Capra capra capra!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
bellissimo bosco, ne ho un pezzo anche io vicino a casa similare con il muschio sulle rocce e mi fa andare giù di testa, ci vivrei li dentro!!!

Bella anche la biga eh!!! :-)
Grazie [emoji6]
Sabato scorso era mortale heheh...i sassi erano qualcosa di impossibile talmente erano umidi e scivolosi..ho preso un paio di svarioni che mi hanno gelato [emoji16] non sono ancora pronto per cadere con la capretta nuova!! [emoji12]
 

ezz

Biker novus
24/9/11
41
0
0
modena
Visita sito
Bike
capra AL
Che non si veda o venda in Italia non vuol dire che non vada bene... anzi
intanto si sa che noi Italiani siamo sempre titubanti e pieni di preconcetti (io per primo alzo la mano e faccio mea culpa!)
compriamo solo cose care perchè vanno bene e siamo convinti che vadano bene perchè costano tanto
stessa cosa per Radon bike
infatti non hanno punti vendita e/o assistenza in Italia intanto non ne venderebbero neanche una perchè costano poco
Forse complice (o grazie) la crisi qualcosa stà cambiando, ma ci vorrà tempo
Il problema da parte mia su questa o radon bike è che mi piacerebbe vederla dal vivo, non per vedere se è bella, ma neanche per provarla più di tanto, per poterci salire sopra e vedere l'impostazione e l'altezza... io sono 1,65 e ho paura nel scegliere la taglia... un po come un vestito: come puoi comprare un vestito su internet?
facendo i conti con le misure che danno ad esempio sulla radon ci dovrei stare giusto giusto con la YT essendo 5 cm. più bassa di tubo verticale dovrei starci meglio, ma vedo che le misure della S della YT sono simili alla M della Radon e quindi: non vorrei che con la YT stò un po stretto e con la Radon giusto o se prendo la Radon stò lungo e con la YT giusto.... le dovrei provare... sa, dopo aver speso 3000/3500 euro poi non trovarsi con le misure si bes...a :omertà:
boooooooo :nunsacci:

io prenderei la S
mi spaventerebbe molto lo stack della M (il reach è ancora buono) tranne che tu non abbia cavallo molto lungo
Inoltre, con la M avresti un wheelbase decisamente lungo
ma queste sono mie impressioni, dettate dalla preferenza per bici più raccolte

idem....sono 173 e cavallo 83. credo che col telescopico da 125 non avrei problemi, con il 150 forse si.


aspetto anche io un test.

Per correttezza devo dire che il test su mbr si è svolto sulle alpi italiane e che la bici hanno dovuto restituirla ( così hanno scritto). Per il resto concordo che occorre attendere un pó di vederne in giro per farsi un'idea più precisa. A me piace, attendo il bike festival per provarla e capire la taglia ( sono a cavallo tra s e m).

alla fine l'hai acquistatata la capretta?ero curioso di sapere la taglia che avevi preso visto che sono 1,72 e pensavo una M
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Oggi ho provato a fare un giro con la corona da 28 secondo me per un uso prettamente endurustico con salite su asfalto senza grossi strappi diciamo i giri delle fare di enduro andrebbe meglio una 30 o se si ha gamba anche una 32.
Altra cosa ste gomme hanno una scorrevolezza di un cingolato!!!
 

ducams4r

Redazione
Oggi ho provato a fare un giro con la corona da 28 secondo me per un uso prettamente endurustico con salite su asfalto senza grossi strappi diciamo i giri delle fare di enduro andrebbe meglio una 30 o se si ha gamba anche una 32.
Altra cosa ste gomme hanno una scorrevolezza di un cingolato!!!

Io sto usando la 32 senza problemi, però ho già ordinato la 30, in Italia dovrebbero arrivare ad aprile (e13).

Gli HRII da 2.4 sono durissimi da pedalare, però in discesa danno parecchie soddisfazioni. Però h già in casa un hrII da 2.3 e un Minion dhf 2.3 3c
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Io sto usando la 32 senza problemi, però ho già ordinato la 30, in Italia dovrebbero arrivare ad aprile (e13).

Gli HRII da 2.4 sono durissimi da pedalare, però in discesa danno parecchie soddisfazioni. Però h già in casa un hrII da 2.3 e un Minion dhf 2.3 3c


Il dhf mi piace di più del hrII, pero' in discesa non vanno affatto male poi mi sembrano belli robusti cosi non si ha il pensiero di tagliarli.
P.s. ma dietro visto che si va nella bella stagione non e' melgio un ardent che e' più scorrevole?
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Io sto usando la 32 senza problemi, però ho già ordinato la 30, in Italia dovrebbero arrivare ad aprile (e13).

Gli HRII da 2.4 sono durissimi da pedalare, però in discesa danno parecchie soddisfazioni. Però h già in casa un hrII da 2.3 e un Minion dhf 2.3 3c
È vero...sono delle belle bestie da tirare su...xò danno un bel feeling in discesa.
Adesso per il momento non li cambio più avanti potrei provare un' ardent solo dietro....oppure tornare alla vecchia fiamma Hans Dampf....vedremo
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Paolo, che corona da 28 hai? quali sono le opzioni?
Se non sbaglio con SRAM si arriva a 30, giusto?
Scusate le domande banali ma di single non ne so una seg@.
per i giri che faccio io, abbastanza pedalati e con tratti ripidi mi serve quasi di sicuro un 28/30. Non di +. Se non sbaglio la bike arriva col 32, giusto?
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Frankie...se ti riferisci a me ho la doppia 22-36.
Per i giri che ci piace fare...che come tipologia sono molto simili ti direi assolutamente 30 ma con il 42 dietro.
Forse 28 mulini troppo a vuoto in certe circostanze ma con il 32 quando ti trovi stanco oltre i 2500 mslm la vedo mooolto dura....almeno per me.
 

ducams4r

Redazione
Il dhf mi piace di più del hrII, pero' in discesa non vanno affatto male poi mi sembrano belli robusti cosi non si ha il pensiero di tagliarli.
P.s. ma dietro visto che si va nella bella stagione non e' melgio un ardent che e' più scorrevole?

E [MENTION=41817]gregol68[/MENTION]

Ardent ho avuto un 2.25 exo, montato al posteriore lo scorso anno, è vero che è molto scorrevole, ma ha poca tenuta laterale in curva e poca frenata. PreFerisco tassellature più pronunciate.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Frankie...se ti riferisci a me ho la doppia 22-36.
Per i giri che ci piace fare...che come tipologia sono molto simili ti direi assolutamente 30 ma con il 42 dietro.
Forse 28 mulini troppo a vuoto in certe circostanze ma con il 32 quando ti trovi stanco oltre i 2500 mslm la vedo mooolto dura....almeno per me.

Anche io avevo la doppia e abituato alla singola e' dura tornare indietro.
Siccome di serie monta il 22(la doppia) ho voluto andarci vicino come rapportatura avendo la singola.
L'enduro che avevo prima la pedalavo benissimo con la 30 questa non so se sono le pedivelle o le ruote meno scorrevoli ma la 30 la trovo un po troppo dura e tanto difficilmente faccio asfalto in piano.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Si è strano....su una cube stereo con la mono mi sentivo bene.. la capra la trovo più faticosa in pedalata...pedivelle..hrII da 2.4....io fuori forma..boh....aspetto ancora per dare giudizi intanto continuo di doppia
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Si è strano....su una cube stereo con la mono mi sentivo bene.. la capra la trovo più faticosa in pedalata...pedivelle..hrII da 2.4....io fuori forma..boh....aspetto ancora per dare giudizi intanto continuo di doppia

Stessa mia sensazione!!
Ma dalla prova veloce che ho fatto ieri sera con il 28 sembra si salgo bene, il 42 l'ho messo solo in una rampa oltre al 20%!
L'ho fatto più che altro per una fattore estetico ho messo il comando del reverb a sx in basso cosi e' più protetto e con i comendi del deragliatore e il freno dovevo mettere un collarino in più e i comandi non riuscivo a metterli proprio come volevo con meno di 120e ho fatto la modifica e ho tolto mezzo kg che non guasta mai!
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Si il passaggio lo voglio fare perché mi sono trovato bene....poi tolgo qualcosa di peso e non guasta...domani riprovo...vediamo se va meglio......cioè non è che fa schifo anzi è che forse devo adattarmi alla bici ed è una bici non semplice...non è una trailbike che va bene un po' ovunque se non spingi troppo in discesa,sali e via!
Questa sali e.....metti a posto qui,metti a posto là,carica bene l'anteriore ecc......x questo rimando il giudizio tra un po' di tempo,anche quando il ginocchio sarà tornato a posto............spero [emoji16]
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Si il passaggio lo voglio fare perché mi sono trovato bene....poi tolgo qualcosa di peso e non guasta...domani riprovo...vediamo se va meglio......cioè non è che fa schifo anzi è che forse devo adattarmi alla bici ed è una bici non semplice...non è una trailbike che va bene un po' ovunque se non spingi troppo in discesa,sali e via!
Questa sali e.....metti a posto qui,metti a posto là,carica bene l'anteriore ecc......x questo rimando il giudizio tra un po' di tempo,anche quando il ginocchio sarà tornato a posto............spero [emoji16]


Io a scednere ho trovato subito confidenza e sicurezza, a salire invece ogni uscita va meglio, arrivavo da quasi 1 mese di stop magari e' anche quello.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Si in discesa naturalmente và alla grande...per farla Rendere devi starci bene sopra...più centrale, poi forse arrivando da una 29 dove tutto era più "anestetizzato" devo ancora assestarmi su una guida più attiva, ma in ogni caso va bene,mooolto bene.
È solo in salita che sono ancora diciamo confuso [emoji6]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo