Dt swiss xrm100

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DiegoBeltramo

Biker novus
2/11/13
11
0
0
Visita sito
Gentile assistenza DT Swiss,
ho già avuto modo di inviarvi per 2 volte la mia forcella XRM100 in quanto aveva problemi con il bloccaggio e la ghiera di registro del ritorno.
Ora sembrerebbe tutto ok, anche se quando agisco sul registro del ritorno (che non fa dei click secchi e precisi), la prima volta che blocco la forcella al 100%, si blocca solo al 70...e dalla seconda volta il bloccaggio entra totalmente in funzione.
Nonostante tutto mi son avventurato nell'acquisto di un'altra forcella identica a questa (nuova, arrivata da negozio di Trecase - LE) per il montaggio della seconda bici.
Proprio oggi tolgo la forcella dalla confezione, monto il blocco manubrio e la forcella non funziona. Non si blocca e il registro del ritorno non fa i classici "click"....stesso identico problema avuto con l'altra forcella.
E' possibile che una forcella nuova possa avere problemi simili?
Avete magari qualche consiglio tecnico per poter agire su di essa senza dovervela necessariamente spedire in service?
Grazie

Diego Beltramo
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Gentile assistenza DT Swiss,
ho già avuto modo di inviarvi per 2 volte la mia forcella XRM100 in quanto aveva problemi con il bloccaggio e la ghiera di registro del ritorno.
Ora sembrerebbe tutto ok, anche se quando agisco sul registro del ritorno (che non fa dei click secchi e precisi), la prima volta che blocco la forcella al 100%, si blocca solo al 70...e dalla seconda volta il bloccaggio entra totalmente in funzione.
Nonostante tutto mi son avventurato nell'acquisto di un'altra forcella identica a questa (nuova, arrivata da negozio di Trecase - LE) per il montaggio della seconda bici.
Proprio oggi tolgo la forcella dalla confezione, monto il blocco manubrio e la forcella non funziona. Non si blocca e il registro del ritorno non fa i classici "click"....stesso identico problema avuto con l'altra forcella.
E' possibile che una forcella nuova possa avere problemi simili?
Avete magari qualche consiglio tecnico per poter agire su di essa senza dovervela necessariamente spedire in service?
Grazie

Diego Beltramo

Buongiorno,
trattandosi di un caso specifico le consiglio di scrivere una mail a [email protected] in quanto il caso è meglio gestibile attraverso questo canale.
Grazie
 

DiegoBeltramo

Biker novus
2/11/13
11
0
0
Visita sito
Buongiorno,
trattandosi di un caso specifico le consiglio di scrivere una mail a [email protected] in quanto il caso è meglio gestibile attraverso questo canale.
Grazie
Gentile Service,
la forcella oggetto di discussione lo scorso mese di marzo, è tornata dal Service per la terza volta e ad oggi, dopo 2 uscite, la forcella non funziona perché si blocca solo quando vuole lei!!
A questo punto ho perso le speranze e la fiducia dei vostri interventi e vedrò come risolvere la situazione in altra maniera. E' una situazione ridicola e insostenibile!
Per la seconda forcella (che vi ho spedito per la seconda volta lo scorso lunedì) vedrò i risultati dell'intervento in garanzia non appena mi arriverà.
Cordiali saluti.

Diego Beltramo
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Gentile Service,
la forcella oggetto di discussione lo scorso mese di marzo, è tornata dal Service per la terza volta e ad oggi, dopo 2 uscite, la forcella non funziona perché si blocca solo quando vuole lei!!
A questo punto ho perso le speranze e la fiducia dei vostri interventi e vedrò come risolvere la situazione in altra maniera. E' una situazione ridicola e insostenibile!
Per la seconda forcella (che vi ho spedito per la seconda volta lo scorso lunedì) vedrò i risultati dell'intervento in garanzia non appena mi arriverà.
Cordiali saluti.

Diego Beltramo

Buongiorno Sig Beltramo,
ma la ghiera rossa che gestisce il ritorno fa i click o no?
 

DiegoBeltramo

Biker novus
2/11/13
11
0
0
Visita sito
Stessa domanda già fatta la volta scorsa.
Sabato ero in trasferta a Spilimbergo, ho fatto un'uscita su asfalto di 1h30. La mattina seguente la forcella non si bloccava più dopo essere rimasta in camera in posizione verticale e senza aver visto la minima goccia di acqua! E comunque generalmente lavo la bici con prodotti specifici per le bike.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Stessa domanda già fatta la volta scorsa.
Sabato ero in trasferta a Spilimbergo, ho fatto un'uscita su asfalto di 1h30. La mattina seguente la forcella non si bloccava più dopo essere rimasta in camera in posizione verticale e senza aver visto la minima goccia di acqua! E comunque generalmente lavo la bici con prodotti specifici per le bike.

Ok, quindi tiene la bici in verticale, quando posiziona la bici in tale posizione solitamente la forcella è in posizione di blocco, riduzione della corsa o completamente libera?
 

DiegoBeltramo

Biker novus
2/11/13
11
0
0
Visita sito
In verticale e generalmente libera...ma può essere successo di averla lasciata bloccata. Non sempre però ho fatto caso a questo particolare di cui non sapevo le eventuali conseguenze.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
In verticale intendo la forcella...quindi la bici è a terra con entrambe le ruote.

a ok, quindi non può essere nemmeno quello. E' un vero mistero anche perché ovviamente i prodotti vengono testati prima di essere rispediti e sono veramente pochi i casi in cui si ripresenta la problematica, ma con lei siamo al 100% di difettosità dopo l'intervento. Questo fattore mi fa pensare che ci sia qualcosa che non va che viene fatto dopo la riparazione ma non riesco a rendermi conto di cosa si tratti, da come descrive la cosa sembrerebbe tutto in ordine. Non usa sgrassante chanteclair per la pulizia vero?
 

DiegoBeltramo

Biker novus
2/11/13
11
0
0
Visita sito
Ma se la forcella a riposo viene lasciata bloccata o libera cosa può cambiare?
Lo chanteclair mi e' capitato di usarlo ma e' raro. E questo prodotto cosa puo' causare alla forcella?? Mi sembra davvero strano che una forcella progettata per resistere a sollecitazioni incredibili possa essere cosí sensibile ad uno sgrassante. E comunque nei casi in cui la forcella arrivava dal Service e non funzionava giá appena tolta dal pacco mi sembra una cosa assurda! E tra l'altro stesso problema su due forcelle!!! Di cui una nemmeno mai montata sotto una bici!
Non so piú cosa dire!!
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Ma se la forcella a riposo viene lasciata bloccata o libera cosa può cambiare?
Lo chanteclair mi e' capitato di usarlo ma e' raro. E questo prodotto cosa puo' causare alla forcella?? Mi sembra davvero strano che una forcella progettata per resistere a sollecitazioni incredibili possa essere cosí sensibile ad uno sgrassante. E comunque nei casi in cui la forcella arrivava dal Service e non funzionava giá appena tolta dal pacco mi sembra una cosa assurda! E tra l'altro stesso problema su due forcelle!!! Di cui una nemmeno mai montata sotto una bici!
Non so piú cosa dire!!

Buongiorno,
se la forcella venisse lasciata bloccata o libera con la bici in posizione verticale (per intenderci appesa per la ruota) potrebbe esserci dell'aria residua che spostandosi potrebbe produrre un problema anche se è difficile che questo accada.
Per la questione dello chante clair è un prodotto molto acido (per capirci è in grado di scolorire l'anodizzazione degli steli) che se lasciato penetrare sotto le regolazioni difficilmente si può eliminare e quindi la sua azione aggressiva andrà poi a rovinare gli o-ring di tenuta dell'idraulica. Le sconsiglio di utilizzare tale prodotto, potrebbe rovinare la bici molto gravemente.
Per i casi in cui la forcella le è arrivata con già la problematica è veramente difficile capire cosa possa essere successo, anche perché come le ripeto le forcelle vengono attentamente testate prima di essere spedite. Senza che faccia nulla(in moda da poterla verificare) è possibile ritirarla nuovamente? se si, la prego di non pulirla nemmeno, la invii proprio come è nello stato attuale.
 

DiegoBeltramo

Biker novus
2/11/13
11
0
0
Visita sito
La bicicletta ora è già pronta per la prossima trasferta (parto giovedì).
Sabato sarò in gara a Riva del Garda e la settimana prossima potrei rimandarvi la forcella senza lavarla.
 

DiegoBeltramo

Biker novus
2/11/13
11
0
0
Visita sito
Gentile Service,
rieccomi dopo la gara di ieri. Naturalmente la forcella continua a funzionare quando vuole lei. In gara si è bloccata solo quando sbattevo la ruota a terra...altrimenti non si bloccava neanche morta. Un cosa non mi convince: la ghiera del Rebound se la ruoto verso il + dovrebbe aumentare la velocità del ritorno; se la ruoto verso il - dovrebbe rallentarlo. Invece avviene esattamente il contrario. Forse sono io che non so cosa mi faccio! Ma io ad avere una forcella che non funziona mi son dvvero rotto le scatole. Pertanto chiedo che la cosa sia riparata definitivamente o che mi venga sostituita per intero la forcella!! Se nemmeno voi capite il motivo non sono io a dovreci rimettere!! Spero possiate capire il mio pessimo stato d'animo per questa storia infinita! E stessa cosa vale per l'altra forcella che dovreste avere voi presso il service.
In attesa di vostro gentile riscontro ringrazio e saluto!
Diego Beltramo
 

DiegoBeltramo

Biker novus
2/11/13
11
0
0
Visita sito
Dimenticavo...ho dovuto lavare la bici prima del rientro a casa perché impensabile caricarla in auto...ma il lavaggio è avvenuto con semplice acqua senza nessun prodotto chimico!.
 

Classifica mensile dislivello positivo