mi ritrovo a comprare delle cose che risultano disponibili e poi mi arriva una mail in cui mi indicano che ci vogliono giorni . Per me questo non è normale. La cosa peggiore è che al momento mi ritrovo i soldi scalati dalla carta , alle mail non ancora risponde nessuno , e nel frattempo non posso comprare nulla altrove perchè ho i soldi bloccati . Il tutto dal 13 MARZO !!! e siamo al 22 oggi.
Ora a me non sono pezzi assolutamente necessari per uscire in bici , ma qualcuno magari si ritrova la bici smontata e gli serve un pezzo per rimontarla che non gli arriva. non è bella come cosa, spero si risolva il tutto al più presto.
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
ragazzi con tutto il bene ma non credo sia assolutamente normale , capisco il vostro discorso però ... un negozio online serio , e non lo cito altrimenti sembra che voglia fare pubblicità , deve avere un sistema informatico ben sviluppato , quando si mette nel carrello una cosa deve scalare dalla disponibilità in magazzino . PUNTO . solo così si può avere un servizio preciso, qui parliamo di siti che forniscono tantissime persone ogni minuto, l unico modo per far funzionare le cose è essere precisi , altrimenti il risultato è quello che sto avendo io.
Io in 5 anni di acquisti svariati online, è la prima volta che mi ritrovo a comprare delle cose che risultano disponibili e poi mi arriva una mail in cui mi indicano che ci vogliono giorni . Per me questo non è normale. La cosa peggiore è che al momento mi ritrovo i soldi scalati dalla carta , alle mail non ancora risponde nessuno , e nel frattempo non posso comprare nulla altrove perchè ho i soldi bloccati . Il tutto dal 13 MARZO !!! e siamo al 22 oggi.
Ora a me non sono pezzi assolutamente necessari per uscire in bici , ma qualcuno magari si ritrova la bici smontata e gli serve un pezzo per rimontarla che non gli arriva. non è bella come cosa, spero si risolva il tutto al più presto.
Concordo in pieno. Anche per quanto mi riguarda sono gli unici con cui ho avuto problemi.
Risultano carenti in due punti:
-articoli che risultano non disponibili dopo aver fatto l'ordine.
-vendita di articoli non diponibili e con data di previsione di arrivo. Non dovrebbero permettere l'inserimento nel carrello fino a quando non effettivamente disponibile.
E come dici te soldi presi immediatamente.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.157
971
0
bassa reggiana
Visita sito
credo che nessuno store online scali la disponibilità fino alla conferma dell'ordine.
io ad esempio a volte provo carrelli giusto x vedere l'importo totale poi non confermo o magari lo faccio dopo giorni.
sarebbe una complicazione inutile x non dire talvolta dannosa. e parlo da informatico
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: marco10

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma vogliamo raccontar balle e aria fritta? Ormai e' tutto ripetitivo........... i soldi sono prenotati e non scalati .............ci vuole un attimo alla rinuncia dell'ordine che come stradetto e' possibile ovunque prima della spedizione ...............
Questo poi tanto per maggior chiarezza capita anche ad e-shop Italiani....
se dunque le condizioni di acquisto online non vi risultano soddisfacenti non vedo il motivo per cui continuate ad acquistare ................
Insomma a me e come ad altri gli acquisti vanno in porto perfettamente ,... certamente non siamo delle eccezioni alle regole ,... basterebbe leggere con attenzione al momento dell'acquisto.
Qui non siamo di parte assolutamente , ma preferiamo che la ragione sia in evidenza ...............tutto qua.............
Fosse uno solo che scrive ed unitamente fornisca prove di cio' che dice ..........
La macchina del forum purtroppo e' un mezzo spietato e molti lo sanno e proprio per questo scrivono poi tanto per scrivere ..............
Me che sia giusto o no cio' che si riporta poi ognuno lo cela nel proprio animo................

_Certo che poi alla fine anche io concordo in pieno con il carrello intelligente e cioe' che se l'articolo e' andato esaurito che evidenzi il "da ordinare " ...........
 

barbasma

Biker dantescus
Ho avuto tre esperienze con hibike, il loro problema e' l'aggiornamento delle disponibilita'

Ma ho sempre avuto una risposta prontissima e i soldi riaccreditati dopo un pagamento con paypal in un caso di annullamento di ordine causa impossibilita' loro di reperire una data di consegna del fornitore
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
credo che nessuno store online scali la disponibilità fino alla conferma dell'ordine.
io ad esempio a volte provo carrelli giusto x vedere l'importo totale poi non confermo o magari lo faccio dopo giorni.
sarebbe una complicazione inutile x non dire talvolta dannosa. e parlo da informatico
;-)
Bd lo fa. L'ho constatato personalmente quando ho ordinato i rulli.

Li avevo messi nel carrello e aprendo la pagina dei preferiti per controllare altri articoli me lo dava come non più disponibile.

