[3D ufficiale] Colli Euganei

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Era un pò che non uscivo in MTB ed ho trovato una brutta sorpresa: un sentiero chiuso da sbarra.
Forse se ne è già parlato, io lo chiamavo "catena" perchè dopo Valle S. Giorgio si girava a dx e si passava sotto una catena.
Ora ci sono cartelli di divieto dappertutto ed alla fine, vicino al pianoro hanno messo la sbarra. Sarebbe questo: http://www.strava.com/activities/184078379/segments/4306905313
Qualcuno ne sa qualcosa?
 

TheBus

Biker tremendus
Era un pò che non uscivo in MTB ed ho trovato una brutta sorpresa: un sentiero chiuso da sbarra.
Forse se ne è già parlato, io lo chiamavo "catena" perchè dopo Valle S. Giorgio si girava a dx e si passava sotto una catena.
Ora ci sono cartelli di divieto dappertutto ed alla fine, vicino al pianoro hanno messo la sbarra. Sarebbe questo: http://www.strava.com/activities/184078379/segments/4306905313
Qualcuno ne sa qualcosa?

stanno sistemando il rudere e han delimitato la proprietà. E' stato fatto un sentiero alternativo che esce a sx della sbarra ma la vedo dura farlo in salita.
Io (anche stamattina) tengo il vecchio percorso e alzo la sbarra.
 

Elaia91

Biker novus
19/6/14
31
0
0
Monselice
Visita sito
C'è qualche monselicense o qualcuno delle zone limitrofe che è in ferie e ha voglia di girare questa settimana?
Comunque questa estate il vento ha fatto il disastro nel triangolo este monselice galzignano, più che una forbice o un seghetto servirebbe una motosega con tutti gli alberi abattuti che ci sono sui percorsi. Sul percorso parallelo alla scjara che va alla catena hanno fatto una deviazione che gira attorno al casolare, a mio parere si più fare anche in salita in ogni caso si sbuca sempre al cancello che si affaccia sulla scajara. È da far notare che mentre i sentieri sono tutti distrutti il parco colli nello scorso mese si è impennato a cambiare quasi tutti gli inutili tabelloni sparsi per i sentieri invece di renderli agibili...
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi dove o cosa sono le "terre bianche" sui colli?


Se guardi su openstreetmap.org lo trovi subito, è quel tratto di transeuganea (che è evidenziato in blu) in zona Pirio, subito a sinistra se centri villa Vescovi di Luvigliano. Se zoommi (si scrive così?) la mappa ti compare anche il nome dei sentieri così non sbagli.
Credo che il nome derivi da una azienda agricola della zona ma potrei sbagliare.
Ciao


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

gtt

Biker novus
29/4/14
33
1
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 8.0
Se guardi su openstreetmap.org lo trovi subito, è quel tratto di transeuganea (che è evidenziato in blu) in zona Pirio, subito a sinistra se centri villa Vescovi di Luvigliano. Se zoommi (si scrive così?) la mappa ti compare anche il nome dei sentieri così non sbagli.
Credo che il nome derivi da una azienda agricola della zona ma potrei sbagliare.
Ciao


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie Gio
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
mi sta venendo la voglia di prendere uno zaino evoc non so ancora se 16 o 20 litri, proprio x questo vorrei vederli, ma zona padova sembra impossibile trovarli, sapete x caso consigliarmi dove andarli a vedere???
 

TheBus

Biker tremendus
Se guardi su openstreetmap.org lo trovi subito, è quel tratto di transeuganea (che è evidenziato in blu) in zona Pirio, subito a sinistra se centri villa Vescovi di Luvigliano. Se zoommi (si scrive così?) la mappa ti compare anche il nome dei sentieri così non sbagli.
Credo che il nome derivi da una azienda agricola della zona ma potrei sbagliare.
Ciao


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'azienda prende il nome dalla zona...
Si chiamano terre bianche proprio per il particolare colore del terreno quando è secco (bianco sporco). Quando piove, invece, diventa un cemento grigio molto apprezzato da cuscinetti e snodi vari.... :duello::duello::duello::omertà::omertà:
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
quando son passato da Sportler ne avevano solamente 1 volevo farmi un'idea delle dimensioni dei diversi modelli x poter decidere
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
quando son passato da Sportler ne avevano solamente 1 volevo farmi un'idea delle dimensioni dei diversi modelli x poter decidere

vai x negozi e ti fai un'idea delle dimensioni indipendentemente dalla marca, di solito i negozi non ne tengono tanti quindi ti conviene girarne un paio per provarne diversi, poi mal che vada lo prendi on-line quello che cerchi...

di recente ho visitato pozza a lonigo, personalmente ho apprezzato i Deuter con la retina rigida che tiene lo zaino un staccato dalla schiena, favorendone l'arieggiamento.
16 l sarebbe già grandicello come zaino.... ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo