Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
guarda, io ho provato la swoop 175 6.0 del 2015 e mi è sembrata addirittura più pedalabile della nostra stage, quindi non ho dubbi!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Azz, non avevo visto la scritta scusatemi..
Comunque si sono tutto molto belle, io andrei di 9.0 1x11 oppure la 10..

Anche se invece per quello che piace a me (cioe anche pedalare ) la slide 160 9.0 HD è il top..

io mi sa che alla fine andrò per la slide 8.0HD quando sarà in saldo l'estate prossima a 1999€, tanto io ho una 20" e questa taglia in saldo arriva sempre. E' la 18" che sparisce di solito!
Non voglio bici in carbonio, i foderi bassi del carro in carbonio mi preoccupano troppo...(poi costicchia un tantino per i miei gusti!)

Comunque relativamente alle bici 2016 sono rimasto indeciso a lungo tra la swoop 170 8.0 e la slide 150 8.0HD (160mm davanti e 150mm dietro), ma alla fine anche io credo che opterò per la slide.

Purtroppo ho perso l'occasione della swoop 175 6.0 2015...
 

MountainFaber

Biker serius
1/2/15
179
26
0
Far North West
Visita sito
Non sarà una fat ma anche sulla neve con la Slide ci si diverte!

image.php


image.php


image.php
 

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
Chiedo scusa se forse non è il posto giusto per chiedere pareri (eventualmente mi fate spostare da un'admin), ma dato che è un post per slideristi provo ad approfittarne...
Sto considerando pure io di andare verso la Radon Slide 150 9.0 come alternativa alla Canyon Spectral. Vorrei chiedere se l'unico rivenditore è Bike-Discount o se ne esistono altri in italia... Dalle poche notizie che ho trovato in giro, nessuno si lamenta di Bike Discount ma con i tempi di consegna come sono realmente? E coi ricambi come si fa? Si ordina direttamente in fabbrica?
- Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io ho una radon da oltre 3 anni (e ne sono un felice utilizzatore):

1 - tempi di consegna 1 settimana, 10 giorni dal pagamento circa,
2 - si può comprare solo da bike-discount,
3 - i ricambi li prendi sempre su bike discount e non ti preoccupare: ho da poco comprato i cuscinetti del carro della mia bici che non è più in produzione da 3 anni, quindi non hai pericoli di non trovarne più!
 

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
io ho una radon da oltre 3 anni (e ne sono un felice utilizzatore):

1 - tempi di consegna 1 settimana, 10 giorni dal pagamento circa,
2 - si può comprare solo da bike-discount,
3 - i ricambi li prendi sempre su bike discount e non ti preoccupare: ho da poco comprato i cuscinetti del carro della mia bici che non è più in produzione da 3 anni, quindi non hai pericoli di non trovarne più!

Ti ringrazio, questo mi toglie ogni dubbio, credo che ordinerò appena mi danno disponibile la mia taglia - che calcolano come una 18 - Dovrebbe essere per i primi di dicembre. Conto di essere dei vostri prima di Natale
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
428
244
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Confermo anch'io l'affidabilità di Bike-discount. Qualche mese fa li ho contattati perché durante un'uscita avevo perso una delle viti del giunto horst (non le avevo mai controllate e si erano allentate dopo 3 anni di utilizzo). Me l'hanno inviata dopo 3 giorni, gratis.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
mah, quegli MT5 non sembrano male....

io invece ero indeciso per la slide 150 8.0HD...ma alla fine non ho resistito...ho ordinato la YT capra AL...mi terrò la mia radon stage per i giri "tranquilli" o i tour di più giorni.
Per tutto il resto vedremo come va 'sta capra.

Alla fine esteticamente la capra è una spanna sopra alla radon slide 150 8.0HD.
Quel grigio e rosso della radon proprio non mi va giù...
come montaggio siamo li, eccetto il reggisella della radon che per me ha una inutile escursione da 100mm, mentre sulla capra almeno ne ha 150mm.
Infine il monocorona della radon per passare al 28T avrei dovuto cambiare tutta la guarnitura, mentre sulla capra mi basta cambiare la sola corona.
Anche il prezzo è paragonabile.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
e.darkman,
ma hai visto le colorazioni della slide 8.0HD?
quel grigio-rosso proprio non mi piace per niente....

ora sto rivalutando la slide 150 9.0...
ho paura di faticare alla morte in salita con la capra.
Tra l'altro la Capra AL ha il monarch plus NON bloccabile, secondo voi bobberà di brutto in salita?

Ho ordinato la Capra AL (quella nera e gialla) ma poichè si paga a febbraio sono ancora in tempo a cambiare idea...
 

rajo1971

Biker popularis
26/8/08
99
10
0
Bollate
Visita sito
Ciao a tutti

posto qui una domanda perchè mi sembra di capire che, oltre che clienti ci sono anche professionisti che lavorano con Radon e forse mi possono dare info tecniche.
Ho chiesto a Bike discount ma non sono stati molto espansivi....
Sto per cambiare bici dopo 5 anni di piena soddisfazione con una Rose Granite Chief e mi vorrei orientare su un enduro/AM aggressivo con geometrie più distese.
Fra le tante candidate ho messo anche quella in oggetto (Slide 150 10HD) che ha componentistica di alto livello e prezzo umano.
Quello che però mi frena un po' è la geometria, con un angolo sterzo di 67°.
Chiedo: è possibile adattare al telaio Radon un angle set (tipo Cane Creek)?
Per i possessori, per me che sono 177cm, la taglia media è quella più consona?

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo