Sony action cam

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Senza lente piatta l'immagine é sfuocata.

La mia modifica del case nasce proprio per fare le riprese in acqua con mia figlia,visto che come pescasub non pesco na mazza.
Potresti abbinarci una camera cinese per le sole riprese sub,tanto alla fine la custodia costa 40€ e dopo averla modificata,ne ho comprata un'altra perché permette riprese a 170°.
Mi consolo con il fatto che ora mi avanza la lente convessa che incollerò su di un tubo per proteggere l'obiettivo per riprese senza case
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
x1000v arrivata, la qualità è quella promessa.
non ho provato i video a 100 mpbs, mi sono fermato a 60 perchè la microsd non è abbastanza veloce...
domani la provo in bici
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao,qualcuno con la as200v potrebbe dirmi com'è la qualità video?

Mi ricordo che al tempo della as30,i video una risoluzione per niente Buona,almeno per me...infatti passai a gopro.

Questo perché la as30 aveva un bitrate di risoluzione basso....le cose sono migliorate oppure no?

Perché leggevo che il problema potrebbe essere l'algoritmo di compressione che usa sony nelle sue Cam.

Grazie ciao.
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
ti posso chiedere come mai sei rimasto a sony per i 4k e non la nuova gopro4?
Costa 70 euro in meno, ha una qualità video e un bitrate migliore, ha lo steadyshot
Queste 3 cose bastano e avanzano per me ;)
È un Po più ingombrante ma niente di eccessivo
Ciao,qualcuno con la as200v potrebbe dirmi com'è la qualità video?

Mi ricordo che al tempo della as30,i video una risoluzione per niente Buona,almeno per me...infatti passai a gopro.

Questo perché la as30 aveva un bitrate di risoluzione basso....le cose sono migliorate oppure no?

Perché leggevo che il problema potrebbe essere l'algoritmo di compressione che usa sony nelle sue Cam.

Grazie ciao.
La as200 in 1080p è uguale alla x1000v che,ho preso.
Vengo da una as30 e la differenza in 1080p è abissale, fidati, non solo per via del bitrate e del vivid color, ma anche perché ora i video sono in formato xavc che è molto migliore di quello vecchio
Su youtube ci sono molte comparative con la go pro, e le Sony spesso ne escono vincenti

Inviato da LG G3
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Costa 70 euro in meno, ha una qualità video e un bitrate migliore, ha lo steadyshot
Queste 3 cose bastano e avanzano per me ;)
È un Po più ingombrante ma niente di eccessivo

La as200 in 1080p è uguale alla x1000v che,ho preso.
Vengo da una as30 e la differenza in 1080p è abissale, fidati, non solo per via del bitrate e del vivid color, ma anche perché ora i video sono in formato xavc che è molto migliore di quello vecchio
Su youtube ci sono molte comparative con la go pro, e le Sony spesso ne escono vincenti

Inviato da LG G3

Che transfert rate serve per la scheda di memoria? Quanti mb/s?
Mi piacerebbe tantissimo far la combo az1-1000 col comando da polso e mi piacerebbe veder la resa è delle review "da forum".. :cucù:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
In merito alla as200v, dal video che sto guardando,noto che il problema di sgranatura video è presente come lo era sulla vecchia as30 che avevo e che ho sostituito proprio per questo problema...

Il difetto si vede nel sottobosco sovente ci sono zone di ombra e zone di luce...

https://youtu.be/2ASuKEM1l9A

Dal minuto 2:30

Probabilmente è proprio un problema dell'algoritmo di compressione che sony usa...
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
In merito alla as200v, dal video che sto guardando,noto che il problema di sgranatura video è presente come lo era sulla vecchia as30 che avevo e che ho sostituito proprio per questo problema...

