Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stammibene

Biker popularis
25/8/10
62
12
0
-
Visita sito
Con quello che spendi nei tagliandi ti compri un telaio in alluminio .
La garanzia di 5 anni conviene tenerla a chi ha un telaio in carbonio che ha un certo valore e richiede più attenzioni.

Dipende dal rivenditore: il mio il tagliando lo fa gratuitamente, almeno per chi ha comprato la bici nel suo negozio.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Dipende dal rivenditore: il mio il tagliando lo fa gratuitamente, almeno per chi ha comprato la bici nel suo negozio.


Caspita, tanto di cappello al tuo rivenditore.
Il più delle volte in questi checkup il sivende si inventa le regolazioni più strane pur di spillarti soldi.
Poi quando capiscono che ne so quanto è forse più di loro tentano la classica scalata sullo specchio.


by Tapatalk
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Con quello che spendi nei tagliandi ti compri un telaio in alluminio .
La garanzia di 5 anni conviene tenerla a chi ha un telaio in carbonio che ha un certo valore e richiede più attenzioni.


by Tapatalk

beh, ma ad inizio stagione il cambio guaine, spurgo freni e manutenzione forcella lo farai no?
Magari te lo sai fare da solo, ma io preferisco portarla da un professionista e ritirarla "pronto gara" con il cambio regolato come un cronometro svizzero, la tensionatura dei raggi a posto e tutti i cuscinetti ingrassati a dovere.
Ok sono €50 all'anno, ma quando giro non voglio sentire alcun rumorino.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
beh, ma ad inizio stagione il cambio guaine, spurgo freni e manutenzione forcella lo farai no?
Magari te lo sai fare da solo, ma io preferisco portarla da un professionista e ritirarla "pronto gara" con il cambio regolato come un cronometro svizzero, la tensionatura dei raggi a posto e tutti i cuscinetti ingrassati a dovere.
Ok sono €50 all'anno, ma quando giro non voglio sentire alcun rumorino.

Io faccio tutto da me, infatti le bici che ho le ho costruite pezzo per pezzo.
La porto dal meccanico solo per la tensionatura dei raggi ma capita molto di rado.
I soldi che risparmio facendomi da solo la manutenzioni li spendo per acquistarmi l'attrezzatura necessaria.
C'è solo un investimento iniziale ma poi recuperi in fretta quanto speso.

Rivolgersi ad un professionista non è assolutamente sbagliato, non tutti hanno tempo o voglia di sbattersi sulla bici ;)

Pero molti meccanici se ne approfittano inventandosi storie assurde su fantomatiche riparazioni pur di fa lievitare il prezzo della manodopera, e se in zona hai poca scelta come me sei costretto ad arrangiarti da solo, manualità permettendo naturalmente.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Oggi prima uscita con la scale 770 uso il fondello ma il sellino è di marmo. È super scomodo. Non trovate?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sil fatto che sia dura ti ci devi abituare.
Il primo giorno che sali in bici dopo molto tempo é traumatico con tutte le selle.
Poi devi trovare la sella che si adatta al tuo fondoschiena.
La forma, la larghezza e la elasticita della scocca influiscono molto sulla comodità.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Le vostre Scott Scale qui? allora ecco quelle di casa mia...
manca la sorellina RC da 26" che è passata di mano.

rrth5s.jpg
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Quella di serie e buona? Ho visto che non è anti prostata

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Non é niente di eccezionale. Ma il punto non é se buona o no, la questione é se va bene per te.
Usala per un po, se continui a sentirla scomoda la cambi.

Le vostre Scott Scale qui? allora ecco quelle di casa mia...
manca la sorellina RC da 26" che è passata di mano.

Complimenti Iaco, chissa che gioia uscire tutti insieme :)
Mia figlia é ancora piccola per poter pedalare, ma già mi segue sul seggiolino.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
non so penso di si. io ho preso solo il telaio e assemblata come piaceva a me. credo che di serie la scale monti proprio le 2.25. io attualmente ho delle 2.0 ma ho provato anche delle 2.1 senza problemi. peró è vero che il carro scott non ha molto spazio.
Anche io ho acquistato il telaio e montato la bicj.
Pero io ho il 740 in alluminio, e il carro é piu largo di quello in carbonio .
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
la scale di serie monta i 2.10

Sei sicuro? Dai cataloghi mi sembrava 2.25. Comunque sia, il carro della scale non è largo abbastanza per ospitare gomme tanto larghe, ma considerato la tipologia e destinazione di utilizzo, credo che sia abbastanza normale.


Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
492
230
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Sei sicuro? Dai cataloghi mi sembrava 2.25. Comunque sia, il carro della scale non è largo abbastanza per ospitare gomme tanto larghe, ma considerato la tipologia e destinazione di utilizzo, credo che sia abbastanza normale.


Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD
ciao,la mia montava 2.10 da nuova e se vai sul sito scott dice uguale.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ecco l'ultimo regalo alla mia RC...ne nuove SL....i copertoni sono provvisori e da assetto gara...

per essere belle, son belle... ma mi aspettavo pesassero di meno anche se hanno il vantaggio di essere UST native.
Facci sapere come vanno.

...io, se salta il progetto del muletto Spark (o Epic), penso mi regalerò le Alchemist.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo