Borse da bikepacking per piccoli viaggi

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
Interessanti ma il prezzo? Non si trova alcun riferimento ai prezzi da nessuna parte, nemmeno nel sito ufficiale, sembra quasi abbiano paura di dire quanto costano.

I prezzi sono in linea con gli altri produttori di borse per bikepacking, vedi MissGrape, Apidura ecc, ma con la certezza che qualora dovessi trovarti sotto la pioggia, i tuoi ricambi sono ben all' asciutto. Cmq non trovi i prezzi perché ogni pezzo è un prodotto lavorato a mano customizzato a tuo piacimento. Basta pensare che la frame, la borsa da telaio (che ancora non ho preso perche sono vorrei cambiare bici), una volta date le misure sarà unica per il tuo telaio. Comunque ti basterà un messaggio su FB a Rusjan e dopo pochissimi minuti, per i modelli standard avrai i prezzi. Ti assicuro che toccando i prodotti con mano capirai che sono prodotti che valgono ogni € speso.
 

aVolontè

Biker novus
17/5/14
12
0
0
Visita sito
Metti la cinghia e vedrai che non avrai problemi, il consiglio poi che ti posso dare è di fare un po' di prove su come fermarla al meglio. Preferibile trovarsi nella m a 5km da casa che a 500 ;-)

hai una foto a titolo di esempio ?
x momento l'ho usata solo nel casa-lavoro ma si vede che sono deboli attacchi sotto sella.
grazie

la borsa e' appena arrivata e sembra anche a me (dalle prime prove) che la cinghia extra sia necessaria se la si vuole usare al massimo della capienza

quindi rinnovo anche io la richiesta di foto a [MENTION=22529]zerotto[/MENTION] (se ne hai voglia :-) ) per capire come aggiungere la cinghia
 

zerotto

Biker serius
20/11/07
143
2
0
dalla rete
Visita sito
aVolontè;7857382 ha scritto:
la borsa e' appena arrivata e sembra anche a me (dalle prime prove) che la cinghia extra sia necessaria se la si vuole usare al massimo della capienza

quindi rinnovo anche io la richiesta di foto a [MENTION=22529]zerotto[/MENTION] (se ne hai voglia :-) ) per capire come aggiungere la cinghia

Scusa per la lentezza ma sono appena rientrato dall'italydivide in settimana ti faccio le foto e le posto ;-)
 

zerotto

Biker serius
20/11/07
143
2
0
dalla rete
Visita sito
[MENTION=167316]aVolontè[/MENTION] eccoti le foto di come sistemare le cinghie sotto la borsa KTM. Scusami ancora per il ritardo ma non ho avuto tempo di farlo prima. Come vedrai io metto una cinghia ( quella verde ) sempre, altrimenti rompi tutto, ed una seconda ( quella gialla ) nel caso riempia molto la borsa oppure sia molto pesante. Se ha altri dubbi chiedimi.
 

Allegati

  • IMG_3565.jpg
    IMG_3565.jpg
    261,9 KB · Visite: 205
  • IMG_3566.jpg
    IMG_3566.jpg
    270,8 KB · Visite: 186
  • IMG_3567.jpg
    IMG_3567.jpg
    197,9 KB · Visite: 180
  • IMG_3568.jpg
    IMG_3568.jpg
    227,3 KB · Visite: 192
  • IMG_3569.jpg
    IMG_3569.jpg
    224,6 KB · Visite: 191

roccia82

Biker serius
7/6/07
178
3
0
Firenze
Visita sito
Anche io ho acquistato la borsa KTM. L'ho testata oggi per 30 km
Per il Tuscany anche io adotterò la sicurezza di una cinghia in più.
La parte più fragile (e credo che sia quella che si può rompere con più facilità) è la parte sottosella, dove c'è l'aggancio femmina. Quella piccola parte di tessuto è molto sottile e fragile, è quella parte che và a formare una D. In settimana andrò da qualche pellettiere e mi farà cucir sopra una D molto più resistente, credo che con pochi euro sia risolvibile la cosa.
 

Trobb1990

Biker novus
Salve ragazzi,
visto che bolle in pentola un viaggetto stavo informandomi sull'equipaggiamento; dapprima pensavo alle classiche borse laterali poi mi sono imbattuto in questo bikepacking che sicuramente per quello che vorrei fare io è sicuramente la scelta migliore e mi sembra anche molto più leggero e "agile??". Stavo vedendo quindi le borse sottosella e mi ha colpito la KTM soprattutto per il prezzo, certo, non sarà come le altre di marche più blasonate, ma credo che per iniziare dovrebbe andar bene e per giunta mi sembra anche abbastanza capiente per star fuori 3 giorni. Leggendovi mi sono convinto a prenderla.
Mi era passato per la testa anche di cercare una borsa(ma non riesco a trovarla), di quelle triangolari da mettere in mezzo al telaio, cosa ne pensate? ..o magari potrebbe esser meglio allestire qualcosa avanti?
Vi ringrazio per la disponibilità.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Di triangolari per il telaio ne trovi quante ne vuoi in qualsiasi negozio di bici.
Secondo me vale la pena di prenderne una, anche da 4 soldi, quanto meno per metterci tutti gli attrezzi necessari ad eventuali manutenzioni che in genere pesano abbastanza e darebbero fastidio sulla borsa sottosella
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Io alla mia KTM, oltre a una cinghia aggiuntiva ho fatto anche questa modifica, ora non si muove proprio più,poi dal coperchio dell'Ikea ho stampato un rinforzino in carbonio..... Leggero rigido e resistente
 

Allegati

  • IMG-20160309-WA0004.jpg
    IMG-20160309-WA0004.jpg
    198,5 KB · Visite: 193
  • DSC_0460.jpg
    DSC_0460.jpg
    394,8 KB · Visite: 233

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Io alla mia KTM, oltre a una cinghia aggiuntiva ho fatto anche questa modifica, ora non si muove proprio più,poi dal coperchio dell'Ikea ho stampato un rinforzino in carbonio..... Leggero rigido e resistente

Molto bello il tutto !

Perdonami la curiosita' ma con questo assetto le previsioni di durata del viaggio quali sono ? Dall'alba al tramonto o almeno una notte o due fuori ? Camping ? B&B ?
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Molto bello il tutto !

Perdonami la curiosita' ma con questo assetto le previsioni di durata del viaggio quali sono ? Dall'alba al tramonto o almeno una notte o due fuori ? Camping ? B&B ?

Guarda nella borsa KTM avevo dentro:
Un cambio completo ciclismo, asciugamano grande Decathlon più salviette dentifricio e spazzolino,
Una maglia intima invernale Decathlon, Shorty Endura, una maglia ciclismo invernale, manicotti gambali,goretex smanicato, guanti corti, un cambio intimo civile.
L'idea di partenza era di chiudere il Tuscany entro Lunedì( martedì dovevo tassativamente essere sul posto di lavoro) e di dormire fuori il più possibile.....
Bhe non ho finito il tuscany e ho dormito sempre in strutture attrezzate,purtroppo!!
 

carlito69

Biker serius
11/10/15
159
6
0
Pr di Vi
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo