29 vs 26

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
è inutile che ti arrabbi se hai comprato una bike da 29 pollici da 4000 euro per seguire la moda e ti sei accorto che dove andavi con il 26 ora te lo sogni

ne conosco più di uno che oltre ad aver speso oltre 4000 euro per una bike ha dovuto pure modificare tutta la trasmissione , a parita di gamba con una 29 non vai dove vai con la 26 , non arrampicarti sugli specchi .

per forza al momento non ne trova più :medita: anche io ho due 26 , e che bene che arrampicano , salgo dove le 29 se lo sognano .

stupore_sgomento.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

GioIel73

Biker popularis
1/9/14
45
0
0
Visita sito
Sono fresco di passaggio da 26" a 29" ed entrambe hanno una cosa in comune: se spingi sui pedali,esse avanzano! :maremmac:

Mah,io penso,scherzi a parte che ci siano troppe variabili in gioco per ridurre tutto a questione di diametro...
allora partiamo dal presupposto che nel primo post si menzionava il fatto che la 29 è più "dura" da spingere rispetto ad una 26 . poi sulle qualità diverse di una 29 non si discute , il fatto è che se uno passa da 26 a 29 se la prende pre confezionata rimane deluso . o se la fa fare su misura ( parlo di rapportatura ) altrimenti le cose che faceva con il 26 SE LE SOGNA . perché rimane il fatto che se uno passa dalla 26 alla 29 non cambia pure la gamba :duello: o no ?
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
allora partiamo dal presupposto che nel primo post si menzionava il fatto che la 29 è più "dura" da spingere rispetto ad una 26 . poi sulle qualità diverse di una 29 non si discute , il fatto è che se uno passa da 26 a 29 se la prende pre confezionata rimane deluso . o se la fa fare su misura ( parlo di rapportatura ) altrimenti le cose che faceva con il 26 SE LE SOGNA . perché rimane il fatto che se uno passa dalla 26 alla 29 non cambia pure la gamba :duello: o no ?

:omertà:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io sono passato da 26 a 29 circa 5 mesi fa.
Non so come possano ancora esistere discussioni cosi ormai tutti sanno i vantaggi e gli svantaggi dell'una e dell'altra ed io li confermo al 100%.
Non so che salite frequenti, io le faccio sterrate talvolta pietrose o con radici, in queste condizioni non c'è proprio storia la 29 è un treno e si sentono meno tutte le irregolarità del terreno.
Non credo a quello che dici sulle salite molto pendenti dove la 26 si alzava di continuo.
Secondo me sei tu a non avere una gamba abbastanza buona per spingere una 29 infatti ho notato che per andare bene richiede comunque una certa rotondità.
Oppure sei un troll. [emoji12]
 
  • Mi piace
Reactions: meteor and Tc70

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
no no sono proprio convinto di quello che scrivo :nunsacci:
Allora non sei un troll. Ancora peggio.

A [MENTION=198713]spanato14[/MENTION] consiglio di usare il "cerca", di discussioni del genere ce ne sono a decine.

Detto questo, la ricreazione è finita, tutti a posto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo