Bryton 310 GPS novità!

3/4 volte e non mi pareva interferissero o-o
Era solo una prova perchè ero incuriosito dalla flessibilità dei componenti.
Uso il bryton ed il garmin su 2 bici sempre con la stessa fascia ma sensori cadenza/velocità GSC10 diversi.
Come gia detto, sul garmin la velocità è solo gps mente sul bryton ho dato priorità al sensore sulla ruota per l' indoor.

Praticamente se non uso le bici per più di una settimana...
....dimentico tutto!!!:smile:
hai notato latenze o imprecisioni del Bryton?
 

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Uso questo dispositivo da oltre un mese. L'unico problema che ho riscontrato finora riguarda la fascia cardio: quando si inzuppa di sudore inizia a funzionare alla "c*zzo di cane", dando valori anche 4/5 volte inferiori. Purtroppo sulle salitone lunghe, dopo 50-60min il problema si presenta sempre, e non c'è verso di farla ripartire se non fermarsi, asciugarla bene, lasciarla qualche minuto sotto il sole :(
Qualcuno ha lo stesso problema?
 

Cenz

Biker serius
3/1/13
105
0
0
Visita sito
Bike
YT
Volendo sostituire il mio ciclocomputer wireless ho adocchiato anch'io questo bryton. Perdonatemi se è già stato chiesto ma ho scaricato anche il manualetto e non mi è stato utile....Vorrei sapere se è possibile ripercorrere un percorso registrato nel dispositivo con tanto di indicazione sullo schermo. Ho già un garmin etrex che uso però per uscite più impegnative e per seguire gli itinerari presi dal forum. Inoltre leggo pareri discordanti sull'utilizzo dell'app per iPhone...l'app meno recente permette di ricevere le notifiche?
 
Volendo sostituire il mio ciclocomputer wireless ho adocchiato anch'io questo bryton. Perdonatemi se è già stato chiesto ma ho scaricato anche il manualetto e non mi è stato utile....Vorrei sapere se è possibile ripercorrere un percorso registrato nel dispositivo con tanto di indicazione sullo schermo. Ho già un garmin etrex che uso però per uscite più impegnative e per seguire gli itinerari presi dal forum. Inoltre leggo pareri discordanti sull'utilizzo dell'app per iPhone...l'app meno recente permette di ricevere le notifiche?
il 310 non ha nessuna funzione di navigazione, il 330 nuovo modello ha nuova app e consente navigazione di una traccia, ma non l'ho acquistato non ti so dire
http://corp.brytonsport.com/products/rider330?lang=ita
 

Cenz

Biker serius
3/1/13
105
0
0
Visita sito
Bike
YT
Ah ok grazie. Pensavo che visto che il percorso viene registrato, fosse poi possibile ripeterlo. Invece come ciclocomputer "base" lo consiglieresti? Ovviamente al prezzo a cui si trova ora su amazon (60€)
 
Ah ok grazie. Pensavo che visto che il percorso viene registrato, fosse poi possibile ripeterlo. Invece come ciclocomputer "base" lo consiglieresti? Ovviamente al prezzo a cui si trova ora su amazon (60€)
io lo usavo su BDC e andava perfettamente, ho sentito qualcuno lamentarsi se usato in zone molto coperte, prendilo su amazon e se entro 30 gg non ti piace lo rimandi indietro e ti ridanno i soldi (-:
Per quello che ci facevo io andava benissimo poi mi hanno regalato il Garmin vivoactive HR e l'ho mollato, ma costa 4 volte tanto
 

Cenz

Biker serius
3/1/13
105
0
0
Visita sito
Bike
YT
Grazie ancora. Un'ultima domanda: si può montare solo al manubrio o il supporto incluso va bene anche per la pipa? Nel manuale viene mostrato solamente il montaggio sul manubrio...
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Se la pipa ha sufficiente spazio la puoi mettere pure la .. viene montato con degli elastici se coprono la circonferenza va bene .. viceversa devo trovare elastici specifici
 

