Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Oramai chi taglia non sa come tagliare, chi controlla non sa cosa controllare... E si hanno risultati terribili già vissuti in zona montecucco dove da una volta all'altra non riuscivo quasi a trovare il sentiero per la zona della grotta dell'edera... Temo che se andrò in zona avrò una reazione come quella volta sul sentiero degli indiani!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Lunedi sono partiti dalla sbarra a sambernardino (via degli alisei) e quando li ho incontrati alle 18 erano gia arrivata dove c'è l'area picnic (o quel che ne rimane)...e malgrado il quasi buio andavano ancora avanti..


Meglio che non commenti con le parole che vorrei altrimenti mi bannano a vita dalla rete...

E il primo che sento dire che le MTB rovinano i sentieri a finale me lo mangio!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Se danno i permessi come da noi son già depresso... Se controllato il dopo taglio come da noi la depressione aumenta...

Le province sono morte come io sono magro e con i capelli lunghi fino alle spalle...

Vedremo, fotograferemo e poi inonderemo di mail chi di dovere... E ripeto il primo che me la mena che la mtb rovina i sentieri gli mostro le foto di questo lavoretto e degli indiani... Un bel book fotografico e via
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Mi state dicendo che le 4-5 discese a San Bernardino tipo traliccio fugge tra e altre in cima che non ricordo il nome sono scomparse o stanno per esserlo ?
 
Intervengo per tranquillizzare per quanto sia possibile....

Gli organi comunali stanno monitorando continuamente i lavori per far si che chi sta effettuando i lavori non vada oltre il consentito.
Sembra che il trasferimento dalla sbarra in poi che a tutti noi si presenta come un singletrack, a catasto sia in realtà una strada. Probabilmente "mangiata" negli anni dalla vegetazione. Quindi in teoria si possono allargare fino a riportarla alla larghezza originaria fino a dove questa esiste. Di sicuro non possono allargare quello che poi è a tutti gli effetti un sentiero. Da li in poi dovranno passare con una motocariola.
Per il resto nessuno può vietare ad un proprietario terriero di fare legna nel proprio bosco e di portarla via.
Comunque l'Amministrazione e tutti gli organi competenti sono ben sensibili alla cosa e già ieri penso che siano riusciti a tamponare il metodo di lavoro con la diplomazia.
Vi aggiornerò sulla questione.

Andrea.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Intervengo per tranquillizzare per quanto sia possibile....

Sembra che il trasferimento dalla sbarra in poi che a tutti noi si presenta come un singletrack, a catasto sia in realtà una strada
Vi aggiornerò sulla questione.

Andrea.
Grazie Andrea!

:nunsacci: Il catasto è uno di quei misteri italiani che spesso si "utilizza" ad hoc quando serve ;-)
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
sapevo già del vostro intervento... (FB)
pensa che anch'io da "straniero" quei boschi li sento miei!!!
;-)

Ahahah...è natura Sergio!!! :-)

Ci tenevo a dire che sia l'Amministrazione che noi di Finale Outdoor Resort, che poi si lavora molto in simbiosi, siamo molto attivi sulla questione.
Non saranno di nostra proprietà , ma sono pur sempre i nostri boschi, il nostto territorio. E, discorso bici a parte, va tutelato.
 

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
Ciao a tutti
Mi sapete dire se alla Madonna della Guardia si riesce a salire senza fare troppo asfalto? Tipo salire a Caprazoppa dalla Napoleonica...però poi non conosco altri sentieri percorribili in salita.
Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo