Vittoria barzo 29

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Ho avuto il barzo al posteriore ed ora il peyote.
Il barzo mi è sembrato più scorrevole.
Il peyote sembrerebbe meno grippante ma la disposizione dei tasselli dovrebbe favorire il grip e la pulizia.
Mah...ora passo dal sivende e vediamo cos'ha.
Nessuno ha provato il peyote all'anteriore?
 
D

dandy1973

Ospite
qualcuno sa il peso effettivo di un barzo 29 foldable da 2.1 e da 2.25 sul sito le da allo stesso peso, cosa un po improvabile
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
ma infatti oggi vado a prendere il barzo da 2,25.
Ieri sera ho montato la ruota posteriore con il peyote da 2,1 e misura 53mm su canale da 19 (interno).
Il barzo da 2,1 misurava, se non ricordo male, 52mm, mentre quello da 2,25 dovrebbe misurare 55mm.
Indi per cui credo che il barzo da 2,25 sia la scelta ideale (confermatomi anche dal mio sivende).
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
io avevo visto le saguaro al decatlhon a 18 euro a gomma m sembra... è solo che sono il modello rigido... non sono le pieghevoli. La differenza sostanziale a parte il prezzo dove sta? ovviamente le pieghevoli costano esattamente il doppio... considerando di montare camere latticizzate penso che il rigido possa andar bene ugualmente... correggetemi se sbaglio.
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Per me sono fantastiche in tutte le condizioni, per ora monto le 2.1 ma vorrei passare alle 2.25 per avere un po più di comfort e aderenza in discesa. Qualcuno ha già fatto questo passaggio di sezione? Che ne dite?
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Io sto usando una Barzo 26x2,1 all'anteriore in accoppiata con una Saguaro 26x2,0 al posteriore e mi sto trovando benissimo. Buonissima resa un po' in tutte le condizioni (decisamente meglio di quando montavo la Saguaro anche davanti) ed una scorrevolezza ottima.

Difatti stavo pensando quando arriverà il momento di sostituire la Saguaro (però ne ho due nuove comprate in occasione al Deca nel pacco "Limited edition" composto da due Saguaro fold e due camere d'aria a 40€) di portare la 2.1 dietro ( se ne ha ancora di battistrada e mettere una 2,25 davanti.
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Montato una Barzo all'anteriore della mia Superfly 6 al posto dell'originale Bontrager XR1 (che invece ho mantenuto al posteriore...).
Ho montato una 2.10 e misura 51.48 mm.
Su cerchio Bontrager Mustang Elite tlr è salita abbastanza bene. Latticizzato facilmente, ho invece un po' rognato per farla tallonare (non ho il compressore, ma la pompa a colonna): la cosa strana è che da tutti e 2 i lati, in corrispondenza della scritta, il bordo rimaneva pizzicato verso l'interno del cerchio. Risolto oggi dal ciclista con il compressore...
Spero di usarla presto sullo sterrato per le prime impressioni....

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

RunnerFly98

Biker novus
13/12/14
20
0
0
Visita sito
Quest'inverno anche io ho montato barzo 2.1 tubeless sia all'anteriore che al posteriore della Superfly 6, mi trovo ottimamente, latticizzazione semplice e controllo in quasi ogni condizione.
Adesso al posteriore la gomma si é abbastanza consumata, conto di sostituirla il prossimo autunno, mi consigliate di rimanere sulle barzo o prendere un altra gomma?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo