Alternativa a Rockrider 520

PenisOnABike

Biker novus
25/8/14
30
0
0
Visita sito
Salve,scrivo per un mio amico che vuole acquistare la sua prima mtb, e come da titolo vorrebbe un alternativa alla rockrider 520 sempre al budget 400 450 euro, poiché lui e un Po allergico al deca e la bici non gli piace neanche esteticamente(ha visto la mia).
Utilizzo sterrato leggero un Po di montagna(quel che si può fare con una entry level) e anche un Po di asfalto.
Possibilmente niente usato, online forse lo convinco, ma ci vorrebbe un gran sforzo.So che sono richieste molto co m applicate, ma vi prego di essere pazienti.

Io avevo trovato la whistle miwok 1492d 27.5 in offerta a 473 euro in un rivenditore della zona.

Monta un Alivio 8 velocità anteriore e altus(o forse acera?) Posteriore,freni idraulici Avid e punto debole mi pare la forcella, una suntour XCT 100mm di escursione con blocco al manubri.

Grazie in anticipo e scusate il papiro,


Penis
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
su quei prezzi però le forcelle sono tutte dei punti deboli

la 520 ha sempre una trasmissione migliore, cambio, pignoni,comandi e 9v ma se non gli piace non si discute.

su quelle cifre ci sono delle belle bici usate più leggere.
 

PenisOnABike

Biker novus
25/8/14
30
0
0
Visita sito
Non moltissimo. Ha trasmissione a 27 vel contro le 24 e forcella un pelo superiore ma ha ruote da 26 e la moda dice che.....ma cmq non gli piace quindi il problema non si pone...
Ti faccio una domanda:ma la differenza fra 26 e 27.5 e così evidente? Perché se non è molto evidente prende la 520 (magari non la guarda ahah) e ci guadagna in qualità

Consideriamo che la rr la paga 400 euro e la whistle 470
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ti faccio una domanda:ma la differenza fra 26 e 27.5 e così evidente? Perché se non è molto evidente prende la 520 (magari non la guarda ahah) e ci guadagna in qualità

Consideriamo che la rr la paga 400 euro e la whistle 470

Non so...finora ho provato solo 26....penso che la differenza più marcata sia con la 29...
Ma la 520 non sta a 460?...l'ha trovata in offerta?
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
PenisOnABike ma tu alla fine che bici hai preso? Se può interessarti domani mattina qui a Controguerra c'è una cicloturistica non molto impegnativa di una ventina di km...ritrovo alle 8 davanti alla chiesa
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
gia detto e lo ripeto.

secondo me non hanno senso di esistere le 27.5 e 29 da XC con cerchi da 2.5kg .... si perdono tutti i vantaggi offerti da quel formato.

molto meglio una 26 che essendo snobbata da tutti la si trova con prezzi e allestimenti superiori. anche se cio non fosse, l effetto giroscopio di cerchi molto pesanti è sicuramente meno marcato dei formati piu grandi.
 
  • Mi piace
Reactions: Baich

PenisOnABike

Biker novus
25/8/14
30
0
0
Visita sito
PenisOnABike ma tu alla fine che bici hai preso? Se può interessarti domani mattina qui a Controguerra c'è una cicloturistica non molto impegnativa di una ventina di km...ritrovo alle 8 davanti alla chiesa

guarda io ho la RR 520 e non posso venire, ma questo post lo scrivevo per un amico che vuole una mtb ma non ama molto la rockrider 520 come estetica, ma oramai si è deciso per la 520 e per migliorarla usera il kit di personalizzazione di decatlhon.

comunque grazie a tutti per l'aiuto e soprattutto per aver convinto il mio amico.

Penis
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
guarda io ho la RR 520 e non posso venire, ma questo post lo scrivevo per un amico che vuole una mtb ma non ama molto la rockrider 520 come estetica, ma oramai si è deciso per la 520 e per migliorarla usera il kit di personalizzazione di decatlhon.

comunque grazie a tutti per l'aiuto e soprattutto per aver convinto il mio amico.

mi sembra una scelta sensata.....a 400 € sul nuovo che vuoi trovare?...
 

Classifica mensile dislivello positivo