Incuriosito ho fatto la prova togliendolo dal carrello e tornava disponibile ;-)

Cmq io con Hibike ho fatto diversi acquisti e mi sono sempre trovato bene. Addirittura parlando con loro via mail mi hanno ordinato anche un paio di scarpe, che sul loro sito non era presenti nel numero che volevo io, direttamente in Mavic dandomi dei tempi di consegna molto precisi.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Sembra che anche Hibike lo faccia e non dubitavo fosse il contrario, ordinato un copertone di cui dava disponibilita' 1 pezzo, dopo l'ordine indica disponibilita' 2 settimane che presumibilmente sono tempi di riassortimento.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.157
971
0
bassa reggiana
Visita sito
Sembra che anche Hibike lo faccia e non dubitavo fosse il contrario, ordinato un copertone di cui dava disponibilita' 1 pezzo, dopo l'ordine indica disponibilita' 2 settimane che presumibilmente sono tempi di riassortimento.

un conto è dopo l'ordine, un altro appena messo nel carrello.
anche xche i carrelli rimangono memorizzati e si rischia di tenere la roba indisponibile x giorni.
mi pare strano,ma se scalano le disponibilità immediatamente tanto meglio.
 

simonebat99

Biker novus
22/9/14
2
0
0
Visita sito
Ho letto le ultime pagine e volevo riportare la mia esperienza con Hibike fatta nel mese di ottobre 2014.
Ho fatto un solo acquisto comprando una mtb che seguivo da parecchi giorni, non ricordo se il prezzo è andato sempre in discesa o se altalenante comunque quando è arrivato ad una cifra per me giusta, l’ho comprata. Ho contattato diverse volte il sig. Fei, sempre rapido nelle risposte.
La bici è arrivata dopo circa una settimana, tempo per me più che accettabile mentre i soldi li hanno presi dopo quasi 2 mesi. Dopo una settimana che mi era arrivata la bici li ho addirittura contattati per avvisarli che non avevano incassato, leggendo adesso che hanno avuto problemi di software forse se stavo zitto ……..
Grazie Hibike
 

hibike.it

Biker novus
18/3/15
3
0
0
Kronberg (D)
www.hibike.it
Cari biker del forum,

avendo visto la discusione in questo thread riguardo al cambiamento dei prezzi e le diverse teorie a riguardo, volevamo spiegare brevemente.
I prezzi sul nosto sito cambiano. A volte salgono, a volte scendono. Cio avviene in base a diversi fattori e non ha nulla a che vedere con l ordine specifico di un determinato cliente.
Ogni cliente compra la merce ad un prezzo definito quando fa il suo acquisto e tale prezzo non varia piu nell ordine.
Comprendiamo la delusione dei clienti che vedono il prezzo di un prodotto scendere dopo che lo hanno acquistato, ricordiamo pero che vi sono anche tanti clienti felici di aver comprato un prodotto prima che diventasse piu caro.
Invitiamo a scriverci per mail coloro che dovessero notare una variazione del prezzo a loro sfavore e vedremo di fare il possibile.

Cogliamo l occasione per salutare e ringraziare tutti gli appassionati di bici e augurare FELICI PEDALATE!

Il Team di HIBIKE-Italia
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
ho fatto diversi acquisti su hibike, però mi è capitato diverse volte che il materiale era disponibile ma una volta ordinato risultava non più disponibile e ho dovuto aspettare diversi giorni prima che arrivasse l'ordine! peccato ci sono tanti articoli che non si trovano sugli altri siti, però il servizio sulla disponibilità non è proprio impeccabile...
 

Giocody

Biker ultra
24/1/12
682
279
0
in zìr prì la rumagna
Visita sito
Bike
italica acciaiosa
Ho fatto un ordine il 18/03 e un altro il giorno seguente, (sì, lo so, sono un cretino). Via mail sono stato avvisato subito delle tempistiche lunghe per le consegne. Personalmente non è un problema, soprattutto quando c'è comunicazione.
Ho comprato on-line perchè dai vari si vende ciò che cercavo non c'era e non si sapeva nemmeno se ci sarebbe mai stato (selle e scarpe). Come ha scritto un altro utente, credo faccia parte del gioco.
A me sta bene così.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho fatto un ordine il 18/03 e un altro il giorno seguente, (sì, lo so, sono un cretino). Via mail sono stato avvisato subito delle tempistiche lunghe per le consegne. Personalmente non è un problema, soprattutto quando c'è comunicazione.
Ho comprato on-line perchè dai vari si vende ciò che cercavo non c'era e non si sapeva nemmeno se ci sarebbe mai stato (selle e scarpe). Come ha scritto un altro utente, credo faccia parte del gioco.
A me sta bene così.

Ma facci capire un po' visto che stesso da te ti chiami "Cretino".................
quale sarebbe il nesso del tuo post? E soprattutto cosa cerchi di far capire? .............
 

Giocody

Biker ultra
24/1/12
682
279
0
in zìr prì la rumagna
Visita sito
Bike
italica acciaiosa
Mi do del cretino perchè non mi sono curato di verificare la presenza o meno dei prodotti, da me ordinati, in magazzino presso loro.
Ora, non è che siano cose che mi servono subito, però....
Però sono disposto ad aspettare un pò di tempo, anche perchè comunque è merce che riceverò, in un normale negozio, almeno dove vivo io, non sapevano nemmeno dirmi se il modello da me scelto (selle) erano state ordinate dal titolare.
Per questo ho scritto che il gioco vale comunque la candela nel ordinare su vari siti on-line, in questo caso HI-BIKE.
Mi sono chiarito?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ora e' chiaro, nel primo tuo post sinceramente non si capiva il significato ......
Quindi , era gia' chiaro sin dall'inizio che la merce non era disponibile ma da ordinare dal fornitore ,ed in aggiunta c'e' anche successiva comunicazione di conferma del venditore ....
Nulla da lamentarsi dunque............
 

Classifica mensile dislivello positivo