doping!!!!!!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cecco84

Biker novus
18/4/07
19
0
0
Belluno
www.robisport.it
guaradate qua che ho trovato sul sito di repubblica:

Blitz della GdF di Trento: decine di perquisizioni in diverse regioni, 20 persone nei guai
Tra gli accusati di uso e traffico di sostanze dopanti, l'iridato De Bertolis


Bufera doping sulla mountain bike azzurra
Indagati alcuni campioni e medici federali


Alcuni avrebbero già ammesso le loro responsabilità. Almeno due sanitari coinvolti
di EUGENIO CAPODACQUA


este_28220304_05510.jpg
Massimiliano De Bertolis

TRENTO - Una retata in piena regola al termine di lunghe ed accurate indagini condotte dal Gico della Guardia di Finanza di Trento. Un'indagine, cominciata ai primi di quest'anno, rischia di decapitare i vertici atletici (e non solo) della mountain bike azzurra. Al centro, indagati per violazione della legge 376/2000 (uso e traffico di sostanze dopanti), atleti del calibro del campione mondiale in carica Massimiliano De Bertolis, di Jader Zoli, ex campione italiano, di Hannes Pallhuber, esponente di una famiglia nobilissima in campo sportivo, che tra biathlon e mountain bike, ha dato fior di protagonisti allo sport nostrano di vertice.

Hannes è fratello di Huber, azzurro di spicco nella mtb per lunghe stagioni e di Willy a sua volta esponente di punta del biathlon. Insomma, l'inchiesta tocca gli atleti più in vista della mtb azzurra e non solo. Il fatto che sia indagato anche un esponente della Federciclismo, il medico federale ........., getta una fosca luce su tutto l'insieme e fa aleggiare l'ombra di quel doping istituzionale (se organizzato o semplicemente tollerato lo diranno le indagini) che ha caratterizzato gli anni '90.

Sono circa una ventina gli indagati, compreso un altro sanitario, Davide Posca. Messi alle strette dalle indagini della Guardia di Finanza e da intercettazioni ambientali inequivoche alcuni degli indagati hanno già ammesso di aver fatto uso di prodotti dopanti e le confessioni promettono di chiarire il quadro e forse di allargarlo ancora di più.

Sono state una trentina le perquisizioni effettuate fra Marche, Emilia Romagna, Lombardia, Trentino e Alto Adige. Gli uomini del Gico si sono mossi su input del pm di Trento Carmine Russo. E l'operazione ha portato al rinvenimento del solito triste rosario di prodotti proibiti: anabolizzanti, eritropoietina, l'ormone che stimola la produzione di globuli rossi migliorando le prestazioni a base aerobica, oltre ad una serie di prodotti a restrizione d'uso (vasodilatatori, ecc.).


De Bertolis, il campione mondiale, perquisito nella sua abitazione di Transacqua (vicino a Primiero) ha esibito il solito clichet di tranquillità e serena attesa che la giustizia faccia il suo corso. Ma è indagato per assunzione di sostanze vietate (legge 376/2000) e sul suo conto ci sarebbero alcune intercettazioni compromettenti.


(28 novembre 2007)

comunque il giornalista poteva informarsi meglio sui titoli dei corridori citati!!!!

:sculacci:
:sculacci::sculacci:
 

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
46
superga
Visita sito
Riporto l'Ansa di ieri....
che peccato....

Doping: ventina di indagati nell'Mtb
Si indaga anche su commercio illegale di farmaci
(ANSA) - TRENTO,28 NOV - Sarebbero una ventina gli indagati dalla Procura di Trento nell'ambito di una inchiesta incentrata sul doping nel mondo della mountain bike. Si indaga nel mondo dei professionisti e dei club.I reati al centro dell'inchiesta sono l'uso di sostanze proibite al fine di alterare le prestazioni sportive e il commercio illegale di farmaci.Una trentina le perquisizioni in diverse regioni d'Italia.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
che tristezza ....


cmq la notizia non mi sorprende piu' di tanto....

già in un altro post qualcuno si era posto il problema di come mai atleti che nelle gran fondo nostrane spaccano il mondo in 2 quando poi vanno alle gare mondiali sembrano come abbioccati? Sempre qualcuno aveva paventato che laddove ci sono gare senza controlli allora la benzina ti fa andare a 1000, mentre dove ci sono controlli non mettendo benzina il motore non gira.
Questa notizia ansa che sperò si sgonfi presto sembrerebbe confermare questa teoria, e la cosa benchè non sorprendente riempie comunque di tristezza dando una mazzata bestiale alla mtb azzurra già bistrattata di suo.:cry:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Non ho capito se si parla comunque di ambienti professionistici o anche amatoriali e dilettantistici, si parla della mia regione le Marche, solo che nelle Marche non ci sono atleti di calibro elevatissimo come De Bertolis e Zoli, o team grandi e potenti, ecco perchè mi sorge il dubbio che l'indagine comprenda anche ambienti amatoriali. Sono curioso di vedere lo sviluppo di questa cosa
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Sono molto contento che finalmente anche nel nostro mondo si incominci a fare sul serio nella lotta contro il doping...:mrgreen: E' una notizia mi rende felicissimo, non sapete quanto, non perchè ciò si riperquote sulla mtb (che tra parentesi vive sugli amatori:saccio:) ma per il motivo che è inutile pensare che ci siano ancora sport puliti:mrgreen: Io ogni volta che parto sogno che qualcuno che mi sta a fianco sia colto con le mani nel sacco, perchè non ho fiducia in nessuno...:mrgreen: Sono solo sicuro di me stesso e felice di quello che faccio senza aiuti, se non la passione:-?
Purtroppo lo sport è vittima di un IPOCRISIA CONTAGIOSA, INVIDIA E AVIDITA'
Tutto qua, ma io continuo...:capitani:
Ciao a tutti

Alberto
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Speriamo che, se ci sono colpevoli (niente caccia alle streghe), venga fatta pulizia a tabula rasa :fatti-so:... anche se poi l'esempio della strada ci fa capire che i "furbetti" non scompaiono mai.

Putroppo :zapalott:

A livello amatoriale questo "cancro" non si potrà mai estirpare se non lavorando sodo sulle nuove leve giovani...
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Sono molto contento che finalmente anche nel nostro mondo si incominci a fare sul serio nella lotta contro il doping...:mrgreen: E' una notizia mi rende felicissimo, non sapete quanto, non perchè ciò si riperquote sulla mtb (che tra parentesi vive sugli amatori:saccio:) ma per il motivo che è inutile pensare che ci siano ancora sport puliti:mrgreen: Io ogni volta che parto sogno che qualcuno che mi sta a fianco sia colto con le mani nel sacco, perchè non ho fiducia in nessuno...:mrgreen: Sono solo sicuro di me stesso e felice di quello che faccio senza aiuti, se non la passione:-?
Purtroppo lo sport è vittima di un IPOCRISIA CONTAGIOSA, INVIDIA E AVIDITA'
Tutto qua, ma io continuo...:capitani:
Ciao a tutti

Alberto



Posso solo quotarti....e peccato che certi controlli non vengano anche fatti nel mondo AMATORIALE....se ne vedrebbero delle belle.
Io personalmente per la MTB ho fatto molti sacrifici per allenarmi nel migliore dei modi....ma arrivato ad un certo punto sei arrivato.....per fare il salto di qualità serve L'ILLECITO......come si spiega l'essere sverniciato da gente che è sempre andata come/meno di te....capisco l'alleamento più mirato....ma quando è troppo è troppo.....è anche vero che ci sono persone veramente forti anche senza l'aiuto dell'ILLECITO....
...posso solo tenermi strette quelle poche coppette e maglie provinciali (pulite)che ho vinto in dieci anni di cariera.....e so solo io quanto possono valere...

Buona MTB in un momento..... :cry:tristemente triste !!!
 

wmlscript

Biker superis
Secondo me nella MTB ci sono molti più dopati che nel mondo della strada proprio perchè ci sono pochi controlli e il nostro sport è considerato ancora amatoriale...
Speriamo che si cominci a fare sul serio, il movimento può solo beneficiarne, anche a costo di avere qualche prima pagina di cattiva pubblicità su repubblica.

De Bertolis era uno dei miei atleti preferiti, se si è dopato spero venga punito a dovere!

:sculacci:
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Posso solo quotarti....e peccato che certi controlli non vengano anche fatti nel mondo AMATORIALE....se ne vedrebbero delle belle.
Io personalmente per la MTB ho fatto molti sacrifici per allenarmi nel migliore dei modi....ma arrivato ad un certo punto sei arrivato.....per fare il salto di qualità serve L'ILLECITO......come si spiega l'essere sverniciato da gente che è sempre andata come/meno di te....capisco l'alleamento più mirato....ma quando è troppo è troppo.....è anche vero che ci sono persone veramente forti anche senza l'aiuto dell'ILLECITO....
...posso solo tenermi strette quelle poche coppette e maglie provinciali (pulite)che ho vinto in dieci anni di cariera.....e so solo io quanto possono valere...

Buona MTB in un momento..... :cry:tristemente triste !!!

COMPLIMENTI!!!o-o
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Sinceramente quando vedo quei pro magrissimi e con pochi muscoli, incominciano a sorgermi grandi dubbi:sculacci:; non ho mai avuto campioni di riferimento e mai ne avrò, xchè non trovo esempi da seguire in nessuno:fatti-so:
Spero solo che ci sia veramente tanta pulizia...
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Sinceramente quando vedo quei pro magrissimi e con pochi muscoli, incominciano a sorgermi grandi dubbi:sculacci:; non ho mai avuto campioni di riferimento e mai ne avrò, xchè non trovo esempi da seguire in nessuno:fatti-so:
Spero solo che ci sia veramente tanta pulizia...

E' una vita che lo dico e non ci credete, l'UNICO VERO ESEMPIO DA SEGUIRE C'EST MOI
Gnocca, vino e carbonara
altro che smilzi
ciccia e tigna:mrgreen::mrgreen:
 

cecco84

Biker novus
18/4/07
19
0
0
Belluno
www.robisport.it

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
Rivoglio la vittoria assoluta di un xc della coppa alto adige che l ha vinta pallhuber !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Cmq cose normali tutti sanno ma non parlano.(almeno ufficalmente)
 

Classifica mensile dislivello positivo