Garmin GPSMAP 64

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Aggiornamento del 62:

http://online.wsj.com/article/PR-CO-20140113-903450.html

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/outdoor/portatili/gpsmap-64s/prod140022.html


Da un'occhiata veloce:

- GPS/Glonass

- Memoria interna 4 GB

- 5.000 waypoints

- Connettività wireless con uno smartphone, rilevamento tempo reale con Garmin Connect Mobile

- Ricarica batterie direttamente nel gps
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/accessori/batterie/batteria-nimh/prod116480_010-11874-00.html

- 250.000 Geocaches precaricate

francesco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...interessante...ma sicuramente dubito di sostituire il 62s
...vediamo che dice [MENTION=61330]ecoevo[/MENTION] sui suoi eventuali prezzi e disponibilità...o-o...
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Ho cominciato a guardare un pò meglio le caratteristiche e, sinceramente, non è che mi sembra che abbiano fatto chissà quali miglioramenti....ad esempio lo schermo è sempre lo stesso (buona visibilità certamente ma definizione scarsina). Il GLONASS non so se porta veramente ad una sostanziale maggior precisione (a parte il 20% di maggior velocità nel fixing dei satelliti), la maggior quantità di memoria...beh c'è sempre la microsd...un anno di abbonamento a BirdsEye gratuito...per noi assolutamente inutile (c'è già la patch per i files jnx per il firmware 2.20 del buon Alex Whiter). Insomma, chi non ha ancora un gps Garmin ci può pensare, ma passare dal 62s al 64s a me sembra uno spreco di soldi.
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Insomma, chi non ha ancora un gps Garmin ci può pensare, ma passare dal 62s al 64s a me sembra uno spreco di soldi.
Concordo.

E' una pura operazione di marketing, ogni tanto devono tirar fuori qualcosa di nuovo.

Oppure gli avanzano i chipset GPS/Glonass, li devono mettere da qualche parte e non volevano metterli nel 62 a gratis........

francesco
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Infatti, sembrerebbe proprio come dici tu Francesco....la cosa che mi stupisce è che il 62s si trova ancora più o meno al prezzo di quando l'ho comprato io, più di 2 anni fa.
Come mai tiene così bene il prezzo? Perchè non c'è altro di simile e scenderà ora che entra in produzione il 64?
 

blaser

Biker popularis
31/8/07
47
1
0
Padova
Visita sito
Ciao Francesco e Scratera e a tutti, a me questo coso sembra abbia un paio di funzioni interessanti, soprattuutto per i miei scopi di Soccorso.Vorrei tanto capire in che cosa consiste il LIVE TRACK, che ora possiamo solo fare con costose radio-gps della Motorola.Adesso mi informo dal mio spacciatore e penso che ne acquisterò uno, così per capire come va, anche se non credo venderò il62, ma vorrei vedere le caratteristiche a confronto con il 62S, magari posso scrivere qualche riga che poi Scratera potrà inserire sul suo famoso compendium.
Ciao a tutti, apresto
Roberto
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao Francesco e Scratera e a tutti, a me questo coso sembra abbia un paio di funzioni interessanti, soprattuutto per i miei scopi di Soccorso.Vorrei tanto capire in che cosa consiste il LIVE TRACK, che ora possiamo solo fare con costose radio-gps della Motorola.Adesso mi informo dal mio spacciatore e penso che ne acquisterò uno, così per capire come va, anche se non credo venderò il62, ma vorrei vedere le caratteristiche a confronto con il 62S, magari posso scrivere qualche riga che poi Scratera potrà inserire sul suo famoso compendium.
Ciao a tutti, apresto
Roberto
...teoricamente se è come i nuovi 810 e 600 tramite blu toth :omertà:....dialoga con uno cellofono e tramite un programma presente sul cellofono invia i dati vie telefono....
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
E' così come dice Scratera.
Aggiungo che, una volta settato, quando parti per il tuo giro/missione invia in automatico una mail al campo base con il link ad una pagina web che mostrerà istante per istante (salvo ci sia copertura telefonica) dove ti trovi.
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Così, tanto pour parler (forse leggermente OT):
esiste un'applicazione per smartphone (Cerberus) che dovrebbe essere un antifurto per cellulari ma in realtà è molto di più (può essere usato anche per spiare moglie, amante o compagna...fate voi!). Costa 2,99 € (l'ho acquistata, se li vale veramente!).
Questo è, sommariamente, quello che fa:

