Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


henryone

Biker tremendus
Topic per i local della zona di Finale...

Io in realtà bazzico a Noli.... Ma insomma i paesi sono tutti in fila (Borgio, Finale, Varigotti, Noli, Spotorno), 20 KM lungo l'aurelia...

"Stanchi di girare" nelle solite zone del melonio , manie, capra, sanbernadino, etc....

su brillante idea di Fra'78 e LoR1S si organizza un giro verso

Ferrania...
 

henryone

Biker tremendus
Sai che pure io ieri ho fatto la madonna della guardia..sono salito da rialto e poi sceso dal Din..però non ho fatto quella scalinata ma quella che chiamano la nuova guardia o alcuni anche i cacciatori..arrivando a eze mi sa che ti sei schivato l'ultimo pezzo da paura...a toirano cosa fai passi dal monte carmo?? dal din ce n'è una bella ma che arriva +- a magliolo è il toboga di canova...io e marco al sabato e la domenica giriamo sempre..se mi arriva il gps sabato vogliamo andare a ferrania a vedere la zona del cinghial trophy..partiamo da finale e passiamo dalle tagliate per poi scendere ad altare per poi salire su a ferrania e da li ci aspetta il vero giro..mi sa che non ci arriviamo vivi..ma ci proviamo lo stesso..:i-want-t:

belin ma è lunghissimo:maremmac: xò dev esser bello...il prox weekend nn sò se vengo giù xkè sab lavoro...cmq in caso verrrei sab sera quindi ci sarei x un giro la domenica (mattina presto?)...


Interessante....
se lo organizzate e se non è un problema mi aggregherei pure io....

Io parto da Noli , ca di gatti, rocce bianche e tagliate (penso sia un vecchio convento abbandonato ) e vedersi proprio li alle tagliate per poi proseguire insieme sullo sterrato in leggera discesa....

Poi da li in poi per me è nebbia...


Nessun problema, anzi più siamo e più ci si diverte..cmq noi veremmo su da calvisio..o vezzi portio o san filippo quindi ci si può incontrare ancora prima..non so se la cosa si riesca già a fare questo we o se la si rimandiamo al successivo..cmq anche per noi dalle tagliate in poi è abbastanza nebbia, e il bello è proprio quello!:smile:..ho l'illusione che col GPS e la traccia giusta ci si possa non perdere troppo..:capitani:

Giusto .... da calvisio (vezzi portio o sfilippo) è più corta per voi... e pure meno dislivello.


"Tendezialmente" vado in ferie da questo week end.... sino a circa il 15 ago (ma già lune e marte prossimi sarò a Milano ).

Comunque ci sono.....

Magari non leggerò molto assiduamente il forum in ferie.....
Se non è un problema per te/voi manda mail: [email protected] oppure sms 331 6645467.


Ma per un giro del genere partireste con o senza le protezioni :nunsacci:


bene:cucù: organizziamo l'uscita x questa domenica? vederci al mattino tipo 8.30 andrebbe bene? Io nn ho di protezioni in discesa nn sono un fulmine ma nemmeno una lumaca:smile:




OK per me 8,30....

Se salite da Vezzi Portio ci possiamo vedere dalla Poste di Magnone.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
OK per me 8,30....

Se salite da Vezzi Portio ci possiamo vedere dalla Poste di Magnone.

Questa domenica noi siamo impegnati con una "gara" a remi..ce tocca..l'idea era o per questo Sabato (se mi arriva il GPS e il socio la smette di credersi un surfista) o per il prossimo We..e si voleva partire sul presto 7 o 7:30...

Il post lo potremmo allora chiamare quelli che del Finalese in Estate!:loll:
 

henryone

Biker tremendus
OT: OK modifcato il titolo del topic.


Continuando l'argomento gita delgi abituè di finale a Ferrania.....

Per me OK, sabato o domenica,
OK essere alle 830 a "quota 300/350" ...

Potremmo vederci dalle poste di magnone (dall'incrocio) se salite da Vezzi .... se salite da San Filippo ..... ditemi voi.


