mi sono comprato questa

arcovoltaico

Biker popularis
1/7/12
71
0
0
teramo
Visita sito
full senza pretese ma col telaio completamente in alluminio... Mai usata da chi me l'ha venduta e devo ammettere che è proprio così... a fronte di un telaio in alluminio poi ha cose aberranti come un manubrio in ferraccio compreso pipa sempre in ferro, i manettini che ruotano, una forcella da guerra (che al limite potrebbe andarmi bene) un ammortizzatore un po' troppo mollo che potrebbe essere regolato... oppure per i miei 80 kg devo cambiarlo? Infine e' predisposto per i freni a disco. Considerato che ho vari avanzi di altre bici, penso che metterò un manubrio largo in alluminio ed attacco manubrio corto e manettini cambio nuovi che tanto anche quelli li ho. Per il momento... ho deciso che la provo in discesa da campo imperatore sino a scerne di pineto... se arrivo giu' intero vi racconto l'avventura... se non vi scrivo vuole dire che sono finito in un dirupo e allora la bici non e' stata un affare... :smile:
 

Allegati

  • IMG-20160408-WA0006.jpg
    IMG-20160408-WA0006.jpg
    188,8 KB · Visite: 901

arcovoltaico

Biker popularis
1/7/12
71
0
0
teramo
Visita sito
:rosik: non verso di me ovvio... eppure quando ho visto la foto tra gli annunci sentivo che voleva una nuova opportunità... :celopiùg: un amore a prima vista... voleva qualche sentiero di montagna :medita: aria buona... non siate sempre cattivi con queste biciclettine da supermercato anche loro hanno un'anima e riciclare fa bene al cuore e all'animo mtbaistico...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...ragazzi , non siate sempre crudeli , è una scelta di vita !

...è un pò come criticare chi sceglie la sofferenza come per devozione o credenza , come gli eremiti che vivono in una grotta senza mangiare per decenni , i fachiri che dormono sui chiodi o chi fà voto di silenzio per tutta la vita .
o come chi per rievocare la flagellazione , si frusta a sangue durante una processione , c'è chi decide di non bere birra per farsi del male e ho sentito che c'è persino chi decide di tifare Inter ! :smile:


quindi è una scelta libera !
chiaramente credo che ci siano modi meno pericolosi per provare adrenalina o la sensazione del dolore...
c'è anche chi fà volontariamente attività pericolose...

...tipo fare il bungeejumping senza elastico , il proctologo per elefanti , lo smaltitore di scorie nucleari , il collaudatore di giubbotti antiproiettile , il tifoso dell'Inter... ( ...à questa l'ho già detta , ma per mè è l'attività più masochista che esista ) ecc...ecc..
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.400
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
full senza pretese ma col telaio completamente in alluminio... Mai usata da chi me l'ha venduta e devo ammettere che è proprio così... a fronte di un telaio in alluminio poi ha cose aberranti come un manubrio in ferraccio compreso pipa sempre in ferro, i manettini che ruotano, una forcella da guerra (che al limite potrebbe andarmi bene) un ammortizzatore un po' troppo mollo che potrebbe essere regolato... oppure per i miei 80 kg devo cambiarlo? Infine e' predisposto per i freni a disco. Considerato che ho vari avanzi di altre bici, penso che metterò un manubrio largo in alluminio ed attacco manubrio corto e manettini cambio nuovi che tanto anche quelli li ho. Per il momento... ho deciso che la provo in discesa da campo imperatore sino a scerne di pineto... se arrivo giu' intero vi racconto l'avventura... se non vi scrivo vuole dire che sono finito in un dirupo e allora la bici non e' stata un affare... :smile:


sinceramente non capisco perchè ci vuoi perdere tempo e denaro...
cambiare ammortizzatore??? per metterci cosa??
Io su quell'oggetto ci salirei solo con integrale e tutte le protezioni che uso per le discese più toste...
veramente senza scherzare rischi ti si spezzi il canotto al primo ostacolo in discesa e vai dritto di faccia...

con 40 euro cenavi in 2 in una trattoria ruspante...
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.147
282
0
irpinia
Visita sito
...ragazzi , non siate sempre crudeli , è una scelta di vita !

...è un pò come criticare chi sceglie la sofferenza come per devozione o credenza , come gli eremiti che vivono in una grotta senza mangiare per decenni , i fachiri che dormono sui chiodi o chi fà voto di silenzio per tutta la vita .
o come chi per rievocare la flagellazione , si frusta a sangue durante una processione , c'è chi decide di non bere birra per farsi del male e ho sentito che c'è persino chi decide di tifare Inter ! :smile:


quindi è una scelta libera !
chiaramente credo che ci siano modi meno pericolosi per provare adrenalina o la sensazione del dolore...
c'è anche chi fà volontariamente attività pericolose...

...tipo fare il bungeejumping senza elastico , il proctologo per elefanti , lo smaltitore di scorie nucleari , il collaudatore di giubbotti antiproiettile , il tifoso dell'Inter... ( ...à questa l'ho già detta , ma per mè è l'attività più masochista che esista ) ecc...ecc..

Beh capita pure che con una buona full si schianta al primo "ostacolo" ...
Bayern Monaco mi ricorda qualcosa !!! :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Bayern Monaco mi ricorda qualcosa !!! :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

...Non ricordo , nella mia vita dopo 2 mesi cade tutto in prescrizione !


tornando alla bike , a parte scherzi e battute , mi chiedo davvero cosa è quel " rostro " tipo nave vikinga montato sull' obliquo .

O meglio , cosa si presuppone debba fare , o quale funzione deve svolgere.
Perché se l'hanno messo , ci sarà un motivo !
Ma mi sfugge....
 

arcovoltaico

Biker popularis
1/7/12
71
0
0
teramo
Visita sito
IL ROSTRO... ma io ho scritto alla fratelli masciaghi proprio per chiedergli delucidazioni su un sacco di cose... tra cui anche il rostro... non mi hanno risposto ancora ma penso che lo faranno...
incredibile vero? che senso avrebbe? Comunque sia, visto che io monto solo catorci, questo lo trovo fibrillante... domenica mattina vado giu' per un monte con sto cancello e vedo che succede... Pero' ragazzi posso dirvi una cosa tra amici? Ho capito che la maggioranza di voi ama il nuovo e le novita' pero' a volte ricyclare non sarebbe male e sarebbe un'esperienza... considerato che la volta che avete scelto tutte le meccaniche, queste possono passare di telaio in telaio, perche' non approfittare dell'opportunita'? Io sinceramente vado in bici col cuore e non col portafogli e a volte mi fa piu' gusto pedalare uno sfigatissimo telaio rigenerato che una fighissima fottutissima sponsorizzatissima bici da decatlon che alla fine cube o non cube piu' o meno tutte s'assomigliano e non mi si dica di no. Qui abbiamo a leggere sponsor vari e ognuno tira a muovere il nuovo biker alle prime armi dove desidera, e spesso si perde tempo nel raccontare il millesimo di millimetro di corsa della catena sulla tripla o sulla singola guarnitura per poi ritrovarsi in pineta con gli amici alla domenica mattina con la mercedes su un percorso che potrebbe fare tranquillamente una cinquecento... nessuno a fare trenta km in discesa a canna... quindi, giusto per dirvelo, io faccio spesso lo scemo qui sul nostro forum, ma di biciclette ne ho smontate e rimontate a decine, provandole subito, a scendere o salire al punto di averne almeno una decina a seconda del percorso che mi prefiggo di fare... ed ormai prediligo piu' la poesia cyclistica dove anche un vecchio telaio nato per divertire un adulto senza pretese, vuoi per le saldature o vuoi per le mancate pretese, a volte, diventa un piacere vederlo scendere giù per un sentiero sapendo che con 40 euro e un po' di ricambi riciclati (compreso ammortizzatori o forcelle) realmente ti vivi una giornata di natura senza il timore di graffiare una bici da 4000 euro e che si rompe non te ne puo' fregare di meno... tanto per dire che a fare i fighi tra di noi ci vuole poco ma a fare i biker con noi stessi ci vuole un nulla a sgamarsi... Comunque vi voglio bene...:rosik: poi vi dico cosa mi hanno risposto i fratelli masciaghi.... un abbraccio...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Riciclare è un conto, ed è cosa nobile... se devi andarci in ciclabile.
Farlo per scendere giù da un fianco della montagna, scherzi a parte, è un pelo diverso.
Se si rompe qualcosa? O se i freni non fanno quel che devono, cosa altamente probabile oltre certe pendenze, che fine fai? Dove ti fermi?
Ti rendi conto?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
IL ROSTRO... ma io ho scritto alla fratelli masciaghi proprio per chiedergli delucidazioni su un sacco di cose... tra cui anche il rostro... non mi hanno risposto ancora ma penso che lo faranno...
incredibile vero? che senso avrebbe? Comunque sia, visto che io monto solo catorci, questo lo trovo fibrillante... domenica mattina vado giu' per un monte con sto cancello e vedo che succede... Pero' ragazzi posso dirvi una cosa tra amici? Ho capito che la maggioranza di voi ama il nuovo e le novita' pero' a volte ricyclare non sarebbe male e sarebbe un'esperienza... considerato che la volta che avete scelto tutte le meccaniche, queste possono passare di telaio in telaio, perche' non approfittare dell'opportunita'? Io sinceramente vado in bici col cuore e non col portafogli e a volte mi fa piu' gusto pedalare uno sfigatissimo telaio rigenerato che una fighissima fottutissima sponsorizzatissima bici da decatlon che alla fine cube o non cube piu' o meno tutte s'assomigliano e non mi si dica di no. Qui abbiamo a leggere sponsor vari e ognuno tira a muovere il nuovo biker alle prime armi dove desidera, e spesso si perde tempo nel raccontare il millesimo di millimetro di corsa della catena sulla tripla o sulla singola guarnitura per poi ritrovarsi in pineta con gli amici alla domenica mattina con la mercedes su un percorso che potrebbe fare tranquillamente una cinquecento... nessuno a fare trenta km in discesa a canna... quindi, giusto per dirvelo, io faccio spesso lo scemo qui sul nostro forum, ma di biciclette ne ho smontate e rimontate a decine, provandole subito, a scendere o salire al punto di averne almeno una decina a seconda del percorso che mi prefiggo di fare... ed ormai prediligo piu' la poesia cyclistica dove anche un vecchio telaio nato per divertire un adulto senza pretese, vuoi per le saldature o vuoi per le mancate pretese, a volte, diventa un piacere vederlo scendere giù per un sentiero sapendo che con 40 euro e un po' di ricambi riciclati (compreso ammortizzatori o forcelle) realmente ti vivi una giornata di natura senza il timore di graffiare una bici da 4000 euro e che si rompe non te ne puo' fregare di meno... tanto per dire che a fare i fighi tra di noi ci vuole poco ma a fare i biker con noi stessi ci vuole un nulla a sgamarsi... Comunque vi voglio bene...:rosik: poi vi dico cosa mi hanno risposto i fratelli masciaghi.... un abbraccio...


guarda....io penso che tu abbia ragione da vendere.....mi rimane solo un quesito: chi sono i fratelli masciaghi?

p.s.
auguri per la discesa.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.400
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
IL ROSTRO... ma io ho scritto alla fratelli masciaghi proprio per chiedergli delucidazioni su un sacco di cose... tra cui anche il rostro... non mi hanno risposto ancora ma penso che lo faranno...
incredibile vero? che senso avrebbe? Comunque sia, visto che io monto solo catorci, questo lo trovo fibrillante... domenica mattina vado giu' per un monte con sto cancello e vedo che succede... Pero' ragazzi posso dirvi una cosa tra amici? Ho capito che la maggioranza di voi ama il nuovo e le novita' pero' a volte ricyclare non sarebbe male e sarebbe un'esperienza... considerato che la volta che avete scelto tutte le meccaniche, queste possono passare di telaio in telaio, perche' non approfittare dell'opportunita'? Io sinceramente vado in bici col cuore e non col portafogli e a volte mi fa piu' gusto pedalare uno sfigatissimo telaio rigenerato che una fighissima fottutissima sponsorizzatissima bici da decatlon che alla fine cube o non cube piu' o meno tutte s'assomigliano e non mi si dica di no. Qui abbiamo a leggere sponsor vari e ognuno tira a muovere il nuovo biker alle prime armi dove desidera, e spesso si perde tempo nel raccontare il millesimo di millimetro di corsa della catena sulla tripla o sulla singola guarnitura per poi ritrovarsi in pineta con gli amici alla domenica mattina con la mercedes su un percorso che potrebbe fare tranquillamente una cinquecento... nessuno a fare trenta km in discesa a canna... quindi, giusto per dirvelo, io faccio spesso lo scemo qui sul nostro forum, ma di biciclette ne ho smontate e rimontate a decine, provandole subito, a scendere o salire al punto di averne almeno una decina a seconda del percorso che mi prefiggo di fare... ed ormai prediligo piu' la poesia cyclistica dove anche un vecchio telaio nato per divertire un adulto senza pretese, vuoi per le saldature o vuoi per le mancate pretese, a volte, diventa un piacere vederlo scendere giù per un sentiero sapendo che con 40 euro e un po' di ricambi riciclati (compreso ammortizzatori o forcelle) realmente ti vivi una giornata di natura senza il timore di graffiare una bici da 4000 euro e che si rompe non te ne puo' fregare di meno... tanto per dire che a fare i fighi tra di noi ci vuole poco ma a fare i biker con noi stessi ci vuole un nulla a sgamarsi... Comunque vi voglio bene...:rosik: poi vi dico cosa mi hanno risposto i fratelli masciaghi.... un abbraccio...

Il tuo racconto da libro cuore avrebbe senso e sarebbe apprezzato se tu parlassi di telai vecchi, magari ancora tutti rigidi, o roba ancora più antiquata, rona da "Eroica" per intendersi (spero tu conosce l'Eroica)
Ma sinceramente su un rottame "cinese" di romantico c'è ben poco e pure di utile, forsa dal giornalaio e infili la gazzetta arrotolata dentro al rostro...ma non vedo altre utilità...se infili quel -----io in un sentiero da MTB al 90% non torni a casa pedalando...non voglio sapere poi in salita...
I consigli che vengono dati , anche sulla entry del Deca hanno comunque una loro logica in ambito MTB, dato che siamo su un forum MTB...
Se poi la bici serve per arrivare dal panettiere e ci devo pure scendere un gradino...allora va bene, ma più volentieri mi prendo una Holland usata a 50 euro che non il cancello di Mazinga Zeta made and designed in china. per quando in china ci sono bice cittadine eccellenti fatte da loro...
sid
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
il rostro... Ma io ho scritto alla fratelli masciaghi proprio per chiedergli delucidazioni su un sacco di cose... Tra cui anche il rostro... Non mi hanno risposto ancora ma penso che lo faranno...
Incredibile vero? Che senso avrebbe? Comunque sia, visto che io monto solo catorci, questo lo trovo fibrillante... Domenica mattina vado giu' per un monte con sto cancello e vedo che succede... Pero' ragazzi posso dirvi una cosa tra amici? Ho capito che la maggioranza di voi ama il nuovo e le novita' pero' a volte ricyclare non sarebbe male e sarebbe un'esperienza... Considerato che la volta che avete scelto tutte le meccaniche, queste possono passare di telaio in telaio, perche' non approfittare dell'opportunita'? Io sinceramente vado in bici col cuore e non col portafogli e a volte mi fa piu' gusto pedalare uno sfigatissimo telaio rigenerato che una fighissima fottutissima sponsorizzatissima bici da decatlon che alla fine cube o non cube piu' o meno tutte s'assomigliano e non mi si dica di no. Qui abbiamo a leggere sponsor vari e ognuno tira a muovere il nuovo biker alle prime armi dove desidera, e spesso si perde tempo nel raccontare il millesimo di millimetro di corsa della catena sulla tripla o sulla singola guarnitura per poi ritrovarsi in pineta con gli amici alla domenica mattina con la mercedes su un percorso che potrebbe fare tranquillamente una cinquecento... Nessuno a fare trenta km in discesa a canna... Quindi, giusto per dirvelo, io faccio spesso lo scemo qui sul nostro forum, ma di biciclette ne ho smontate e rimontate a decine, provandole subito, a scendere o salire al punto di averne almeno una decina a seconda del percorso che mi prefiggo di fare... Ed ormai prediligo piu' la poesia cyclistica dove anche un vecchio telaio nato per divertire un adulto senza pretese, vuoi per le saldature o vuoi per le mancate pretese, a volte, diventa un piacere vederlo scendere giù per un sentiero sapendo che con 40 euro e un po' di ricambi riciclati (compreso ammortizzatori o forcelle) realmente ti vivi una giornata di natura senza il timore di graffiare una bici da 4000 euro e che si rompe non te ne puo' fregare di meno... Tanto per dire che a fare i fighi tra di noi ci vuole poco ma a fare i biker con noi stessi ci vuole un nulla a sgamarsi... Comunque vi voglio bene...:rosik: Poi vi dico cosa mi hanno risposto i fratelli masciaghi.... Un abbraccio...

uomo saggio!
Complimenti !!!
P.S. Però è brutta assai ... Ahauahauahauaha
 

Classifica mensile dislivello positivo