Cenz

Biker serius
3/1/13
105
0
0
Visita sito
Bike
YT
L'ho preso ed è arrivato oggi. Ho una domanda per chi ha un iphone: funziona il collegamento bluetooth per le notifiche delle chiamate? Ho scaricato le 2 app che si trovano sull'app store, ho fatto l'accoppiamento tra il bryton ed il telefono ma con una chiamata di prova la notifica non è comparsa.
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Cenz ci fai sapere come ti stai trovando con il bryton 310?
mi confermi che ha le stesse funzioni del 330 solo che non ha la possibilità di seguire la traccia?
inoltre per l'altimetro e pendenza ha bisogno dei sensori?
stavo valutando il 330 o il 530,inoltre leggo in giro che molti hanno avuto problemi con il bluetooth ma hanno risolto tramite aggiornamento,in tal caso contatta l'assistenza clienti credo che dovrebbero essere molto efficienti.
 

Cenz

Biker serius
3/1/13
105
0
0
Visita sito
Bike
YT
Premetto che non sono in grado di fare una completa "recensione" poiché in bici sono andato solo una volta da quando mi è arrivato. Al momento ci ho giochicchiato un po' e confermo che il rapporto qualità/prezzo c'è (al prezzo a cui l'ho preso su amazon intendo). A prima impressione non mi sembra molto robusto (è quasi tutta plastica) e lo sportellino che nasconde l'ingresso usb mi da l'idea di essere un po' precario :maremma: Ma ha un sacco di funzioni che puoi visualizzare a tuo piacimento sullo schermo, impostando il numero delle schermate e la quantità informazioni a schermo.
Per l'altimetria si può impostare mi pare per 4 località di partenza ma in ogni caso è rilevata dal gps così come pure la pendenza e il dislivello totale, non importa avere i sensori. Non ha la possibilità di seguire un percorso, puoi solo fare il download dei tuoi percorsi tramite la app e penso anche tramite il sito bryton ma non ho provato. A questo proposito, al momento proprio la app per me è il vero punto debole. Parlo di quella che trovi su App Store, non so dirti su android se è migliore. Per quanto riguarda la precisione dei dati, posso solo fare un raffronto basandomi sul fatto che l'unico giro che ho fatto è un percorso che faccio solitamente a pochi km da casa. Mi pare che velocità, altitudine,pendenza siano in linea con quanto mi dichiarava il mio precedente ciclocomputer, però appunto una vera prova non l'ho fatta.
Infine ho letto sul forum bdc che in effetti su iPhone le notifiche delle chiamate non arrivano causa mancato supporto, per tale funzione, della app al 310, ma dovrebbe essere in arrivo un aggiornamento. Appena l'avrò testato ancora un po' potrò essere più preciso.
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
ti ringrazio,vorrei passare al 330e visto che ho già la fascia cardio della garmin e in più mi serve qualcosa per caricare i file per seguire la traccia...
ascolta la temperatura,pendenza in percentuale e in metri viene mostrata?
se funziona solo con gps,a che pro mettere il sensore di cadenza?
ero intento a prendere il sensore velocità e cadenza 2 in 1 uno economico ma non so fino a che punto ne valga la pena...
inoltre volevo sapere se a livello di allenamenti e dati era come il polar o aveva più funzioni...
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
se funziona solo con gps,a che pro mettere il sensore di cadenza?
Non capisco la domanda, il GPS e il sensore cadenza sono due cose completamente diverse (come paragonare il sensore temperatura con il sensore velocità).
Il sensore di cadenza serve appunto per calcolare la cadenza di pedalata.
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Non capisco la domanda, il GPS e il sensore cadenza sono due cose completamente diverse (come paragonare il sensore temperatura con il sensore velocità).
Il sensore di cadenza serve appunto per calcolare la cadenza di pedalata.

da altre parte se non erro per il polar v650(lo stesso il garmin edge 810),che per misurare l'altezza e la pendenza aveva bisogno dei sensori velocità e cadenza altrimenti non la misurava,per questo ho chiesto.
 

Classifica mensile dislivello positivo