Però mi pare di capire che Fra'78 possa fare solo domenica e L0R1S solo sabato...
 

marcoma

Biker popularis
1/6/09
52
0
0
inkoppa a sambe
Visita sito
Bike
Patrulha
dovrei farcela ad esserci. per farcela veramente ho dei dubbi. solo un pranzo decoroso mi puo' convincere del tutto... panini per il belino...
messaggio di servizio: LOr1s son su a saMBE E NON HO IL CELL SE PASSI SI SCENDE INSIEME
 

henryone

Biker tremendus
Per me va bene tutto.... Panini barrette e perche' no la trattoria... Il mio problema e' che sono goloso e devo violentarmi per nn abbuffarmi ... Ma mi controllo ...

Se decidete per la trattoria mi porto solo un paio di barrette ed un paio di banane ...

Alla fine sabato alle 830 alle poste di magnone ?
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
io potrei solo domenica mattina (sabato lavoro e sono a ge)...x pranzo sarei impegnato ma nn ci vorrà mica tutto il giorno:nunsacci:...cmq semmai rimandiamo al prox weekend xkè se nn c'è loris io dopo san filippo (o magnone) nn sò la strada...possiam organizz un uscita lo stesso ma più breve x ki c'è...ke ne dite?:i-want-t:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Per me va bene tutto.... Panini barrette e perche' no la trattoria... Il mio problema e' che sono goloso e devo violentarmi per nn abbuffarmi ... Ma mi controllo ...

Se decidete per la trattoria mi porto solo un paio di barrette ed un paio di banane ...

Alla fine sabato alle 830 alle poste di magnone ?

Si direi che va bene alle 8:30 alle poste di magnone (vezzi portio, incrocio tra la strada che scende a tosse e quella che in salita porta al comune di vezzi?) per il pranzo direi che è ok la trattoria o cosa si riesce a trovare anche selvaggina locale cruda può andare bene:smile:... il giro penso che venga bello lungo starà sui 70-80km almeno...son giri che sai quando parti ma non quando torni e se torni:omertà:...l'idea è scendere dalle tagliate arrivare ad altare e salire su a ferrania

[url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=SP5&daddr=Via+Italia%2FSP36&hl=it&geocode=FXBNpAIdgAV_AA%3BFRAHpQIdMAV_AA&mra=cc&dirflg=w&sll=44.33846,8.33858&sspn=0.017311,0.045447&ie=UTF8&ll=44.346072,8.357334&spn=0.069237,0.181789&t=h&z=13[/URL]

e da li fare la PS3 e PS4 del cinghial trophy:

[url]http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=264341[/URL]

e poi al ritorno risalire al colle di San Giacomo passando da mallare e poi da li giù a Finalborgo.

P.S: io l'integrale e le ginocchiere me le porto...su sono due prove di una gara di superenduro...:spetteguless:
 

henryone

Biker tremendus
Io zona manie, melonio, colla san giacomo, tagliate, din, feglino, orco, spotorno, bergeggi, base nato, alta via conosco quasi anche le pietre...

San bernardino, pian marino, capra anche ma nn come i posti sopra.

Per me ok domenica , sabato giri lunghi, corti.

Va bene:

domenica con Fra (da dove parti tu ?) e chi ?

sabato con marcoroma e L0r1s (voi partite da finale vero ?)
 

henryone

Biker tremendus
Ok l0r1s per sabato 830 alle poste di magnone (si e' l'incrocio con strada tosse , sangiorgio magnone) voi arrivando da vezzi in cima alla salita e' il secondo incrocio (il primo e' quello che girando a destra scendi a voze).

Mio cell 3316645467

Va bene porto pure io le protezioni.
Capitolo pappa... ditemi se mi devo organizzare per essere autonomo o se volete poi fermarci .. Per me ok tutto.

Giro da 80 KM .... Tosto... Pero' spalmato sul 7/8 ore va bene. ...
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Io zona manie, melonio, colla san giacomo, tagliate, din, feglino, orco, spotorno, bergeggi, base nato, alta via conosco quasi anche le pietre...