cerberus password find (per localizzare il tuo dispositivo)
cerberus password siminfo (per avere informazioni sulla SIM card)
cerberus password wipe (per cancellare la memoria del tuo dispositivo)
cerberus password wipesd (per cancellare la scheda SD)
cerberus password lock code (per bloccare il tuo dispositivo con una password, sostituisci a *code* il codice di blocco che desideri)
cerberus password unlock (per sbloccare il tuo dispositivo)
cerberus password alarm text (per mostrare un messaggio e far suonare un allarme, sostituisci a *text* il messaggio che vuoi venga visualizzato)
cerberus password takepicture (per scattare una foto e inviarla al tuo indirizzo email, verrà usata la fotocamera frontale se disponibile)
cerberus password enabledata (per abilitare la connessione dati sul tuo dispositivo)
cerberus password message text (per mostrare un messaggio, sostituisci a *text* il messaggio che vuoi venga visualizzato)
cerberus password startemergency hours (per far sì che il dispositivo invii la sua posizione periodicamente, sostituisci a *hours* il numero di ore fra un avviso e il successivo)
cerberus password stopemergency (per terminare la modalità emergenza, il dispositivo non invierà più la sua posizione periodicamente)
cerberus password call number (per chiamare un telefono, sostituisci a *number* il numero di telefono che vuoi chiamare, oppure non inserire un numero per far sì che Cerberus chiami il mittente dell'sms)
cerberus password screenshot (per catturare uno screenshot e inviarlo al tuo indirizzo email)
cerberus password enablewifi (per abilitare il WiFi e connettersi automaticamente a reti aperte)
cerberus password capturevideo (per registrare un video e inviarlo al tuo indirizzo email)
cerberus password reboot (per riavviare il dispositivo (funziona solo su dispositivi rootati))
cerberus password speak text (per far sì che il dispositivo pronunci un messaggio, sostituisci a *text* il messaggio che vuoi venga pronunciato)
cerberus password enableroaming (per abilitare il roaming dati)


In pratica, da remoto , si può far fare di tutto al proprio cellulare: fotografare o filmare il ladro senza che se ne accorga (mentre fa la foto ovviamente non fa clic), fargli chiamare la polizia o chi volete all'insaputa del ladro, visualizzare sul proprio PC gli ultimi 100 messaggi o 100 chiamate effettuate (controllo moglie...se uno non si fida!), e, cosa che interessa noi, può monitorare la posizione tramite GPS e inviarla a un sito web a cui si può accedere con password. Provato e devo dire che funziona bene: unica limitazione è che la posizione viene aggiornata ogni ora e non di meno...comunque questo per dire che questa modalità di emergenza è già presente negli smartphone e insomma non è nuova: ovviamente poi bisogna che ci sia campo per funzionare e, dove vado io, la cosa succede non tanto spesso.

A questo link invece potete vedere una comparazione tra il 62 e il 64:
http://www.gpscentral.ca/products/garmin/gpsmap62seriescomparison.html

Personalmente, ora che il mio 62s è settato bene e funziona perfettamente (mi gratto sotto per prudenza, ma devo dire che non ho più avuto da molti mesi il benchè minimo problema) non vedo il motivo per passare ad un dispositivo che aggiunge ben poco rispetto a quello che fa il mio.
 
Ho cominciato a guardare un pò meglio le caratteristiche e, sinceramente, non è che mi sembra che abbiano fatto chissà quali miglioramenti....ad esempio lo schermo è sempre lo stesso (buona visibilità certamente ma definizione scarsina). Il GLONASS non so se porta veramente ad una sostanziale maggior precisione (a parte il 20% di maggior velocità nel fixing dei satelliti)...
Insomma, chi non ha ancora un gps Garmin ci può pensare, ma passare dal 62s al 64s a me sembra uno spreco di soldi.

Ho il 62s da un anno e non lo cambierò per il 64!
Certo la doppia costellazione è comoda, quando il segnale è scadente si riaggancia molto prima alla posizione, ma con il "varo" di una nuova serie potevano forse impegnarsi di più...
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Ho il 62s da un anno e non lo cambierò per il 64!
Certo la doppia costellazione è comoda, quando il segnale è scadente si riaggancia molto prima alla posizione, ma con il "varo" di una nuova serie potevano forse impegnarsi di più...

E certo che potevano impegnarsi di più.....si vede che la Garmin non ha interesse a farlo.
 

blaser

Biker popularis
31/8/07
47
1
0
Padova
Visita sito
ma allora se volete fare tutto con il cell e volete farvi trovare o tracciare i vs. percorsi, vi consiglio di andare a dare un'occhiata al software GeoResq del CAI-Soccorso Alpino.E' disponibile per tutti coloro che si registrano ed ha però un costo annuale di euro20 per tutti e di euro per i soci CAI.
Fa la registrazione della traccia(sovrapponibile a quella del 62)e la invia ad un server del CAi ogni 15 minuti(se c'è campo, altrimenti appena ritorna scarica il tutto) da li potete visualizzare in diretta dove siete(vs. parenti??!!) scaricare la traccia in GPX e lanciare un allarme di soccorso in caso di necessità con le coordinate precise; in 15 minuti avete l'elicottero sopra la testa.
Unico grasso problema è la durata della batteria;iPhone dura 3 ore, poi si spegne per cui dovreste procuravi un booster di energia.
Chiedo scusa se forse sono andato un po' fuori tema; se i moderatori del forum lo ritengono una cosa valida, si può aprire un topic specifico; io ho solo lanciato l'informazione.
Ciao
Roberto
 

blaser

Biker popularis
31/8/07
47
1
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti,ho ricevuto alcuni giorni fa il 64S che per ccuriosità ho preso con la Track Map v.3.0.Ci ho giocato un po' e devo dire che in pratica è un 62S con qualche funzioncina in più.La doppia costellazione Glonass in pratica non migliora di tanto la precisione, da tre metri passa a due in campo aperto e con tutti ,o quasi i satelliti in tiro; c'è da dire che in punti dove una costellazione prende poco o niente, magri l'altra è ortigonale per cui prende di più.In compenso aumenta di molto il consumo delle batterie.Il collegamento USB con il cellofono lo sto provando ma per ora non sembra collaborare molto;però ho bisogno di tempo per fare delle prove, anche perché da indiscrezioni lette, pare che l'APP di garmin funzioni solo su iPhone 4S-5 ed io ho il 4.boh!!!!.
Per il resto tutto uguale al 62.La TrackMap si ostinano a darla da 2gb per cui ci sta un giga di extra; però in compenso hanno portato a 4 la memoria interna per cui si hanno a disposizione circa altrio 2gb.Da un primo esame sommario sul campo, devo dire che nelle mie zone, che con la 2.0 erano praticamente deserte a parte le strade statali e i centri abitati, ora la presenza di sentieri e punti d'interesse è piuttosto cospicua e precisa; diciamo che si possono spendere sti 90 euro scarsi.Sto scrivendo un piccolo promemoria delle funzioni nuove, a mano a mano che le provo, poi magari le inoltro a Scratera, se le vorrà aggiungere al suo magnifico "compendium".Se qualcuno ha domande da fare, vedrò di rispondere, anche se con un po' di pazienza perché sono piuttosto impegnato alla sera con il Soccorso Alpino, oltre al lavoro ordinario del giorno.
Ciao:il-saggi:
Roberto
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Ciao a tutti,ho ricevuto alcuni giorni fa il 64S che per ccuriosità ho preso con la Track Map v.3.0.Ci ho giocato un po' e devo dire che in pratica è un 62S con qualche funzioncina in più.La doppia costellazione Glonass in pratica non migliora di tanto la precisione, da tre metri passa a due in campo aperto e con tutti ,o quasi i satelliti in tiro; c'è da dire che in punti dove una costellazione prende poco o niente, magri l'altra è ortigonale per cui prende di più.In compenso aumenta di molto il consumo delle batterie.Il collegamento USB con il cellofono lo sto provando ma per ora non sembra collaborare molto;però ho bisogno di tempo per fare delle prove, anche perché da indiscrezioni lette, pare che l'APP di garmin funzioni solo su iPhone 4S-5 ed io ho il 4.boh!!!!.
Per il resto tutto uguale al 62.La TrackMap si ostinano a darla da 2gb per cui ci sta un giga di extra; però in compenso hanno portato a 4 la memoria interna per cui si hanno a disposizione circa altrio 2gb.Da un primo esame sommario sul campo, devo dire che nelle mie zone, che con la 2.0 erano praticamente deserte a parte le strade statali e i centri abitati, ora la presenza di sentieri e punti d'interesse è piuttosto cospicua e precisa; diciamo che si possono spendere sti 90 euro scarsi.Sto scrivendo un piccolo promemoria delle funzioni nuove, a mano a mano che le provo, poi magari le inoltro a Scratera, se le vorrà aggiungere al suo magnifico "compendium".Se qualcuno ha domande da fare, vedrò di rispondere, anche se con un po' di pazienza perché sono piuttosto impegnato alla sera con il Soccorso Alpino, oltre al lavoro ordinario del giorno.
Ciao:il-saggi:
Roberto
Ciao Roberto, se ti interessa qui c'è un primo test del 64s a confronto con il 62s:

http://gpstracklog.com/2014/03/hands-garmin-gpsmap-64s.html

il tipo che lo fa è americano quindi te lo devi sorbire in inglese...comunque per me la parte più interessante è il confronto delle tracce tra i 2 Gps, dove si vede chiaramente, nelle zone difficili, il vantaggio di avere le costellazioni GPS e GLONASS in contemporanea: ovviamente, facendo fare le elaborazioni per la posizione a un maggior numero di satelliti c'è da aspettarsi un consumo maggiore.
Appena mi capiterà di vedere qualche altra review vedrò di postarla, tanto ora ho molto tempo da passare in casa....alla fine dell'ultima escursione, dopo 12 Km di trekking sul supramonte di Orgosolo, ad appena 400 mt dall'auto del mio amico, una banalissima scivolata e mi sono fratturato il malleolo tibiale Dx....fosse successo a metà escursione potevano venirmi a prendere con l'elicottero!
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Ciao, prego. In quel periodo, se tutto va bene (mi hanno messo una vite e un filo e ho una leggera ingessatura chiamata valva che toglierò solo il 22 Aprile) dovrei essere nel pieno della riabilitazione....ho idea che il trekking serio me lo scordo fino a fine estate....comunque spero di riprendere il prima possibile.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, prego. In quel periodo, se tutto va bene (mi hanno messo una vite e un filo e ho una leggera ingessatura chiamata valva che toglierò solo il 22 Aprile) dovrei essere nel pieno della riabilitazione....ho idea che il trekking serio me lo scordo fino a fine estate....comunque spero di riprendere il prima possibile.
...auguri allora nel frattempo...o-o..
 

Classifica mensile dislivello positivo