Oruxmaps - SW per Android

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
scusate l' ot che poi tanto ot non è.. io ho un problema ,uso oruxmaps da anni, con il nuovo smartphone però ogni qual volto scarico app mi manda in conflitto il gps e fatica a trovare segnale sia oruxmaps che lo stesso google maps e sono costretto a fare hard reset allo smartphone. Volevo chiedervi se qualcun altro ha lo stesso problema ,io in particolare ho un samsung a5 (primo modello). SAmsung ovviamente se ne lava le mani. Grazie
Galaxy s5, marshmallow e ultima versione di Oruxmaps, nessun problema.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 

Walfix

Biker popularis
14/3/16
56
0
0
Roma
Visita sito
Hai fatto doppio tap sulla cartella per selezionarla? E' una banalità ma io non ci ho messo un pò a capirlo...

Grazie dell'aiuto, effettivamente non è il massimo dell'intuitività. Ad ogni modo ora mi sono più focalizzato su Locus Map con cui ho avuto meno difficoltà a caricare mappe su sd esterna. Al momento tutto ok ma non ho fatto ancora prove sul campo. Adesso mi toccherà cercare tracce gpx adeguate al mio livello o-o
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Grazie dell'aiuto, effettivamente non è il massimo dell'intuitività. Ad ogni modo ora mi sono più focalizzato su Locus Map con cui ho avuto meno difficoltà a caricare mappe su sd esterna. Al momento tutto ok ma non ho fatto ancora prove sul campo. Adesso mi toccherà cercare tracce gpx adeguate al mio livello o-o
Oruxmaps è insuperabile :)

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
Raga non capisco sto valore se abbasso i metri aumento la precisione?
adc3a804ec1aafbcc70c61b60209128c.jpg
 

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
Serve solo appena accendi il GPS, avendo messo 100m fa il il primo punto della traccia appena ha raggiunto una precisione di 100 m. Io ho messo 20m.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Che sappiate su OruxMaps non su può aggiustare l'orario del gps?
Tutti i giri che carico su training camp sono un ora indietro.
O è un problema di mtb-forum?

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 

Magire

Biker novus
8/1/14
12
0
0
58
Valdarno
Visita sito
Salve, ho un piccolo problema con Orux.....ho aggiornato il telefono a MM e da quel punto in poi Orux non solo non mi riesce a scrivere sulla sd ma anche non riesco a leggere le mappe offline e nemmeno a scaricare i file delle uscite...ho cercato un pò in giro ma non ho trovato niente, qualcuno ha gli stessi problemi?
 

digt

Biker serius
14/7/13
269
86
0
Visita sito
Nessun problema con MM e Oruxmaps 6.5.10
Prova ad andare in impostazioni>app>avanzate>autorizzazioni e verifica che orux abbia il permesso su archiviazione

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

Magire

Biker novus
8/1/14
12
0
0
58
Valdarno
Visita sito
Grazie per le risposte, ho controllato e Orux ha il permesso su archiviazione, nonostante ciò continuo ad avere dei problemi, non mi legge più le mappe offline, non riesco a vedere le tracce salvate dall'agggiornamento in poi, ....sicuramente non è colpa di orux ma di qualche settaggio sbagliato su android.......ma prima o poi lo trovo!!!!!!!!
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Rimanendo in tema di mappe voi trovate megloio il tema Elemnts o Elevate?
Io ho sempre utilizzato il tema Elements ma ho appena visto su Openandromaps che è uscito il tema Elevate 4.
Sono confuso.
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Non trovo la funzione che faccia seguire l'orientamento della mappa con quello della navigazione .. Sapete aiutarmi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Ho installato Oruxmaps ed ho scaricato, anche perché in giro per boschi e monti spesso non c'è rete, la mappa delle Alpi da openandromaps, con stile "Elevate 4".

Voi che ne sapete, c'è modo di aggiungergli un elenco con i poi delle fontanelle?

D'estate soprattutto sarebbe molto utile sapere sempre dov'è il posto più vicino per ricaricare borracce e sacche idriche...

Ad esempio, un elenco si trova qui. Convertirlo nel formato opportuno per OroxMaps sarebbe il meno, ma non sono pratico dell'applicazione, non so proprio se supporta una funzione simile.

Il massimo sarebbe se mostrasse un simbolo per le fontanelle quando capitano nella mappa e che si possano cercare le più vicine, come la ricerca di ospedali o ristoranti con i navigatori stradali.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ho installato Oruxmaps ed ho scaricato, anche perché in giro per boschi e monti spesso non c'è rete, la mappa delle Alpi da openandromaps, con stile "Elevate 4".

Voi che ne sapete, c'è modo di aggiungergli un elenco con i poi delle fontanelle?

D'estate soprattutto sarebbe molto utile sapere sempre dov'è il posto più vicino per ricaricare borracce e sacche idriche...

Ad esempio, un elenco si trova qui. Convertirlo nel formato opportuno per OroxMaps sarebbe il meno, ma non sono pratico dell'applicazione, non so proprio se supporta una funzione simile.

Il massimo sarebbe se mostrasse un simbolo per le fontanelle quando capitano nella mappa e che si possano cercare le più vicine, come la ricerca di ospedali o ristoranti con i navigatori stradali.
Col tema Elevate 4 a me le mostra le fontane segnalate.
Lo faceva anche col vecchi tema.
Probabilmente nella tua zona non son state segnalate le fontane.

ad320a74a6cb9604d8d1363a80f96374.jpg


Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Questo é molto interessante, se la mappa le riporta e immagino sará open source, posso anche contribuire io con le fontane che mancano che conosco.
Sa se c'é anche modo in Oruxmaps di cercarle? Dato che la mappa é vettoriale, per lui dovrebbero essere oggetti ben precisi, non un'immagine di fondo.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Questo é molto interessante, se la mappa le riporta e immagino sará open source, posso anche contribuire io con le fontane che mancano che conosco.
Sa se c'é anche modo in Oruxmaps di cercarle? Dato che la mappa é vettoriale, per lui dovrebbero essere oggetti ben precisi, non un'immagine di fondo.

Nella configurazione del tema puoi scegliere quali elementi vedere sulla mappa.
 

Classifica mensile dislivello positivo