Info trail park pescasseroli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
Salve...Vorrei cercare di capire con che tipo di bici si può scendere per i trail del park di pescasseroli.... Sono alla primissima esperienza in contesti del genere, per cui secondo voi con una fuel 27,5 sono parecchio a limite o è fattibile???
 

and-rea

Biker serius
4/6/12
216
0
0
51
broken_tower
Visita sito
Bike
Giant Full E+ 2
Ciao
io ti sconsiglio di andare con una bici da trail, si insomma con escursioni sotto ai 150, poi se vuoi puoi andare anche con una 120, non ti cacciano via! :D però il problema è che se non hai una bici adatta non ti godi le discese. Io ho una bici da enduro, beh ci vado nei bike park e mi ci diverto, ma una volta ho affittato una bici da freeride, quindi bella "tosta" con escursione 180 ed è stato un bel divertimento, immagino con una bici da dh!!!
Detto questo fai tu, ah e ricorda di prenderti le protezioni, se non le hai affittale ;)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao a tutti, un saluto dall'Umbria :-) .

Tra una settimana verrò a passare otto giorni a Pescasseroli con famiglia al seguito; visto che godrò di una mezza giornata di libera uscita pedalatoria :mrgreen:, vorrei impiegarla nel bike park.

Un paio di domande:

- Ci sono percorsi adatti a chi volesse scendere con spirito "trail"? Per capirci, quando arrivo davanti ai canyon gap da 40 metri, c'è una chicken line, oppure l'unica possibilità è l'elisoccorso :hahaha: ?

- Siccome non riesco a portarmi dietro la bici noleggerò tutto... che prezzi trovo per bici+protezioni+pass?


Grazie a chiunque volesse rispondere :celopiùg: .
 

luca.x

Biker serius
29/3/09
145
0
0
sulmona
Visita sito
pescasseroli nello specifico per il primo tratto in salita e il secondo con dei rilanci predilige l'enduro alla dh o meglio io le ho entrambe e preferisco di gran lunga l'enduro alla dh
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
pescasseroli nello specifico per il primo tratto in salita e il secondo con dei rilanci predilige l'enduro alla dh o meglio io le ho entrambe e preferisco di gran lunga l'enduro alla dh


Ah, buono a sapersi... perché ho visto nel sito che sul posto noleggiano solo DH o FR... e mi sono preoccupato.

Una discesa da Enduro la posso fare divertendomi... una da DH, no. Non divertendomi, insomma.
 

Classifica mensile dislivello positivo