Garmin Fenix 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bärele

Biker popularis
21/6/12
72
0
0
Bergamo
Visita sito
lo uso per il running, piscina e qualche escursione e lo uso come orologio quotidiano... il gps per la corsa è decente in termini di precisione.. mentre per la bici la traccia è analoga al edge 1k...
 

Gustav67

Biker serius
1/8/13
138
4
0
Visita sito
Bärele;7646623 ha scritto:
lo uso per il running, piscina e qualche escursione e lo uso come orologio quotidiano... il gps per la corsa è decente in termini di precisione.. mentre per la bici la traccia è analoga al edge 1k...

Grazie Bärele lo utilizzerei anche io per la corsa e le escursioni a piedi e in bici.
Credo che lo prenderò, anche se mi sono giunte voci di prossima uscita del 4. Mi chiedo che cosa avrà di più.
 

Bärele

Biker popularis
21/6/12
72
0
0
Bergamo
Visita sito
Grazie Bärele lo utilizzerei anche io per la corsa e le escursioni a piedi e in bici.
Credo che lo prenderò, anche se mi sono giunte voci di prossima uscita del 4. Mi chiedo che cosa avrà di più.
Sicuramente all inizio del 2016 ci saranno dei nuovi prodotti, come ormai accade da anni. Per esperienza ti posso dire che oltre a pagare il dispositivo a "listino" farai da beta e spesso anche da alfa tester... ed è frustrante Pertanto io acquisterei il device più collaudato sia in termini di hardware che software e risparmando pure un bel po' di euro... tanto le funzioni che andranno ad intrudurre nel nuovo modello non saranno di certo essenziali... La differenza la si può vedere se salti un modelo... p. e. hai il fenix 2 e ti prendi il 4...ma tra il 3 e il 4 saranno minime.. almeno secondo me.
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao, qualcuno ha provato il Garmin Fenix 3 ?
Dalle caretteristiche sembra molto valido, ma il prezzo è piuttosto elevato.
Grazie
Gustav

Ciao, io ho acquistato il modello Fenix3 Sapphire che tutto sommato non è male....premetto che li compro per provarli e poi lì rivendo all'uscita di un nuovo modello...Sinceramente per il costo che ha questo modello, pensavo lo dotassero di un cinturino funzionale, leggero... E invece risulta pesante e poco pratico...fortunatamente nella confezione c'è anche quello in gomma quindi subito sostituito...Tutto quello che è software è il buon garmin che una volta aggiornato, risulta abbastanza funzionale..
 

MARCO1982

Biker serius
6/2/09
171
4
0
Grappa power
Visita sito
Seguo anche io con molto interesse.
Voglio uno strumento unico e multifunzionale che mi supporti per:
- mtb/bdc
- corsa
- trekking
- orologio quotidiano.

Credo sia lo strumento giusto.
Chi lo sta già usando me lo può confermare?
Quali sono i reali limiti?
Le dimensioni sono essessive per un'orologio da tutti i giorni?

Grazie
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Seguo anche io con molto interesse.
Voglio uno strumento unico e multifunzionale che mi supporti per:
- mtb/bdc
- corsa
- trekking
- orologio quotidiano.

Credo sia lo strumento giusto.
Chi lo sta già usando me lo può confermare?
Quali sono i reali limiti?
Le dimensioni sono essessive per un'orologio da tutti i giorni?

Grazie
Ciao, si copre tutte le tue esigenze, usato tutti i giorni come semplice orologio, dura almeno a me anche tutta settimana....se attivi la funzione Bluetooth e inizi a ricevere le notifiche dal cell, la storia cambia...scende a 3-4 giorni...
 

MARCO1982

Biker serius
6/2/09
171
4
0
Grappa power
Visita sito
usandolo in bici, son stato fuori un paio d'ore un dì....e poi il giorno dopo lo stesso...calcola che rientrando a casa e salvando l'uscita, il gps smette di funzionare ma continuando a usarlo come orologio....l'ho caricato il terzo giorno avendo ancora un pò di carica....

Ma uscite da 8 ore in bici le sopporta?
Uscite a piedi di un paio di giorni? Cioò dormendo fuori 1 notte?
 

c3b8

Biker serius
ciao, stavo valutando l'acquisto di questo orologio però ho una domanda alla quale in rete non ho ancora trovato risposta, anche il fenix 3 non permette l'utilizzo simultaneo di apparati ant+ con il bluetooth acceso per fare il live tracking? perchè sul 2 questa cosa non funziona, quindi se utilizzo la fascia cardio non posso connettere l'orologio al cel. qualcuno ha gia provato questa funzione?
 

Abluca

Biker novus
16/11/15
4
0
0
Montichiari
Visita sito
Uso il fenix 3 da quasi 1 anno. Le nuove versioni ( fenix 3 hrx) contano sul cardio al polso sempre attivo. Ma per la corsa la fascia cardio include anche un paio di accelerometri che permettono di avere info sulla durata in volo o sul bilanciamento ecc...
La connessione al cell. È sempre presente anche durante la attività. È uno strumento completo che permette (del punto di vista sportivo ) TUTTO. È da considerare che proprio questo è il piu grande limite.
 

Classifica mensile dislivello positivo