Il difetto si vede nel sottobosco sovente ci sono zone di ombra e zone di luce...

https://youtu.be/2ASuKEM1l9A

Dal minuto 2:30

Probabilmente è proprio un problema dell'algoritmo di compressione che sony usa...
Sto dal telefono quindi non posso vedere il video, ma ti avverto che potrebbe essere colpa della compressione selvaggia che fa youtube
Ho fatto dei video in 1080p con la x1000v e quel problema non cè, l ho caricato su youtube e oltre a ridurre la qualità del 90% spesso l immagine è poco nitida, tanto che non trovo quasi differenza con la mia vecchia as30...
Quando ho tempo posto qualche video non. Compresso della mia x1000v così potete valutare voi stessi

Edit ho aperto il video ed è addirittura in 720p, ergo compressione più che selvaggia sia da parte dell utente che da youtube

Inviato da LG G3
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sto dal telefono quindi non posso vedere il video, ma ti avverto che potrebbe essere colpa della compressione selvaggia che fa youtube
Ho fatto dei video in 1080p con la x1000v e quel problema non cè, l ho caricato su youtube e oltre a ridurre la qualità del 90% spesso l immagine è poco nitida, tanto che non trovo quasi differenza con la mia vecchia as30...
Quando ho tempo posto qualche video non. Compresso della mia x1000v così potete valutare voi stessi

Inviato da LG G3
Sarebbe un grosso aiuto x vedere la qualità video senza il degrado di yt. ..

Io purtroppo quel difetto nei video Lho subito visto sulla vecchia as30. ...Cosa che ho visto anche qui in questo di yt....spero sia davvero un problema dato dal caricamento di yt....

Ma la as200v filma come la tua,tranne il 4k?

Tra l'altro ho visto che la 200 ha 8mpx invece dei 12 della 100. ...quindi dovrebbe essere inferiore anche se il modello è più recente....boh...
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
Sarebbe un grosso aiuto x vedere la qualità video senza il degrado di yt. ..

Io purtroppo quel difetto nei video Lho subito visto sulla vecchia as30. ...Cosa che ho visto anche qui in questo di yt....spero sia davvero un problema dato dal caricamento di yt....

Ma la as200v filma come la tua,tranne il 4k?

Tra l'altro ho visto che la 200 ha 8mpx invece dei 12 della 100. ...quindi dovrebbe essere inferiore anche se il modello è più recente....boh...

esatto, l'unica differenza è il 4k sulla x1000v, in 1080p sono identiche come qualità.
ti posso assicurare che rispetto alla as30 ci passa davvero un mondo, sia come definizione che come colori, in più il problema che lamentavi sembra non esserci.
ora guardo con attenzione i miei video e vedo se riesco a notare quel difetto, ma ad una prima visione (comunque scrupolosa) non mi è sembrato di averlo notato
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Bisogna che vi condividiate i file via dropbox o simili, il tubo scala troppo i video nel bitrate, si vede tipo minecraft!! In più, lo ripeto, lo stesso file visto su pc (che sembra una schifezza), sul tv è molto meglio!:spetteguless:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ok...il difetto è come una sorta di sgranatura...effetto video pixellato che si nota sopratutto nel passaggio tra ombra e luce...

Certo che lo stabilizzatore funziona davvero bene...arrivando da una gopro non c'è proprio paragone in fatto di immagine ferma....ovviamente.

Non sarebbe affatto male da usare in bike park....
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
Deduco che per avere una buona qualità video si deve usare il formato xacv?

Perché vedo che con questo si ha un bitrate alto...già in mp4 si abbassa di molto....
Il formato è sempre mp4, cambia il codec che è avc qualcosa, però si, quelli in avchd sono di qualità maggiore e con bitrate alto
Ok...il difetto è come una sorta di sgranatura...effetto video pixellato che si nota sopratutto nel passaggio tra ombra e luce...

Certo che lo stabilizzatore funziona davvero bene...arrivando da una gopro non c'è proprio paragone in fatto di immagine ferma....ovviamente.

Non sarebbe affatto male da usare in bike park....
Ho controllato bene i video e non vi è questo difetto

Inviato da LG G3
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho quasi la tentazione di dare un'altra possibilità alla sony dopo la tremenda delusione avuta con la 30....e vista la tremenda esperienza con la hero 4 e resa subito,mo sa che riprovo...

Ho alcune domande:

Durata batteria?
Riguardo ai supporti, mi servirebbe qualcosa per fissarla al casco integrale....l'integrale ha già un supporto che però è per gopro. ...conviene usare quello con un adattatore o meglio prendere quello dedicato?

Idem per il chesty. ..ho quello della gopro. ..ma vedo che ce anche il sony.....
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
Ho quasi la tentazione di dare un'altra possibilità alla sony dopo la tremenda delusione avuta con la 30....e vista la tremenda esperienza con la hero 4 e resa subito,mo sa che riprovo...

