Nomad....VIII puntata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Ragazzi mi serve un favore... visto che molti di voi montano il Monarch RC 3 debonair, chi mi farebbe la cortesia di misurare quando è largo il corpo dell'ammo.
Grazie a tutti
 

andresi

Biker novus
8/9/14
7
0
0
Visita sito
che le quote differiscono lo avevo visto, altrimenti non mi sarei posto il problema. solamente non avevo capito che la terza foto era relativa al nomad 3
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Quindi mi confermi che è il primo allegato, gruppo x01 freni xt ecc...ottimo!!
non conosco i cerchi...come sono?canale da quanto?
È quello rottosi qualche post più indietro?

Non ho letto attentamente, ma presumo che si tratti dei soliti WTB i23, che Santa propone nel kit in questione da alcuni mesi...... vale a dire proprio quelli appena sfasciati da [MENTION=16562]anima.salva[/MENTION] qualche post fa.... :omertà:

Comunque, anche se non posso dire di averli sfruttati al massimo, li ho usati per circa 7/800Km e non mi hanno dato particolari problemi.
Sono cerchi in alluminio senza grandi pretese, con mozzi tutto sommato robusti che fanno il loro mestiere.
Sono già nastrati (tant'è vero che nel kit di SC non ci sono nemmeno le camere d'aria) e tengono molto bene la pressione.

La larghezza del canale dovrebbe essere di 23mm (da cui il nome i23.....:spetteguless:).

Vista la pausa invernale, ne approfitterò per trovare le ruote giuste da montare al posto di quelle, ma per quest'estate mi ci sono divertito abbastanza, senza mai andarci troppo leggero.
 
  • Mi piace
Reactions: Garru
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo