APP manutenzione

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Hermes®;7875427 ha scritto:
Volevo sapere se esiste un app che tenga il conto della manutenzione della bici, mi spiego:
Ho da da fare manutenzione continua a 4 bici due da strada e due MTB, cambio catena pasticche freni e quant'altro, diventa difficile ricordarsi quando più o meno ho cambiato le parti ad usura, esiste un app che tenga i conti? :nunsacci:


Blocknotes&MatitApp...
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
generazione di analogici
: )

ci sono diverse app per questo scopo.
se non erro anche l'app che trovi linkata qui sul forum per altri usi ha dentro una sezione manutenzione, per più bici, dove prendere nota di quando hai fatto cosa.

Poi c'è sempre tanta scelta sugli app store... ma non saprei consigliartente una....
io sono IBRIDO....
uso Blocknotes&MatitApp di android : )
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.430
411
0
Visita sito
Secondo me ha poco senso un app per la manutenzione, l'unica cosa che mi segno la data è il rabbocco del lattice, tutto il resto va controllato visivamente.
Come fa un appa a controllarti lo stato di usura dei componenti? variano in base al tuo stile di guida, ai percorsi che fai, alla marca e al modello di quello che monti, al peso del biker e probabilmente ci sono ancora altre variabili, non vedo come un app possa tenere conto di questo.
 

Hermes®

Biker serius
Ovviamente devi controllare visivamente, ma per non stare a misurare la catena ogni volta che lavo la bici, questa mi ricorda che sono passati tot km, e magari la controllo.... tutto li!
poi quando hai 3 MTB e una da corsa, magari ti succede di imbrogliarti, come del resto mi è già successo!
Per dirne una, convinto che la catena a 9V di mia moglie fosse da cambiare l'ho comprata, e invece non ricordavo di averla cambiata assieme a quella da 10v della mia GIANT, non è che va amale, quando sarà da cambiare non starò a comprarla visto che è, ma resta li qualche mese, a fare niente!
In ogni modo, la situazione attuale e che ho cambiato 2 catene a distanza di poco una fra l'altra, adesso devo cambiarla a quella da corsa, e non mi sono segnato i km, quindi dovrò controllarle spesso!
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...io uso una tabellina di excel...adeguata al mio modo di pedalare e alle mie bici...mi da un aviso di quando controllare sia le pastiglie che le catene ed altri componenti....o-o....
 

Classifica mensile dislivello positivo