San bernardino, pian marino, capra anche ma nn come i posti sopra.

Per me ok domenica , sabato giri lunghi, corti.

Va bene:

domenica con Fra (da dove parti tu ?) e chi ?

sabato con marcoroma e L0r1s (voi partite da finale vero ?)

Si noi si parte da Finale e si viene su da Vezzi, e questo lo si fa sto Sabato sempre che mi arrivi il GPS altrimenti su non saprei come trovare la strada (ci perderemo pure col GPS ma questa è un altra storia..)
Per la domenica forse un giro corto sulle due massimo tre ore lo posso anche fare perchè l'impegno dovrei avercelo nel pomeriggio..ma pensiamo a un giro alla volta..

Di San bernardino l'esperto è marcoma, lui li le pietre le ha baciate quasi tutte!!!:-?
 
Ciao a Henryone (e a tutti gli altri che ancora non conosco).

Io sto ancora recuperando dopo 80 gg di stop causa frattura scomposta del metacarpo, ma da 10 gg ho ripreso a pedalare.:i-want-t:

Per ora ancora giri brevi (max 40 km per 800 m di dislivello) e su terreni poco tecnici :cry:(ordine del dottore!:il-saggi:).

Per chi fosse interessato, va bene qualsiasi giorno fino a fine agosto.


PS Henry, magari sabato salgo con te da Noli fino alle Tagliate e poi torno indietro.
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Ciao Henryone,
Questa settimana niente GPS, almeno per me, quindi una volta arrivati a Ferrania siamo un po' lasciati al "buio", poi magari su i sentieri sono indicati benissimo e non ci si perde nemmeno volendo.. quindi cosa fare?? si rischia e si va lo stesso o si rimanda al prossimo we?..se si rimanda noi cmq questo sabato si gira ugualmente qua in zona, penso o Base nato o Din...se vuoi aggregarti sei il benvenuto:celopiùg:
 

lissafly

Biker novus
9/10/08
8
0
0
valbormida
Visita sito
Topic per i local della zona di Finale...

Io in realtà bazzico a Noli.... Ma insomma i paesi sono tutti in fila (Borgio, Finale, Varigotti, Noli, Spotorno), 20 KM lungo l'aurelia...

"Stanchi di girare" nelle solite zone del melonio , manie, capra, sanbernadino, etc....

su brillante idea di Fra'78 e LoR1S si organizza un giro verso

Ferrania...


GRANDI!

Il parco dell'Edelasia è bellissimo!!!
al fresco e lontando dalle normali sovraffollate rotte turistiche
 

lissafly

Biker novus
9/10/08
8
0
0
valbormida
Visita sito
Topic per i local della zona di Finale...

Io in realtà bazzico a Noli.... Ma insomma i paesi sono tutti in fila (Borgio, Finale, Varigotti, Noli, Spotorno), 20 KM lungo l'aurelia...

"Stanchi di girare" nelle solite zone del melonio , manie, capra, sanbernadino, etc....

su brillante idea di Fra'78 e LoR1S si organizza un giro verso

Ferrania...


GRANDI!

Il parco dell'Adelasia è bellissimo!!!
al fresco, lontano dalle normali e sovraffollate rotte turistiche
 

lissafly

Biker novus
9/10/08
8
0
0
valbormida
Visita sito
Topic per i local della zona di Finale...

Io in realtà bazzico a Noli.... Ma insomma i paesi sono tutti in fila (Borgio, Finale, Varigotti, Noli, Spotorno), 20 KM lungo l'aurelia...

"Stanchi di girare" nelle solite zone del melonio , manie, capra, sanbernadino, etc....

su brillante idea di Fra'78 e LoR1S si organizza un giro verso

Ferrania...


GRANDI!

Il parco dell'Adelasia è bellissimo!!!
al fresco, lontano dalle normali e sovraffollate rotte turistiche
 

Classifica mensile dislivello positivo