Ho alcune domande:

Durata batteria?
Riguardo ai supporti, mi servirebbe qualcosa per fissarla al casco integrale....l'integrale ha già un supporto che però è per gopro. ...conviene usare quello con un adattatore o meglio prendere quello dedicato?

Idem per il chesty. ..ho quello della gopro. ..ma vedo che ce anche il sony.....
Io ho la as30 e non mi ha deluso più di tanto, chiaramente la qualità non è quella di una go Pro (che costa il doppio, la hero base è equivalente) ma per 179 euro poteva andare
Io ora ho preso la x1000v a 390 euro, l ho usata solo per una uscita ma mi ha soddisfatto.
Mi sono informato in lungo e in largo prima di comprarla, e non mi sto pentendo affatto della scelta

Durata batteria: mi sembra che duri un Po meno di quella della as30, d altronde la batteria è la stessa ma la x1000v registra a 60 mbps, la as30 a 30
Attacchi vanno benissimo quelli go Pro con adattatore, anche io ho un integrale con la cam messa laterale e mi trovo bene, qualche pagina fa ho messo anche un video con la as30, la visuale è Uguale ;)


Inviato da LG G3
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io ho la as30 e non mi ha deluso più di tanto, chiaramente la qualità non è quella di una go Pro (che costa il doppio, la hero base è equivalente) ma per 179 euro poteva andare
Io ora ho preso la x1000v a 390 euro, l ho usata solo per una uscita ma mi ha soddisfatto.
Mi sono informato in lungo e in largo prima di comprarla, e non mi sto pentendo affatto della scelta

Durata batteria: mi sembra che duri un Po meno di quella della as30, d altronde la batteria è la stessa ma la x1000v registra a 60 mbps, la as30 a 30
Attacchi vanno benissimo quelli go Pro con adattatore, anche io ho un integrale con la cam messa laterale e mi trovo bene, qualche pagina fa ho messo anche un video con la as30, la visuale è Uguale ;)


Inviato da LG G3
Io per il momento non ho interesse x il 4k anche perché non ho una TV nativa 4k e non ho un PC potente per elaborare video così pesanti....quindi la 200 potrebbe essere la strada giusta....

Riguardo alla 30,io al tempo la mandai subito indietro per la qualità video ...Purtroppo io non l'avevo pagata come costa ora...ma 300 euro...quindi x 300 euro mi aspettavo la qualità. ...Cosa che non è stata e passai alla hero 3 Black.

Passato alla 4,piena rasa di problemi e assistenza gopro da far vergogna nei confronti del cliente pagante...resa indietro e ora sono senza....

Se non fosse stato x il problema della qualità video,mi sarei tenuto la 30 al tempo....allora vedrò come va questa 200...

Non mi è chiaro però una cosa:

La 100 è antecedente alla 200 e la 1000 è la top gamma.

Queste ultime 2 hanno avuto una riduzione di mpx. ...Da 12 della 100 a 8....si sa il motivo?
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
Io per il momento non ho interesse x il 4k anche perché non ho una TV nativa 4k e non ho un PC potente per elaborare video così pesanti....quindi la 200 potrebbe essere la strada giusta....

Riguardo alla 30,io al tempo la mandai subito indietro per la qualità video ...Purtroppo io non l'avevo pagata come costa ora...ma 300 euro...quindi x 300 euro mi aspettavo la qualità. ...Cosa che non è stata e passai alla hero 3 Black.

Passato alla 4,piena rasa di problemi e assistenza gopro da far vergogna nei confronti del cliente pagante...resa indietro e ora sono senza....

Se non fosse stato x il problema della qualità video,mi sarei tenuto la 30 al tempo....allora vedrò come va questa 200...

Non mi è chiaro però una cosa:

La 100 è antecedente alla 200 e la 1000 è la top gamma.

Queste ultime 2 hanno avuto una riduzione di mpx. ...Da 12 della 100 a 8....si sa il motivo?
Beh per 300 euro si, è troppo costosa
La as200 è l erede della as100, i megapixel non contano, conta il sensore e la lente, e la as200 è nettamente migliore della 100 ;)

Inviato da LG G3
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Allora mi sa che a inizio mese provo la 200 e spero di trovare finalmente la quadra....di qua avevo lo stabilizzatore ma non la qualità video...di là la qualità video ma traballanti. ...con questa speriamo di trovare entrambe le cose...
 

Classifica mensile dislivello positivo