App in grado di seguire itinerario tracciato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargapanta

Biker popularis
1/10/14
48
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Vorrei porvi un quesito sperando che ci sia una soluzione.

Abitualmente traccio i miei percorsi attraverso Google Earth. Salvo il tutto come file .kml o lo trasformo in .gpx. Con l'app android My Tracks è possibile importare i suddetti file. Il mio scopo sarebbe quello di fare in modo che la applicazione funzioni da navigatore e che mi guidi lungo l'itinerario (precaricato) che ho deciso di percorrere. L'app di cui sopra non mi consente di farlo, anzi, importando il percorso mi dà, oltre al chilometraggio (unica cosa reale) anche dei dati fittizi quali velocità media e tempo impiegato a percorrerlo, come se lo avessi già percorso appunto.

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa darmi delucidazioni.

Grazie
 

iPhranco

Biker serius
Ciao a tutti. Vorrei porvi un quesito sperando che ci sia una soluzione.

Abitualmente traccio i miei percorsi attraverso Google Earth. Salvo il tutto come file .kml o lo trasformo in .gpx. Con l'app android My Tracks è possibile importare i suddetti file. Il mio scopo sarebbe quello di fare in modo che la applicazione funzioni da navigatore e che mi guidi lungo l'itinerario (precaricato) che ho deciso di percorrere. L'app di cui sopra non mi consente di farlo, anzi, importando il percorso mi dà, oltre al chilometraggio (unica cosa reale) anche dei dati fittizi quali velocità media e tempo impiegato a percorrerlo, come se lo avessi già percorso appunto.

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa darmi delucidazioni.

Grazie

ciao se cerchi trovi tante discussioni a riguardo, comunque l'app più indicata è Oruxmaps ma funziona solo con android e non con ios
 

gargapanta

Biker popularis
1/10/14
48
0
0
Visita sito
grazie, ho scaricato Oruxmaps perchè ho il tel android. Ho provato a caricare la mappa in kml e va. Ora dovrei imparare ad usarlo perchè mi pare poco intuitivo.
Mi dareste qualche dritta per favore?? una volta caricato il percorso come faccio ad usare l'app come navigatore?

Grazie
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
grazie, ho scaricato Oruxmaps perchè ho il tel android. Ho provato a caricare la mappa in kml e va. Ora dovrei imparare ad usarlo perchè mi pare poco intuitivo.
Mi dareste qualche dritta per favore?? una volta caricato il percorso come faccio ad usare l'app come navigatore?

Grazie
Ti consiglio di scaricare il manuale in italiano dal sito oruxmaps, il programma è molto potente e personalizzabile ma richiede un po di tempo per prenderci la mano.
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Se ci riesci fammi un fischio..oggi ho provato con mytracks.. nulla!

Avevo caricato un file..lo vedeva,.. poi se clicco su parti non mi fa vedere la traccia... io finora di programma facile non ne ho trovato uno!
 

Classifica mensile dislivello positivo